Salta il contenuto

Sapete fare la "lingua a trifoglio" o altri giochi con la lingua?

DomitillaDomitilla Post: 3,101
modificato ottobre 2015 in Natura, animali e tempo libero
Ispirata dall'occhiolino di Wanda.
Io sì, dicono sia genetico.
Voi?
Post edited by yugen on
giovannaWanda
Taggata:
«1

Commenti

• giovannagiovanna Post: 3,905
    Io so fa la linguaccia =))
    Sono quella che ha creduto sempre che fosse la chioma di un albero al tramonto e invece era un orso
    E' quella rigirata all' interno sui due lati?
    Sono quella che ha creduto sempre che fosse la chioma di un albero al tramonto e invece era un orso
  • GecoGeco Post: 1,585
    Dalla serie, ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Comunque no, non ci riesco, se ci provo "scivola".
    Ciao.
    Domitilla
  • marielmariel Post: 1,551
    Siiiiiii!!!
    Domitilla
    Bisogna avere i denti a castoro :P
  • Ma no! È la foto che fa paura...
    C'è un tutorial... O_O
    http://it.m.wikihow.com/Arrotolare-la-Tua-Lingua
    giovannaGeco
  • WandaWanda Post: 374
    Mio padre lo sa fare! Io riesco solo a farla a "cucchiaino" (sempre genetico ma molto meno raro)... E riesco a toccarmi il naso con la lingua.
  • Com'è a cucchiaino?
  • DarwinDarwin Post: 1,503
    Io riesco solo ad arrotolata "a tubicino", così

http://ulisse.sissa.it/immagini/Uimg100726x003/image_mini

È un tratto genetico anche questo.
    Valentaamigdala
    La curiosità è quasi sempre egoismo: in pochi si accorgono di quanto qualcosa funzioni in modo preciso ed efficiente, finché non smette di farlo.
  • trifoglio no, arrotolata a tubicino si 

"Conserviamo ciò che amiamo, amiamo ciò che comprendiamo, comprendiamo ciò che conosciamo"(Babà Dioum)
  • Andato46Andato46 Post: 5,160
    No!!!!!

Però su una cosa simile, la prof di biologia c'aveva dato un esperimento da fare. Dovevamo vedere chi della famiglia sapeva arrotolare la lingua (non a trifoglio...ma solo a tubicino) e contemporaneamente far provare una polverina, che poteva essere percepita come insapore oppure amarissima. Chi era in grado di arrotolare la lingua avrebbe percepito la polverina amarissima, chi non ne era in grado, invece, insapore. Ed è genetico, ereditario, e dominante anche, se non mi sbaglio.
    Elanor ha detto:

la prof di biologia c'aveva dato un esperimento da fare. Dovevamo vedere chi della famiglia sapeva arrotolare la lingua e contemporaneamente far provare una polverina, che poteva essere percepita come insapore oppure amarissima. Chi era in grado di arrotolare la lingua avrebbe percepito la polverina amarissima, chi non ne era in grado, invece, insapore. Ed è genetico, ereditario, e dominante anche, se non mi sbaglio.

Feniltiocarbammide.

No, non è una parolaccia. È il nome di quella polverina.

Anche la capacità di avvertire l'odore di acido cianidrico è una caratteristica ereditaria (dominante contro la recessiva incapacità di avvertirlo).
    E ricordo che i composti del cianuro sono molto tossici, quindi è una differenza che fa la differenza >:)
    Andato46IraniaValentamandragola77
    La curiosità è quasi sempre egoismo: in pochi si accorgono di quanto qualcosa funzioni in modo preciso ed efficiente, finché non smette di farlo.
    Grazie @Darwin, non avevo voglia di cercarlo :D
    E' odore di mandorle amare?
    Per cucchiaino intendevo tubicino, direi che rende meglio come lo dite voi in effetti
    giovanna
    Ma a cosa serve saper fare la lingua a trifoglio e a cucchiaino/ tubicino? ;))
    giovanna ha detto:

@giovanna credo solo a dire "guarda!!! io lo so fare e tu no!!!" e basta :))
    giovannaDomitillaPhoebe
    Beh se mai un malintenzionato stanco del consueto "mani in alto o sparo" dovesse urlare "lingua a trifoglio o sparo" può servire a salvarti la vita! Mai sottovalutare il potere della lingua a trifoglio (e per i più scarsi a tubicino!) :P
    Andato46mandragola77DomitillaDarwinriot
  • Elanor ha detto:

giovanna ha detto:

@giovanna credo solo a dire "guarda!!! io lo so fare e tu no!!!" e basta :))
    In realtà puntavo al Nobel scoprendo connessioni tra autismo e lingua a trifoglio, ma mi è andata male. -_-'
    Sono finiti i bei tempi delle scoperte casuali che cambiano il mondo... :'(
    marielWBorgAndato46DarwinriotPhoebe
  • no ed anche io l'ho sempre collegata all'asperger.. mi ricorda un'altra cosa che non riesco a fare: piegare in due il pollice senza che mi si pieghi anche l'indice!
  • Purtroppo no, la mia lingua non è capace di simili imprese
    :-S
    giovannariot
    Despite all my rage I am still just a rat in a cage
    Then someone will say what is lost can never be saved
    giovanna ha detto:

E' odore di mandorle amare?

Molto simile.
  • riotriot Post: 6,425
    modificato settembre 2015
    posto la foto che riporta i 4 modi di fare la linguaccia che sono riportati come recenti mutazioni genetiche:

14844_194774870831_3549936_n

manca il tubicino? e comunque non ne so fare neanche uno :(

Andato46Domitillagiovanna
    Il tubicino è la quarta foto, @riot
    L'unica che riesco a fare.
    riot
  • Ho modificato il titolo per ampliare lo "spettro" (lol).
    Quindi rilancio: toccarvi il naso con la lingua?
    Io sì, ma non è il caso di vantarmi. :(
    riotDarwin
    No. Conosco solo mia zia che ci riesce (e ora tu!)
  • Scommetto che ha il nasone... :(
    modificato settembre 2015
    Io se chiudo un occhio con l' altro mi vedo un lato del naso:))

Non oso pensare a quanto sono bella quando faccio queste esperienze spirituali^^
    RobKDarwin
    20150909_143124
    riot
Accedi oppure Registrati per commentare.

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!