Canale Discord
vi rompono mai le scatole... — Spazio Asperger Onlus Salta il contenuto
Autismo al Lavoro con Tony Attwood! 11-12 Maggio 2023. A Milano e online!

vi rompono mai le scatole...

umas89umas89 Post: 365
modificato maggio 2012 in Sensi, percezioni, attenzione
che dovete camminare schiena dritta testa alta ...? io ci sto provando e ci riesco solo se ci penso, quando non ci penso non ce la faccio ...
Post edited by wolfgang on
«1

Commenti

• Andato_87Andato_87 Post: 3,049
    Di continuo… Ho il tuo stesso “problema” (e a quanto pare sono l’unico a non considerarlo tale).
  • umas89umas89 Post: 365
    si dicono che se lo fai vuol dire che hai più autostima ...che banalità XD io ho molta autostima nonostante tutto ...
    cioè hai autostima se cammini dritto
  • DekinaiDekinai Post: 138
    Questo perchè una grande fetta della comunicazione è non verbale, gli altri ti giudicano anche da come ti muovi ...
    ...ma che razza di guitto mascherato da Signore sta giocando con il nostro dolore?...
    ma c'è un pò di superficialità o pare a me?...caspita non mi vesto bene e mi dicono che non mi voglio bene -.-
  • wolfgangwolfgang Post: 10,787
    @umas89 non è superficialità, è comunicazione. Schiena dritta, mento alto, braccia sciolte sui fianchi trasmettono un comportamento assertivo e confidente. Una posizione ricurva e le braccia conserte trasmettono insicurezza. Non è detto che per tutti sia così, ma per la maggioranza delle persone lo è e quindi è normale leggere quei messaggi sul corpo altrui. Tra parentesi una postura corretta migliora attraverso modalità puramente comportamentali anche l'autostima attraverso un feedback dal corpo alla mente. Sisi, lo so, mi dirai che non è vero ed è assurdo, me lo dice sempre anche mia moglie quando glielo dico. Ma ti assicuro che è così :P All'inizio è normale doverci prestare attenzione, dopo qualche mese diventa automatico.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • biancabianca Post: 1,380
    @umas89
    Sì, mi rompono le scatole tutti, con la storia della schiena dritta, persino il fattorino aziendale che ha 76 anni, ma sta più dritto di me! Io però sono contenta che me lo dicano, perché ha ragione wolf, ci si sente meglio ad avere una postura corretta.
    Nel mio caso però il tutto è legato anche alla percezione del mio corpo. Per me è fastidioso avere un corpo, non ingrasserò mai perché già è un corpo estraneo così, figuriamoci se fosse ingombrante! Quando ero adolescente e andavo alle feste, ricordo che "non sapevo mai dove metterlo"! Per questo sto curva, mi sembra di scomparire un po' di più.
    Vestirmi bene invece mi piace tantissimo, direi che sia indispensabile, soprattutto il
    fattore "cromatico". Una mattina che ero più addormentata del solito ho messo la cintura blu con le scarpe nere, e quando me ne sono accorta al lavoro, credevo di impazzire!
  • LunaLuna Post: 525
    I miei genitori me lo dicono spesso...
  • Y_OkY_Ok Post: 2

Ciao Sono Jok e sono nuova qui..anche io neurodiversa, ormai ho smesso di fare test aspie, + li faccio e osservo i miei reali comportamenti, + mi escono punteggio alti :)

beh, non mi importa, per me questa "sindrome" è preziosa

anche io problema di spalle curve e rigidità nei movimenti...negli ultimi anni ho preso lezioni di danza, perchè pur essendo una sedia rotta quando mi muovo, mi sarebbe piaciuto molto imparare a danzare. Devo dire che mi ha aiutato molto, sia per la postura che per la fluidità dei movimenti.

Notte a tutti

io sto con le braccia rigide e un pò distanti dal corpo e mi gratto le unghie o gioco con le chiavi o una moneta...mi fa sentire sicuro così...
  • Andata2Andata2 Post: 935
    Benvenuta Jok :)
  • DekinaiDekinai Post: 138
    modificato maggio 2012
    io sto con le braccia rigide e un pò distanti dal corpo e mi gratto le unghie o gioco con le chiavi o una moneta...mi fa sentire sicuro così...
    Io gioco con qualsiasi cosa abbia fra le mani ( :-) ): è segno di insicurezza anche questo?

(non pensate male ;-) )
    Post edited by Dekinai on
    ...ma che razza di guitto mascherato da Signore sta giocando con il nostro dolore?...
  • Andato_87Andato_87 Post: 3,049
    modificato maggio 2012
    Per questo sto curva, mi sembra di scomparire un po' di più.

Potrebbe essere… Non ci avevo pensato.
    Come non “penso a camminare” quando gli altri mi vedono camminare con una postura storta, o comunque inusuale. Cammino dritto solo se ci penso, appunto. Per non parlare dei piedi, quelli non li ho quasi mai dritti. In effetti quella storia della comunicazione non verbale mi pesa un po’.
    Post edited by Andato_87 on
    ah Dekinai ho capito adesso la tua battuta XD ammetto che non era tanto facile da capire XD
    bianca, mia moglie lo fa per lo stesso motivo, temo che il rapporto con il corpo sia un problema per molti aspie, forse più frequente nelle donne aspie.

Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    @Jok

Benvenuta!
  • Y_OkY_Ok Post: 2
    modificato maggio 2012
    Ciao a tutti! grazie dell'accoglienza!
    Y Ok  negli altri forum è meglio che ti presenti...in questo fortunatamente non dicono nulla, ma in altri non mi hanno risposto perchè non mi sono presentato XD
  • TsukimiTsukimi Post: 3,827
    @wolfgang trovami una donna, anche NT, che non abbia problemi col suo corpo.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • TsukimiTsukimi Post: 3,827
    @Y_ok benvenuta.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • KrigerinneKrigerinne Post: 3,163
    Mi capita di tirare su le spalle quando ad esempio sto davanti al pc. Poi sento dolore e non capisco perché, poi mi rendo conto che ho le spalle tese.
    In generale sono molto tesa, sempre con i muscoli contratti... non so perché. Dicono che dovrei rilassarmi, ma io psicologicamente sto bene, è il corpo che è teso!
    Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea so I could walk right through it
    @wolfgang trovami una donna, anche NT, che non abbia problemi col suo corpo.
    Haha, per carità hai ragione, ma è un problema diverso, in molte donne AS è legato ad un problema di carattere percettivo rispetto alla propria identità non di canoni estetici sociali come avviene per molte donne NT. (ovviamente come sempre non è una divisione tagliata con l'accetta).
  • zzzzzzzz Post: 213

Anch io faccio parte di coloro che non sanno dove metterlo (il proprio corpo ) . Col tempo sno molto migliorata comunque ,con la consapevolizzazione che del mio corpo non sapevo " bene " che cosa farmene ,..  

Z
  • SeliferSelifer Post: 97
    Mi sembra di sentire i miei genitori: smettila di appollaiarti così che sembri Andreotti! 
    La religione è una gruccia per coloro che non sono abbastanza forti per affrontare l'ignoto senza aiuto.
  • alicealice Post: 31
    me lo dicono sempre. Se poi aggiungi che sono anche molto alta, me lo dicono ancora di più.
    Anchio sono nella stessa condizione, poi sto sempre sul computer e tendo a rannicchiarmi stile L. Per esempio io fin da piccolissimo, avrò iniziato all'asilo, mi dondolo sulle seggiole: pur di farmi smettere i miei hanno comprato sedie con le rotelle per tutta casa!
    La religione è una gruccia per coloro che non sono abbastanza forti per affrontare l'ignoto senza aiuto.
  • marielmariel Post: 1,551
    ciao yok :)
    Cos'è yok?
    Io invece mi sono fatto mettere la sedia con le ruote ma con lo snodo per dondolare a lavoro. E' una goduria.
    che bella... D:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici