problemi sentimentali ..depressione e amore malato quanto può influire il mio esser asperger?

salve a tutti scrivo.. per una questione di "cuore" .. sono un ragazzo di 20 anni aspeger..e mi sento a terra per via di alcune questioni : e per quasi 1 anno e mezzo sono stato insieme ad una ragazza più piccola di me lei 16 anni.. la mia incapacità con il mondo dei sentimenti ..diciamo che sono più bravo a fare che a parlare.. l ha spinta a cercare altre rassicurazioni da un amico per il quale si sono presi una cotta (lui ha 26 anni) .. lei è voluta restare con me mah da qual momento ho iniziato ad essere pieno di insicurezze è paure già in età adolescenziale dopo aver subito atti di bullismo sono finito in depressione ed ho tentato il suicidio ..mah non ci sono riuscito.. proprio perchè mi veniva difficile affrontare certe cose.. sono troppo emotivo.. vivo ogni cosa in maniera più forte e non riesco a calmarmi..ho tante paure.
adesso siccome siamo fidanzati in casa la storia con la mia ragazza sta andando avanti a parer mio più per non deludere me e i suoi ed io sono sempre più ossessivo è paranoico mi trovo in un periodo delicato è non ho quasi nessuno se non lei e ho paura.. di perderla perchè ahi me con la suddetta ragazza ci sono cresciuto (primo amore prima volta che sono stato in intimità con un ragazza etc..).. ho la sensazione che lei sia l unica persona nella mia vita .. che mi rimane e con queste mie insicurezze potrei distruggere anche lei .. a lei ho spiegato una parte della mia condizione il mio essere asperger, il periodo di depressione..e finche le cose sono state tranquille è andato tutto bene..mah da quando ho finito la scuola sono impazzito nel vero senso della parola..ed ora ho molti sensi di colpa nei suoi confronti ..tante volte abbiamo provato troncare.. mah l ultima volta che è successo mi sono messo a piangere e comunque.. siamo rimasti insieme..
non so quanto in questo possa essere legata la mia sindrome .. o ad altro fatto sta che è angosciante e non so trovarci una soluzione..ne ho parlato anche con amici mah non riescono a capire.. non ne posso parlare con la mia famiglia perchè è una questione delicata ed i miei amici ci ho provato mah non capiscono perchè giudicano le questioni sentimentali poco importanti.
mah io ho pensieri brutti su me stesso faccio spesso incubi non ho più voglia di svegliarmi .. mangio tantissimo ..e dormo tanto .. sto ricominciando a fumare parecchie sigarette e a bere.. non sento nemmeno le forze per alzarmi dal letto non vedo via d' uscita in oltre i pensieri riguardanti la mia ragazza sono diventati schiaccianti e ossessivi. non so cosa devo fare.
Post edited by yugen on
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
L'amore non può diventare un'ossessione perché non sarebbe AMORE ma voglia di aver possesso e controllo su un altro.
Sta diventando deleterio, siete davvero ancora innamorati? Da come descrivi sembra che sia abitudine e paura di rimanere soli, o almeno da parte tua. La finta felicità non porta mai benessere.
Sono schietta ma sincera caro ragazzo
Siete stati un anno e mezzo insieme, poi ne parli quasi come se vi foste lasciati ma dopo poco scrivi che siete fidanzati in casa... Tu sarai confuso e confondi pure me che leggo
Purtroppo su queste cose bisogna sbatterci il muso e capire da soli che non ne vale la pena anche se un aiuto dalle persone vicine può dare una svolta alla situazione, se durante la prima relazione qualche famigliare mi avesse incoraggiato a troncare anzichè il contrario, mi sarei risparmiata tanti anni di sofferenza gratuita.