Salta il contenuto

I suoni che ci piacciono.

KikkasuaKikkasua Post: 631
modificato gennaio 2015 in Sensi, percezioni, attenzione
E dopo quello sui rumori che non si sopportano, ecco il contrario!!

A me piace il suono del mare, ma devo esdere da sola per.poterlo apprezzare il piu possibile. Mi piacciono le voci calde e profonde, mi incantano. La voce di Luca Ward mi fa venire i brividi!!
Il suono di uno strumento musicale mi inebria. Se poi é il pianoforte allora sto li anche ore se posso. Ce ne sono un bel po che mi piacciono..ma intanto.. avanti voi!
Post edited by yugen on
Taggata:

Commenti

• marmotmarmot Post: 546
    modificato ottobre 2014
    Credo che con questa risposta il premio strano forte è mio per il 2014 :D
    Alcune scene solo con alcuni rumori quasi mi rilassano, sarà forse il bombardamento del cervello ... nello specifico la battaglia con il carro armato ragno in 'Ghost in the Shell'.
    Parlando di voci sono abbastanza appassionato di doppiaggio e se dovessi fare l'elenco ... XD
    Post edited by marmot on
  • Anche a me piace il suono del mare, ma anche dell'acqua che scorre in generale. Così come vederla scorrere (è una passione :D), non mi stanca mai... mi piacciono i suoni ripetitivi e sordi, come ad esempio sentire la zappa sul terreno quando il mio vicino fa l'orto (ahahah questo è particolare). Oppure il suono delle dita sulla tastiera del pc. E anche io in campo di attori-doppiatori ho il mio preferito: Filippo Timi, lo ascolterei parlare a vita!
  • Acqua. Che mi rilassa. Salvezza nei momenti di stress. In effetti mi piace anche il calore dell'acqua calda che mi scorre sulle mani. Salvezza nei momenti di stress. Il mare, mosso. E lo scricchiolio delle foglie cadute dagli alberi sotto ai piedi in autunno.
    "...il cammino di noi uomini presuppone mete che con la perseveranza possono essere raggiunte..." C. Dickens
  • cameliacamelia Post: 3,517
    Il rumore del treno, cicale, cinguettio degli uccellini...
  • greekpigreekpi Post: 890
    Acqua, rumore di auto sull'autostrada, treno, tastiera, orologio, rumori bassi in generale

Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione di essere uno stupido. – Albert Einstein

• Il suono dell'acqua che scorre mi piace.
  • BluBlu Post: 639
    Pioggia, mare, vento, gemiti femminili, chitarra elettrica, pianoforte, brace, Giuliano Sangiorgi quando canta, De Gregori, grilli, cicale, formiche, api.
    Tutti indaffarati a cercare lo spiraglio nel baratro delle maschere divoratrici.
  • AJDaisyAJDaisy Post: 11,288
    Acqua, sempre acqua, dalla risacca del mare, alla vasca da bagno, alla lavastoviglie in funzione!
    :))
  • Il temporale: tuoni, vento e pioggia scrosciante.
    Oh, how I wish for soothing rain all I wish is to dream again
  • Il suono del fiume e quello del mare, specie di notte, e il rumore del vento leggero tra gli alberi, il fruscio degli alberi che si sfiorano
  • strumenti musicali e musica che rientra nelle mie corde a parte, provo tranquillità col suono della pioggia, temporali e rumori bianchi quali quelli di un condizionatore/fono o cose del genere.
  • Anche a me il suono dell’acqua.
    E delle foglie degli alberi.
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
  • LupaLupa Post: 656
    I suoni della natura, il suono degli strumenti di scrittura/disegno che scorrono sulla carta.
Accedi oppure Registrati per commentare.