Salta il contenuto

Eventuali statistiche su trasmissione AS genitore ==> figlio?

AJDaisyAJDaisy Post: 11,278
modificato novembre 2014 in Teorie e ricerca
Ci sono relazioni, testimonianze e statistiche?

Commenti

• Mio padre è probabilmente aspie, mio fratello e mia madre hanno alcuni tratti.

Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione di essere uno stupido. – Albert Einstein

• AJDaisyAJDaisy Post: 11,278
    Anche mio padre molto probabilmente lo è.
  • E dire che qualche volta per ciò mi sta antipatico :p

Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione di essere uno stupido. – Albert Einstein

• DarwinDarwin Post: 1,503
    In famiglia nessuno oltre a me è aspie, anzi direi di essere molto diverso dalle altre foglie del mio albero genealogico.
    Un paio di tratti aspie ce li ha mio fratello, ma parlo di cose di poco conto che potrebbero benissimo corrispondere ad una personalità particolare senza scomodare l'autismo.

Forse qualcuno nei miei nonni, ma non posso esserne sicuro e comunque ora come ora non lo saprò mai.
    La curiosità è quasi sempre egoismo: in pochi si accorgono di quanto qualcosa funzioni in modo preciso ed efficiente, finché non smette di farlo.
  • ValentaValenta Post: 10,754
    Da parte materna siamo quasi tutti con tendenze psichiatriche,
    bipolare, depressione, dipendenze..

Un poco aspie invece è solo un mio familiare con cui però non dividiamo i geni.
    Vale (egli\lui\gli)- feedback e reactions sempre graditi
  • vanessavanessa Post: 1,163
    Credo di sì, mi sembra che @wolfang abbia pubblicato qualcosa a riguardo, puoi provare a guardare sul sito della società italiana di neuro psichiatria (www.simpia.it) non so se ci siano realmente con questo poco smartphone navigo a remi. Poi c'è il senso comune che ci fa dire che un nesso c'è ma non è scritto che da un genitore asperger nascano bambini asperger o autistici, anche nella mia famiglia in cui non c'è nessuno diagnosticato ci sono tratti autistici sparsi sia nel ramo paterno che in quello materno forse alla fine chi si assomiglia si piglia
  • wolfgangwolfgang Post: 10,787
    @AJDaisy
    Non esistono ricerche specifiche, ma esistono stime legate all'esperienza e mettendo insieme varie ricerche.
    Se la madre è AS la probabilità è del 50%
    Se il padre è AS la probabilità è leggermente più bassa.
    Se entrambi sono AS la probabilità è intorno all'80%.
    (parlo di diagnosi, di avere dei tratti è quasi certo).
    AmelieitzrinkaMononokeHime
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • LokiLoki Post: 514
    Di mia madre ho apparentemente ereditato i tratti ansiosi (si esplicano allo stesso modo), tuttavia lei è pienamente NT (purtuttavia introversa, ma non è nello spettro).
    Roberta.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici