Tendo a fare le scenate in giro!

Da alcuni anni ho iniziato ad assumere dei comportamenti antisociali (scappare improvvisamente da scuola o dal corso; gridare e agitarmi davanti agli estranei) e che mi insorgono ogni volta che mi sento turbato e frustrato. Nonostante i miei mi dicono che sono la principale causa della mia solitudine, continuo ad adottarli. Dopo l'ultima scenata (avvenuta ieri sera, durante un'uscita con mia sorella e una sua amica), ero talmente disperato che pensavo di suicidarmi ma ho capito che dovrei eliminare le attività che mi alimentano delle fantasie assurde (cartoni animati, video pornografici, pensare a un futuro irrealizzabile).
Anche voi ND (soprattutto Aspies) avete questa tendenza?
Anche voi ND (soprattutto Aspies) avete questa tendenza?
Post edited by yugen on
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
I tuoi "comportamenti antisociali" derivano probabilmente da una grande rabbia, perchè vorresti che la tua situazione fosse diversa e non sai più come fare per modificarla, e magari nessuno ti aiuta (salvo quando si tratta di giudicarti, tanto il problema non è loro): in tal caso, eliminare le cose di cui hai parlato non giova in alcun modo, perchè la vita non migliora così facilmente.
Ma nell'attesa che altri utenti partecipino a questa discussione, che cosa mi conseglieresti di fare per risolvere questa situazione?
Sei riuscito un po' a risolvere la situazione?
Ci sto lavorando in questo periodo, soprattutto con il sostegno di una psicologa tirocinante che frequento ogni mattina per lavoro.
La fantasia per esempio può aiutare a controllarsi, evocando immagini che rassicurano e rilassano.