Salta il contenuto

Script Aspie Locator

greekpigreekpi Post: 890
modificato aprile 2015 in Novità e iniziative
Mi è venuto in mente che se lo ritenete utile potrei fare uno script (da 5 minuti di lavoro) in PHP con SQLite che, inserendo l'username e qualche parametro sul luogo in cui vivete, permetta di trovare Aspie nella stessa città, provincia o regione. Una volta richiesto con un messaggio, il destinatario dell'invito potrà decidere se accettare o meno; allora verranno rivelati gli indirizzi. Prima dell'invito si vedono solo gli altri Aspie nella stessa città, provincia o regione (username) come lista, senza dati personali. Cosa me pensate? Grazie

Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione di essere uno stupido. – Albert Einstein

Post edited by yugen on
DarwinAJDaisySunsetwolfgangLycium_bawanawaskawanazisciMoodRiuyM00NY
Taggata:

Commenti

• ct87ct87 Post: 2,956
    modificato gennaio 2015
    Gli aspie che ovviamente fanno parte del forum giusto? Bella come idea, io personalmente so chi abita qui e sporadicamente ci vediamo anche. Magari può essere utile a chi interagisce meno con le persone in privato.
    Intanto è interessante che tu pensi a queste possibilità! ;)
    Darwinzisc
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
  • DarwinDarwin Post: 1,503
    La trovo un'idea interessante.
    Mi sarebbe utile, visto che per quanto ne so per ora nella mia regione siamo in due e anche parecchio lontani.
    La curiosità è quasi sempre egoismo: in pochi si accorgono di quanto qualcosa funzioni in modo preciso ed efficiente, finché non smette di farlo.
  • Andato34Andato34 Post: 4,027
    modificato gennaio 2015
    Ricordatevi che c'è anche la Mappa degli utenti su Google maps:http://www.spazioasperger.it/forum/discussion/1824/mappa-utenti-spazio-asperger/p1
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
  • greekpigreekpi Post: 890
    @ct87 certo, solo per iscritti
    @alessiodx in questo modo però si tutela la privacy

Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione di essere uno stupido. – Albert Einstein

modificato gennaio 2015
    @greekpi uhm.. Non se faccio uno script che invoca la tua pagina con tutte le combinazioni possibili di username e città e si salva tutti i match ottenuti :P
    (anzi basta che lo invoco semplicemente variando il parametro citta)
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
    @alessiodx già pensato a ciò, infatti userà un token chiesto in privato a un mod o i dati di sessione per verificare che l'utente sia autenticato. Poi l'utente inserisce il suo indirizzo e non può modificarlo se non chiedendo ad un mod. Poi fa cerca selezionando per: città, provincia, regione. Quindi è sicuro.

(o almeno, visto che su Internet sicuro è sempre una parola grossa, è sicuro per i non-paranoici :p)

Ah beh allora devi chiedere a wolfgang se puoi farlo..
    Prima aspetto di vedere se ci sono abbastanza interessati, poi chiederò il permesso.

• Sarebbe interessante; credo di poterlo fare anche io ma senza OOP...da cani :D
    Re-motivate me, I'm all there is to be - An omnipotent being so complete in my diversity
  • SunsetSunset Post: 134
    Bella idea! Mi piace  :)
  • wolfgangwolfgang Post: 10,803
    @greekpi ma usare la geolocalizzazione? Ovviamente attivabile/disattivabile? Potrebbe essere un'aggiunta interessante per l'App
    PhoebeCyrano
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • CyranoCyrano Post: 1,046
    Interessante
    I portoni del mio isolamento cingono parchi di infinito… (Pessoa)
  • assolutamente non male come idea
    Geolocalizzazione, in un database significa due valori double dai quali calcolare le distanze? Può andare bene

• ValeymkupValeymkup Post: 963
    per me va bene

Allora direi di poter iniziare con la programmazione. Dunque nel database va bene una struttura con: username, user id, secret, indirizzo, città, provincia, regione, latitudine, longitudine e basta secondo voi? (@wolfgang)

Meshuggah86 ha detto:

Sarebbe interessante; credo di poterlo fare anche io ma senza OOP...da cani :D

guarda che credo proprio tralascerò anche io oop al momento :p

• wolfgangwolfgang Post: 10,803
    @greekpi io aggiungerei anche il rank del forum. In modo che le persone possano avere un'idea. Inoltre più che tenerlo segreto o meno penso che ogni campo debba poter essere oscurato o meno, ad esempio potrei non voler far vedere dove sto ora ma far vedere dove sto di solito, oppure non far vedere il mio indirizzo ma far vedere la mia provincia.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • Non ho capito assolutamente nulla dei dettagli tecnici, ma l'idea mi piace, visto che non conosco nessuno nella mia zona.
    Make it your goal to live a quiet life, minding your own business and working with your hands.
    1 THESSALONIANS 4:11
    TormalinaNera ha detto:

Non ho capito assolutamente nulla dei dettagli tecnici, ma l'idea mi piace, visto che non conosco nessuno nella mia zona.

ci sono io :)

@wolfgang beh, io il mio indirizzo non lo direi pubblicamente ma solo dopo una richiesta da parte di un altro membro del forum solo se mi fido di lui

@wolfgang se confonde le idee, nel database secret è una chiave privata, non un boolean che specifica se è pubblico

• greekpi ha detto:

TormalinaNera ha detto:

Non ho capito assolutamente nulla dei dettagli tecnici, ma l'idea mi piace, visto che non conosco nessuno nellabeh mia zona.

ci sono io :)

Beh, non proprio la stessa provincia però :-)
    Mi piacerebbe incontrare persone AS che mi sia possibile anche vedere ogni tanto... So che è quasi impossibile, abitando in una zona un po'isolata.
    Make it your goal to live a quiet life, minding your own business and working with your hands.
    1 THESSALONIANS 4:11
  • BlindBlind Post: 2,575
    greekpi ha detto:

io il mio indirizzo non lo direi pubblicamente ma solo dopo una richiesta da parte di un altro membro del forum solo se mi fido di lui

Ricordo che quando fu creata la mappa su google quasi nessuno indicò il reale indirizzo di casa (io stesso misi il mio segnaposto sul ponte di Roma che mi piace di più...). La localizzazione gps sarebbe, quindi, troppo invasiva. Una localizzazione basata sulla rete e/o sulle informazioni fornite dall'utente potrebbe rappresentare una soluzione migliore.
    In ogni caso, buona idea :) può tornare utile anche se si va in visita in una città diversa dalla propria e si vuol provare a organizzare qualcosa con (o chiedere informazioni a) chi è nei dintorni.

• natalianatalia Post: 38
    buongiorno,sono interessata a questa idea,mi aiutate a capire come potrei localizzare amici nei miei dintorni?ho provato ad andare sul link mappa utenti, ma mi dice che non ho i permessi....
  • Andato46Andato46 Post: 5,160
    @natalia io ti consiglio di andare nella sezione "Regioni e territorio" e vedere se c'è qualche discussione riguardo la tua zona, oppure puoi aprire tu stessa una discussione in cui chiedi se c'è qualcuno nella tua zona.
  • PhoebePhoebe Post: 2,066
    @greekpi puoi utilizzare un campo 'point'
    Cassiopea
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
  • natalianatalia Post: 38
    Sono decisamente imbranata...cos'è un point e dov'è la sezione regioni e territorio?io non la trovo

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici