Sarcasmo si, sarcasmo no? Non lo so.

Che la discussione abbia inizio. Il sarcasmo va tollerato? Chi di voi lo comprende?
La religione è una gruccia per coloro che non sono abbastanza forti per affrontare l'ignoto senza aiuto.
Post edited by yugen on
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Mia madre mi dice sempre "hai una lingua che taglia e cuce" (per dirmi che sono cattiva) e io rispondo " è sarcasmo, mamma"
Il mio problema è che non capisco al volo le battute a "presa di giro", del tipo : "Domani dovresti venire a lavoro alle 6:00 e uscire alle 20:00 perché c'è da fare questo e quest'altro". Io ci casco e dico "Va bene". "Ma dai!!! Ci sei cascato? Scherzavo!". E faccio la figura dell'imbecille...:-(
Tollero queste situazioni? No. Quando faccio la figura dell'imbecille penso sempre alla Glock 17...
Il sarcasmo lo capisco abbastanza bene; però, sapendo che potrei non cogliere, a volte chiedo conferma all'interlocutore sulla "sarcasticità" di una sua frase che ho il sospetto possa essere sarcastica. Il più delle volte comunque scopro di esser stato "ipercorrettivo", cioè finisco col vedere sarcasmo anche dove non ce n'è. Nel dubbio, meglio sospettare...