Salta il contenuto

Animale preferito.

2

Commenti

• GrizliGrizli Post: 288
    A me gli animali piacciono (soprattutto i conigli) ma non sono capace di comunicare con loro, mi piace osservarli o averli intorno senza interagire.
  • Pimpa

Pimpa
    Valeymkupmandragola77PeregrinoRobKAndato46ValentaAndato_52
    Re-motivate me, I'm all there is to be - An omnipotent being so complete in my diversity
  • M00NYM00NY Post: 276
    I gatti! Ne ho uno gigantesco bianco con un occhio verde e uno blu :3
    AJDaisy
    "La verità è una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con cautela." 
    "Certo che sta succedendo dentro la tua testa, Harry. Ma perché diavolo dovrebbe voler dire che non è vero?"
    -----------------------------------------------------------------
  • I felini in generale e per questo a casa ho le mie amatissime gatte!una gatta che mi adottò da adulta,mi aiutò a passare tantissimi brutti momenti meglio di qualunque aiuto di altro genere potessi desiderare
    mandragola77
  • SveztaSvezta Post: 120
    Mistica ha detto:

Sicuramente il gatto, anche se amo tutti gli animali (tranne le cavallette)  :D

Io ho una fobia assurda nei confronti delle cavallette! Addirittura riesco a volte ad avvertirne la presenza prima di vederle e mi sento malissimo...e quando sono molto stressata spesso faccio incubi in cui ci sono cavallette! E' una cosa che non riesco a spiegare, la trovo veramente strana.

Da bambina avevo una passione grandissima per gli animali,praticamente passavo un sacco di tempo a leggermi enciclopedie intere e a documentarmi su di essi... :D Mi piacciono anche adesso, non ne ho uno preferito in assoluto ma ho un gatto e i gatti sicuramente sono tra questi.
    Sheldon
  • marielmariel Post: 1,551
    Quanta tenerezza mi fanno i piccoli passerotti! Se si tengono in mano si sente anche il cuoricino che batte e questo mi genera una grande commozione.
    Kaleen
  • Andato46Andato46 Post: 5,160
    Mi sa che le cavallette sono un incubo di molti. Forse non è un caso che una delle 10 piaghe d'Egitto fosse proprio l'invasione di cavallette... Io devo dire che non ho problemi neanche con loro, anche perché mi sa proprio che sono innocue.

Anche io da bimba avevo una passione per gli animali e per fortuna avevo una bella enciclopedia dove potermi documentare. Poi mi guardavo tutti i possibili documentari sugli animali (cosa che faccio tutt'ora, mi piacciono un sacco), è veramente interessantissimo sapere come vivono e come si comportano gli animali. Ma i felini rimangono il mio grande amore, sono troppo belli, e poi mi fanno troppa tenerezza le mamme, hanno un istinto materno che è eccezionale.
    SveztaSheldon
  • KaleenKaleen Post: 386
    Sono un ornitofila e il passero comune europeo è il mio preferito assieme al pettirosso, ma col passero ho un feeling pazzesco.
    I mammiferi tutti tantissimo, forse elefante marino e tricheco sono fra quelli per cui provo meno simpatia.
    Ho sempre avuto un cane e a volte anche dei gatti.
    I rettili non mi dispiacciono, in particolare adoro le lucertole femmine del nord Italia (al sud sono più grosse e vistose).
    Pesci e aracnidi indifferenti.
    Per gli insetti purtroppo, me ne dispiaccio molto, sono quasi fobica, sono invece decisamente mottefobica (falene).
    Non sopporto gli animali in gabbia, nelle teche o negli acquari, mi fanno senso (come se fosse colpa loro poi...) e non condivido affatto la cosa.
  • Amo tutti gli animali e se dovessi scegliere i preferiti direi: Uomo, gufo, orso e pipistrello.
    "La biologia carica il fucile, la psicologia prende la mira e l'ambiente tira il grilletto" 

"Guardo i film, so come ci si comporta" 

Scoprii che ignorava totalmente la Teoria Copernicana e la composizione del Sistema Solare. (…) "Lei dice che giriamo intorno al sole. Anche se girassimo intorno alla luna non farebbe un soldo di differenza per me o per il mio lavoro." (Sherlock Holmes) 
  • cani e asini.  li trovo di una dolcezza infinita e anche di mi mettono calma e forza e resilienza....sono da pet therapy d'altrondeXD
  • giovannagiovanna Post: 3,905
    20140920_163125-1

Gatto:)

Ecco qua la mia che dorme sul tavolo e mia figlia le fa le corna:))
    SwiftmillyArkOfGloryAJDaisyValentaWBorgEstherDonnellyAmelieNemo
    Sono quella che ha creduto sempre che fosse la chioma di un albero al tramonto e invece era un orso
  • andato27andato27 Post: 25
    modificato luglio 2015
    Come avevo già accennato nella mia presentazione,il Gatto Tigrato Arancione,in secondo posto ci sono gli Husky Siberiani,in generale tutti gli animali teneri e,per usare un termine "così", -cucciolosi-.
    Una volta,in Agriturismo,i gatti della zona venivano da me a cercare coccole :D
    Ho invece una fobia(più che altro una sorta di ribrezzo) per gli insetti,specie se sono in grado di volare e di raggiungermi,o se sono in numero elevato. (Logicamente non parlo di formichine),i lepisma saccharina sono i più odiosi...
    Swift
  • SwiftSwift Post: 962

Le Araa me piacciono anche i pappagalli.

ArkOfGlory
  • Aggiungo un animale: Il ghepardo.
    AJDaisy
    "La biologia carica il fucile, la psicologia prende la mira e l'ambiente tira il grilletto" 

"Guardo i film, so come ci si comporta" 

Scoprii che ignorava totalmente la Teoria Copernicana e la composizione del Sistema Solare. (…) "Lei dice che giriamo intorno al sole. Anche se girassimo intorno alla luna non farebbe un soldo di differenza per me o per il mio lavoro." (Sherlock Holmes) 
  • DarwinDarwin Post: 1,503
    A distanza di mesi posso confermare la mia scala degli animali preferiti:

Primo posto: le vespe, specialmente quelle sociali (è strano che ad un aspie piacciano animali sociali?)

Secondo posto: Apis mellifera, la ammiro molto ed è secondo me l'animale perfetto (ha il più alto grado di complessità sociale del regno animale)

Terzo posto: Formiche. In realtà, se la giocano con le api. Direi che sono entrambe al secondo posto.

Vero terzo posto: Squali, più sono grandi meglio è. Furono il mio interesse speciale attorno ai 5-7 anni.

Quarto posto: felini, di tutte le specie. Se la giocano con le meduse.

Quinto posto (last but not least): I carassi, o pesci rossi, mio "animale speciale" fino a 13 anni circa.
    Swift
    La curiosità è quasi sempre egoismo: in pochi si accorgono di quanto qualcosa funzioni in modo preciso ed efficiente, finché non smette di farlo.
  • NanukNanuk Post: 153
    Cani e gatti sono gli animali con cui ho avuto maggiori contatti perchè sono i tipici animali domestici. Amo molto entrambi, anche se ho un maggior legame con i cani. In molti mi hanno fatto notare che anche quelli più diffidenti, con me sono degli angioletti!

Mi piacciono molto i grossi felini, leoni e ghepardi soprattutto. Poi anche i serpenti e gli squali, sono creature che mi affascinano molto!
    Meshuggah86
  • bella domanda....io vado a periodi, o meglio a rotazione: alterno grandi felini (di notte spesso sogno tigri) e uccellini esotici tutti colorati con animali da allevamento, che danno più soddisfazioni "affettive": in particolare capre e asini. Sui cani e gatti dipende, io trovo ciascuno di loro abbia una propria indole, un po' come gli umani :)...adoro quei labrador scoloriti vecchiotti che si accompagnano a signori anziani magri magri e traballanti...una volta quasi piangevo per strada a vedere un uomo che zoppicava esattamente come il suo cane...per fortuna avevo su gli occhiali da sole.
    Comunque io che ora vivo dentro la città soffro moltissimo della mancanza di contatto costante con gli animali...non vedo l'ora di avere modo di curare più questo aspetto...il grande sogno è fare un viaggio in Asia a vedere dal vivo le tigri (senza che mi mangino magari :) )
    Swift
  • Adoro gli animali: cani e cavalli in cima!
  • cleocleo Post: 21
    Adoro i cani e sto rivalutando i gatti: mia madre ne ha salvato uno per strada e adesso vive in casa mia, non è poi così male!
    Il mio animale preferito è il lupo.
    Swift
  • A quanto pare, a molti aspie piacciono i gatti.
    Piacciono molto anche a me, ma io ho sempre creduto che ciò dipendesse dal fatto che tutti i membri della mia famiglia son gattofili.
    Adoro anche tutti i rettili.
    Uno dei miei animali preferiti è la lucertola: pur non emettendo alcun suono, isuoi movimenti a scatti mi sembrano comunicare intense emozioni.
    Durante l'estate non ho mai cercato la compagnia dei miei coetanei. Mi piaceva invece catturare le lucertole per potermele studiare da vicino. Quando poi sono cresciuta ho imparato ad addomesticarle così da farle venire spontaneamente sulla mia mano. Purtroppo ho dovuto smettere perché questa cosa attirava troppo l'attenzione della gente e io non avevo intenzione di "insegnare a loro come si fa" perché temevo che avrebbero utilizzato le mie conoscenze per catturare le lucertole e che poi loro non si sarebbero più fidate neanche di me.  

NemopaologeorgosSwift
  • Ah,...non l'ho detto: il mio animale preferito in assoluto è la medusa.
  • resetreset Post: 2,151
    Animali preferiti uccelli: ma liberi di volare, i gatti e i cani.

• MoscaMosca Post: 46
    Mi piacciono tutti gli animali ma, fin da quando andavo all'asilo, il mio animale preferito è il piccione (Columba livia). Quanti ne ho svezzati, curati, vegliati durante la morte. Sono intelligenti e puliti, nonchè affettuosissimi! e non portano malattie. Da bimba avrei voluto essere un piccione, mi immedesimavo in loro, così poco amati ...però loro avendo le ali potevano volarsene via

“Behind every beautiful thing, there is some kind of pain” Bob Dylan

L' osservazione degli animali domestici secondo me e' utilissima con un ragazzo Asperger.
    Mettersi nei panni di un gatto: un' impresa.
    Mio figlio per esempio le attribuisce sentimenti umani.
    Guardinga, sospetta,minacciosa:)

Non riesce a immaginare quasi, un istinto, una fragilita', e poi che in realta' la nostra gatta e' tranquillissima, combattuta perche' essendo noi la mano delle carezze e la mano che da' da mangiare, non riesce a graffiarci e da' al tappeto, invece che alle mani:)
    Sono quella che ha creduto sempre che fosse la chioma di un albero al tramonto e invece era un orso

• WP_20160123_15_51_33_Pro

rispondo così :)

giovannaresetSwiftmandragola77amigdalaAJDaisyNemo
    Questa e' la padrona di casa, va beh, e' dominante:))
    paologeorgosSwift
  • paologeorgospaologeorgos Post: 158
    modificato febbraio 2016
    Sharon ha detto:

A quanto pare, a molti aspie piacciono i gatti.

Piacciono molto anche a me, ma io ho sempre creduto che ciò dipendesse dal fatto che tutti i membri della mia famiglia son gattofili.
    Adoro anche tutti i rettili.
    Uno dei miei animali preferiti è la lucertola: pur non emettendo alcun suono, isuoi movimenti a scatti mi sembrano comunicare intense emozioni.
    Durante l'estate non ho mai cercato la compagnia dei miei coetanei. Mi piaceva invece catturare le lucertole per potermele studiare da vicino. Quando poi sono cresciuta ho imparato ad addomesticarle così da farle venire spontaneamente sulla mia mano. Purtroppo ho dovuto smettere perché questa cosa attirava troppo l'attenzione della gente e io non avevo intenzione di "insegnare a loro come si fa" perché temevo che avrebbero utilizzato le mie conoscenze per catturare le lucertole e che poi loro non si sarebbero più fidate neanche di me.  

947270_10200991183530245_1817549038_n

@Sharon una delle mie canzoni preferite dice "noi siamo due lucertole in attesa di mani che ci afferrano in ritardo, sapremo quindi eludere la presa lasciandogli la coda per ricordo" :)

giovanna
    Anche a me piacciono e fanno tenerezza le lucertole, putroppo in estate le devo salvare dalla gatta, non faccio discorsi, gliele levo e gliele nascondo, le scoda.Io le rimetto sul muro.
    paologeorgos
  • paologeorgospaologeorgos Post: 158
    modificato febbraio 2016
    giovanna ha detto:

Questa e' la padrona di casa, va beh, e' dominante:))

20150530_125854

@giovanna eccola nella posizione più coccolosa. Ma come hai capito che è femmina?

giovanna
  • paologeorgos ha detto:

Sharon ha detto:

@Sharon una delle mie canzoni preferite dice "noi siamo due lucertole in attesa di mani che ci afferrano in ritardo, sapremo quindi eludere la presa lasciandogli la coda per ricordo" :)

@paologeorgos
    Anche io, un giorno, vorrei farmi tatuare una lucertola sul braccio :)
Accedi oppure Registrati per commentare.

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!