Ragazze Che Mi Distruggono Il Cuore
Ciao a tutti.
Come da titolo vi spiego cosa mi succede...
Sono giù di tono per due ragazze. Una si comporta da bambina ma dato che è una bambina e i suoi 13 anni confermano la tesi non me ne sono fatto un dramma... L'altra ha 16 anni. questa è una ragazza dolce e profonda che è riuscita a farmi dubitare più volte della sua sensibilità. La prima volta quando gli chiesi di uscire di sabato lei mi rispose che era impegnata già con un'altra sua amica, non volli insistere. Le chiesi se il giorno dopo fosse stata libera ma lei mi disse che nel weekend di solito vede i parenti che può vederli soltanto una volta a settimana. La seconda volta parlammo del più e del meno fino a quando lei mi avvertì che dovette dirmi una cosa importante. io le dissi di parlare pure ma lei mi rispose il giorno dopo, quando glielo chiesi per la seconda volta. Mi rispose sul telefono "che preferiva scriverlo per messaggio così era più comoda, che io gli piaccio solo come amico, che a lei interessa un altro e che non ci possiamo vedere nessun giorno della settimana perché è sempre impegnata. ah e mi ha anche detto che doveva andare via quindi non avrebbe potuto usare il telefono". Dopo tutte le sue "belle" parole me lo immaginai. secondo voi come mi sentii? malissimo :( gli risposi con qualche frase di circostanza per rallegrarla del fatto che io non ho mai detto che mi piace e che mi andava bene come amica, ma dopo questo continuavo a star male e star male e il motivo non riuscivo del tutto a capirlo. Dato che la cercavo sempre io, due giorni fa gli ho chiesto aiuto per una canzone da suonare con la chitarra, lei è stata disponibile ad aiutarmi e sembrava anche felice di sentirmi. Finita la piccola lezione, faccio per chiedergli se è libera e lei comincia a chiudersi in se stessa, mi risponde in modo vago e dice di essere impegnata. qualche dubbio me l'ha fatto venire cosi che quando gli ho risposto "guarda che non c'è problema se ci vediamo qualche ora... sarebbe meno impegnativo da parte di tutti e due" lei mi ha risposto, cito testualmente, "Non lo so....senti simo non è un bel periodo e sinceramente non ho proprio voglia di uscire con nessuno...è una brutta serata....se vuoi ci possiamo sentire più avanti...scusami...buonanotte". adesso non so più a cosa pensare, al solo pensiero di ricevere un'altra risposta così da lei mi viene da stare male! magari pensa che ci stavo provando, ma io ho fatto la parte dell'uomo, non l'ho offesa e gli ho risposto anche fin troppo gentilmente dopo la sua agitata e fredda risposta. adesso qualche dubbio me l'ha fatto salire. e se dice tutto questo per tenermi lontano dalla sua vita? aspetto le vostre considerazioni in merito, grazie.
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Non farti sentire per una settimana e fai l'indifferente. Vedrai che sarà lei poi a cercati.
@badkarma hai la stessa delicatezza di un ippopotamo :P
Quindi non bisogna farle vedere che tu sei in suo pugno, o ancora meglio, non bisogna essere in pugno di nessuno.
@xyz in teoria dovrebbero esserci questi ruoli, ma ormai la parte più forte ce l'ha il menefreghista bastardo, uomo o donna che sia.
P. S. Personalmente il classico uomo macho, che non deve chiedere mai, mi attira, ma se poi dopo vedo che continua a menarsela lo manderei dritto al paese di pulcinella. Questo per dire che all' inizio fare il prezioso funziona, ma una volta raggiunto l'obiettivo basta.
Per quanto riguarda il fuggire in amore per attrarre l'attenzione dell'altro, io non ne sono mai stata capace. Se mi piaceva qualcuno lo facevo capire immediatamente, spesso anche dicendolo apertamente.
Gli uomini così detti bastardi, poi, non mi hanno mai attirata. Quelli un po' strampalati, con vicissitudini complicate, a volte sì. Ma in genere ho sempre preferito le persone con un grande senso dell'ironia e con una visione originale della vita.
Infine, le tre storie veramente importanti della mia vita sono tutte iniziate quasi senza che me ne accorgessi, senza che potessi pensare a come mi dovevo comportare, e a cosa avrei dovuto dire. Sono accadute, semplicemente. Al contrario, ho verificato che quando mi mettevo a ragionare su tattiche e atteggiamenti da avere, in genere si trattava di fissazioni mie che non trovavano nessun riscontro nell'altra persona.
@matthewStar, ma comunque guarda che quel tipo di comportamento è abbastanza "normale" negli uomini all'interno del rapporto di coppia, le donne imparano a sviluppare un certo grado di sopportazione ben presto.
Insomma passi per stronzo insensibile solo con una poco matura e c'è tutto un iter, eh!
La tipa sospetta di essere trascurata>ne parla con l'amica di turno che le conferma che sei uno stronzo (questa magari nemmeno ti conosce, ma non le serve perché ha l'intuito femminile!)>la tipa viene a PRETENDERE attenzioni: ti gonfia di sensi di colpa, fa la guerriglia verbale alle tue funzioni cognitive, minaccia scenate..
al di la' dell'approccio psicoanalitico offre spunti di riflessione interessanti!!