Salta il contenuto

Ciao a tutti

alex_riotalex_riot Post: 38
modificato dicembre 2014 in Mi presento
Sono Alex, 31 anni, padovano, sono venuto a conoscenza di questa sindrome qualche mese fa e dopo aver effettuato il test mi ci sono ritrovato per un buon 80%.
Per il mio carattere schivo, poco socievole e taciturno, sono stato sempre etichettato come uno strano. Anche se mi sono sempre sentito perfettamente normale e non ho mai accettato di sentirmi dire che ero inadeguato. Vuoi per il mio carattere e vuoi per il mio orgoglio, non mi sono mai sentito a mio agio con quasi tutte le persone che ho frequentato e ho tagliato i ponti quasi con tutti. Ora sento il bisogno di incontrare persone simili a me, con cui poter parlare, possibilmente nella mia zona (Padova e Rovigo). Spero di poter incontrare qualcuno almeno tramite questo sito
a presto
Taggata:

Commenti

  • Benvenuto.
  • vanessavanessa Post: 1,163
    Benvenuto
  • Benvenuto!
  • DomenicoDomenico Post: 3,935
    Benvenuto tra noi :)
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
  • ciao! credo che tutti siano qui per il tuo stesso motivo e anche per cercare di capire meglio se stessi. Qui possiamo socilizzare, aiutarci, cercare soluzioni ai nostri problemi e renderci utili cercando di risolvere quelli degli altri. Questo forum mi fa sentire meno sola anche solo leggendo le discussioni altrui. Non smetto di sentirmi strana ma quando sono qui la mia stranezza smette di essere un peso! Spero possa essere lo stesso per te! Benvenuto!
  • BatteoBatteo Post: 172
    Benvenuto :) anch'io sono in cerca di amici simili a me.
  • PhoebePhoebe Post: 2,066
    Benvenuto!
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

    Frida
  • Grazie a tutti per i messaggi! 

    X Nessuno:
    Grazie del messaggio. Per come la vedo io non dobbiamo mai sentirci strani. Ognuno è fatto a modo suo. Io non mi sono mai sentito strano, ma soltanto incompreso. Se chi ci giudica potesse soltanto per un momento essere nei nostri panni allora forse capirebbe cosa significa il nostro disagio. Io la vedo un po' come essere un immigrato in paese diverso, solo che quel paese è il paese dove sono nato e cresciuto. Proprio per questo motivo ho iniziato da poco a fare volontariato in un'associazione per l'integrazione razziale, per vedere se potevo trovare qualcuno simile a me, ma presto ho capito che perfino gli immigrati sono più integrati di me. Infatti ora sono alla ricerca di un'associazione che possa aiutare gli aspie dalle mie parti. Se non dovesse esserci vorrei contribuire anche solo scrivendo in questo sito e cercando di parlare e scambiare idee con tutti voi. Se da un lato internet ci ha isolato, vorrei che almeno in questo caso ci potesse avvicinare...

    Buona notte a tutti/e!
  • @alex_riot mi piace molto la tua riflessione. Ritrovo parte della mia vita nella breve descrizione della tua esperienza di volontariato ed è una bella sensazione. 
  • @ Nessuno Grazie!
    mi farebbe piacere un giorno conoscere qual'è stata la tua esperienza, come quella di tutti gli altri qui.
    Mi piace il tuo nickname, mi ricorda un libro che ho letto volentieri e in cui mi riconosco, "uno nessuno e centomila"
  • Grazie @Alex_riot ! Complimenti, ottima lettura! 
  • alfaRalfaR Post: 64
    Ciao Alex_riot ! 

    Benvenuto! Sono veneto anch'io prima o poi ci si incontra!
  • @alex_riot anche io sono di Padova e anche io non mi sono mai sentito strano ma più incompreso! mi fa piacere che a cosi poca distanzia ci sia qualcuno cosi simile a me
  • @AlfaR
    Ciao! Io sono sempre disponibile a incontrare persone nuove, nonostante sia un freddo veneto, lol. Di dove sei di preciso?

    Benevenuto nel forum! Io sono della bassa padovana, ma sono a Padova praticamente ogni giorno per lavoro o per andare a fare volontariato al sabato e a volte pure la domenica. Se ti va scrivimi in privato che ci organizziamo!  
Accedi oppure Registrati per commentare.