Il colore dei numeri

Capita a qualcuno di associare perennemente lo stesso colore ad un numero? (ovviamente senza causa apparente) Ad es. ecco i miei
1 - Bianco
2 - Verde chiaro
3 - Giallo
4 - Blu
5 - Rosso
6 - Marrone
7 - Arancione
8 - Verde scuro
9 - Bianco
1 - Bianco
2 - Verde chiaro
3 - Giallo
4 - Blu
5 - Rosso
6 - Marrone
7 - Arancione
8 - Verde scuro
9 - Bianco
Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero è libero, quando
gli uomini sono differenti l'uno dall'altro e non vivono soli. A un tempo in cui esiste la verità e quel che è fatto non può essere disfatto.
Post edited by yugen on
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
mi sono anche chiesta se dare un colore ai numeri provenisse dal fatto che da piccola amavo i regoli e quelli erano come il rendere concreto il numero e per ogni misura un colore. Solo che se andiamo a vedere il 5 è giallo nei regoli e invece nella mia testa il 5 è verde e nei regoli il verde è il 3. Insomma si anch'io associo colori ai numeri
Per esempio l'amaro è violetto, il dolce è giallo o verdognolo (a volte anche rosso, se si tratta di fruttosio).
Il salato è blu-argentato ecc...
Ma attenzione, io non è che visualizzo un colore per ogni cosa che assaggio. Quella si chiama sinestesia. Io semplicemente li associo mentalmente.
La sequenza sarebbe più equilibrata col blu su 5 e il rosso sul 4, secondo me, ma era giusto per dire.
Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione di essere uno stupido. – Albert Einstein
Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione di essere uno stupido. – Albert Einstein
Abbinare invece gusti o sensazioni ai colori è sin troppo logico, lo trovo abbastanza "normale". Numeri molto meno per quel che mi riguarda.
allego codici colore
0 -> #3A3B40
1 -> #F43434
2 -> #2887EB
3 -> #13C670
4 -> #087D45
5 -> #CF1212
6 -> #FFC061
7 -> #FF914D
8 -> #8B5243
9 -> #9830B6
Buona giornata, attendo risposta.
Cordiali Saluti,
Alex
Credo che ci sarà da aspettare molto, visto che non si connette da 6 anni...
Lunedì - arancione
Martedì - verde chiaro
Mercoledì - marrone
Giovedì - rosa antico
Venerdì - giallo
Sabato - blu
Domenica - nero