I giorni che fuggono..

Volevo parlarvi di una mia mania, ricostruire a distanza di tempo cosa ho fatto in una giornata ordinaria.
Ma non in linea di massima, nei dettagli.
Pur avendo una buona memoria ovviamente non ricordo tutto, e a volte mi capita di pensare a settembre 2013 o, che so aprile 2015 e voler ricostruire tutto ciò che è accaduto.
Del tipo routine, film visti, vestiti portati, libri letti.
So che è un ossessione, quindi cerco di non darle troppo spago.
Un po come quella di cercare ossessivamente qualcosa che non trovo o non ricordo dove ho messo.
Mania per certi versi simile.
Niente, scrivo qui invece di dedicarmi a questa ossessione.
Qualcuno di voi ne ha di simili?
Buon pomeriggio!
Ma non in linea di massima, nei dettagli.
Pur avendo una buona memoria ovviamente non ricordo tutto, e a volte mi capita di pensare a settembre 2013 o, che so aprile 2015 e voler ricostruire tutto ciò che è accaduto.
Del tipo routine, film visti, vestiti portati, libri letti.
So che è un ossessione, quindi cerco di non darle troppo spago.
Un po come quella di cercare ossessivamente qualcosa che non trovo o non ricordo dove ho messo.
Mania per certi versi simile.
Niente, scrivo qui invece di dedicarmi a questa ossessione.
Qualcuno di voi ne ha di simili?
Buon pomeriggio!
Vale (egli\lui\gli)- feedback e reactions sempre graditi
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Oppure mi viene in mente un giorno qualsiasi e mi ossessiono pensando a cosa è successo.
Perchè dici che sia una ossessione?
Eccomi! Buon per te che riesci a non dare troppo spago.
http://imgur.com/WjpjOfK
Non so se queste abitudini si possano collegare all'ipertimesia di cui, in un'altra discussione, un utente segnalava questo articolo.
@Semir78 anche per te è un'ossessione?
Ripensando al mio commento di prima, ad esempio, come ho potuto citare il 04/12/1996 parlando di cose meno importanti rispetto alla visita di leva in cui ero impegnato la mattina? Mi è tornata in mento solo dopo aver scritto il commento, in un flash.
Se il ricordare ci nutre interiormente, e se proviamo nostalgia, allora è come scegliere dal menù i piatti preferiti e lasciare in secondo piano quelli indigesti.
Ricordo il momento in cui ho preso una Coca con la cannuccia al bar e non riesco a collocare il momento.
Sono stressata
Poi, del ricordo hai l'immagine (un fotogramma mentale) e riesci a vedere la bottiglietta, la cannuccia, il colore della bibita ecc. oppure ricordi il dato come "parole di un pensiero"?
Ma appunto sono questi piccoli flash che si affacciano nella mente, non cose importanti.