Salta il contenuto

La chiusura di una storia sentimentale unilaterale: il giorno dopo.

marielmariel Post: 1,551
Ieri si è conclusa una storia che durava da alcuni anni, gli ho scritto per l'ultima volta quello che pensavo, cioè che da parte sua fosse stato sempre e solo un appagamendo fisico quando gli girava mentre per me era stata una vera storia di affetto e che penso che mi abbia scaricato ormai. Non ho voluto rimproverarlo, forse l'ho fatto, ma avevo il bisogno di agire da nt, di essere me stessa, di dirgli quello che penso.  Non credo che mi risponderà. Oggi sto molto male anche fisicamente e mi mancano le forze. In questo forum, ho spesso avuto aiuti e sostegno specialmente da alcuni che ringrazio moltissimo, anzi penso che senza di loro sarebbe stato ancora più difficile sopportare questo stato di cose. Il mio grande errore è stato quello di presupporre che fosse aspie, giacchè ne ha molti apparenti indizi. Questo mi ha portato a giustificare sempre i suoi comportamenti  stravaganti: sparizioni improvvise, mancanza di empatia, gestualità affettiva ridotta ecc.ma mi sono resa conto che soffrivo oltre misura in questa situazione mentre da uno schermo seguivo le sue notizie.Probabilmente facevo parte di quello specifico comparto a cui è destinato "un ogni tanto".la mia vita si era ridotta a una speranza, a un vivere immaginario, ad un adattamento forzato di attese, di frasi soppesate da dire, ad una preoccupazione continua per il suo malessere interiore e all'impossibilità di aiutarlo nei periodi (molti) di stress.Tutto questo mi ha come svuotato, la mia allegria, la mia voglia di entusiasmo sono sparite. Scusate lo sfogo, ma è l'unico luogo dove mi sento di farlo.So che non sarà facile uscire da questa situazione.
Post edited by yugen on
Taggata:

Commenti

• WBorgWBorg Post: 4,497
    modificato agosto 2014
    Ciao @mariel,
    Nel arco della mia vita (ho 46anni) ho amato, diciamo che il loro numero entrerebbe sulle dita di una mano.
    E di ogni volta il sentimento (o quello che era, visto che il mondo della psicologia ancora non ha deciso per noi), era tremendamente forte, violento (ma solo per me).
    E di ogni volta era tutto al livello mentale, proiettavo su quella persona tutti le mie aspetative, tutti i miei desideri di vita di copia. Sbaglio da manuale per un aspie non consapevole di esserlo.
    Ovviamente finiva tutto male, finché in un giorno ho incontrato quella che sarebbe stata la mia moglie per un periodo di quasi 25 anni. Una donna veramente con gli attributi che cercavo io. Di questa volta c'erano.
    Il seguito, per colpa mia , per colpa sua , per via dalla vita difficile, po' darsi che un po' di tutto ciò, mi sono ritrovato da un giorno al altro tradito, umiliato, deluso come neanche nei miei peggiori incubi.
    Ti posso assicurare che non sono il tipico aspie, intendo, non sono per niente tenero e sensibile, e nonostante ciò sono stato ridotto a pezzi. Per due motivi,in primis era mia moglie da tutto quel tempo ed era una donna veramente molto preparata, intelligente, colta. In secundis per il modo in quale lo ha fatto, ammazzandomi alle spalle.

Non accetto commenti da parte delle persone che non sono passate per una esperienza simile. Grazie.

Ho dimagrito al epoca quattro kg in quattro giorni. È stato il più forte shock che ho mai avuto, sono rimasto alla stato di zombie per qualche settimana, e ancora soffro, però lo faccio per il fatto che si trattava di mia moglie, di quel legame indissolubile.
    Non si deve soffrire più di quello che si merita.
    Siamo dei aspie, e cose del genere capitano spesso.
    Non molare, la nostra forza aspie sta anche nella nostra debolezza, quello che non ti uccide ti tempra.
    Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale
  • Theda_BaraTheda_Bara Post: 1,329
    modificato agosto 2014

@mariel Mi dispiace moltissimo e credimi, hai tutta la mia comprensione. Hai fatto bene a chiudere il tutto, e anche se forse è difficile percepirlo, secondo me sono proprio la tua allegria e il tuo entusiasmo futuri ad averti dettato di farlo, proprio per permetterti di ricongiungerti con te stessa, con ciò che ti rende viva, con ciò che di te ami, ed è proprio ciò che ami di te stessa che ti aiuterà ad uscire da questa situazione, e che in una certa misura ti ha già aiutata, imponendoti di chiuderla, ovvero imponendoti il tuo sacrosanto diritto a stare bene, o a stare meglio. Una mia (sofferta) conoscenza una volta ha scritto: "Chi non ti ama non ti merita", e questa frase potrebbe tornarti utile, forse, come quelle che ti ha scritto @WBorg . Vedrai che ce la farai(che ce la faremo). Un abbraccio grande.
    OT.
  • marielmariel Post: 1,551
    Grazie WBorg,spero di uscire dallo stato zombie al più presto. Capisco il tuo shock per la chiusura di un legame matrimoniale, che anche io considero indissolubile. A me è capitato all'inverso. Due condizioni distruttive, una dopo l'altra, la seconda apparentemente d'aiuto e che invece poi si è rivelata più distruttiva della prima!  Nella cosapevolezza della fragilità sta la forza, spero in questo.
    Grazie anche a te Theda_Bara, fortunatamente amo guardare il lato buffo di ogni cosa e ancora mi voglio un po' di bene per potere pensare di riuscire a guarire. Grazie ancora.
  • Andato47Andato47 Post: 603
    modificato agosto 2014
    leggendo la tua storia ho sentito il bisogno di postare la mia. Forse il contrario della tua... ma sofferenza uguale. :(
    A.A.D. (Asperger Auto Diagnosticata) Tutto ciò che vuoi sta al di là della tua paura...
  • ct87ct87 Post: 2,956
    @mariel sei una donna straordinaria e tra la Nt più comprensive verso noi aspie che io conosca. Ora spetta solo alla tua felicità prendere la situazione in mano. Hai tutto il mio sostegno!

@Wborg la tua condivisione é un grande spunto. Mi sento di ringraziarti.
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
    Grazie ct87 sei tu, e lo dico sinceramente, una grande persona !!
  • IndecisoIndeciso Post: 2,754
    Ho letto spesso i tuoi post @mariel  (ma sei l'ex "ele" giusto?) , e da possibile aspie, se mi è concesso esprimere un parere in merito usando "citazioni", questo video lo esprime (quasi) perfettamente :D

ahahahahahahahahahahahahahahaha Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee @Indeciso!!!!
    :)) :))
  • Icaro89Icaro89 Post: 1,223
    Se sei Ele, allora ricordo che la cosa si trascinava da tantissimo tempo, e stavi sempre male. Quella relazione non ti aveva portato niente, solo confusione, dubbi, tristezza, rassegnazione. Hai detto basta finalmente! Sono contento per te! Sei libera!
  • "... mentre da uno schermo seguivo le sue notizie"

Che immagine triste!
    Era davvero squilibrata la relazione!
    Mi accodo a Icaro89 e agli altri: "Sono contenta per te! Sei libera!"
  • Il giorno dopo una rottura è sempre un grande rospo da ingoiare, sia che si tratti di un matrimonio, sia di una storia bilaterale che unilaterale.
    E siamo già al secondo giorno!! Sto già meglio, mi sento serena, non ho rimproveri da fare a me stessa. Gli volevo e gli voglio molto bene, non provo rabbia o rancore ma  solo una tenera nostalgia per quello che in realtà  era l'immagine  di lui che io stessa avevo costruito. Con il tempo ridimensionerò tutto e allora sarò veramente libera. Un abbraccio a tutti e BUON GIORNO!!!
    :-*
  • aspirinaaspirina Post: 3,054
    mariel, questo è per te e per Mikikii    

ciao

Alla fin fine, amici, ecco la verità: è tutta una supercazzola
  • Fatti forza, rispettando te stessa hai fatto la cosa giusta. Il tempo cura questo genere di dispiaceri. Di uomini ce ne sono tanti la fuori, magari nn per forza migliori ma più adatti a noi....l importante banalmente e' avere amato e amare....senza rimpianti
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici