Saltare: un ostacolo difficile

Faccio Kung Fu da nove mesi e dieci giorni e, considerando che ho molte difficoltà nell'ambito fisico, sono riuscita a superare quasi tutti gli ostacoli. Il problema è che, adesso, non riesco a saltare due pneumatici e non riesco a darmi una spiegazione razionale. La mia allenatrice, come da prassi, mi lancia le cose addosso per motivarmi ma non mi fa né caldo né freddo. Vado in panico. Tendo a mordermi la guancia fino a sanguinare e non so come fare. Siete mai stati costretti a superare difficoltà simili? Se sì, in che modo avete fatto?!
Post edited by wolfgang on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Io per esempio ho avuto un punteggio molto basso (1,1) testimone del mio essere terribilmente scoordinata. Nonostante ció faccio danza classica e la amo da morire. Ammetto che in alcune cose ho delle difficoltá, ma in altre riesco anche meglio delle mie compagne.
Mi é capitato, come te, di non riuscire a fare degli esercizi: l' insegnante allora mi ha messa in un angolo della sala a provarlo da sola, per lezioni e lezioni se necessario, mentre le altre andavano avanti, finché non ci riuscivo. Anche io mi mordo l' interno della guancia (è tipico degli aspie), divento rossa fino all' inverosimile per i nervi e a volte fatico a non piangere, ma questo finchè non mi rendo conto che è tutto nel cervello: devi pensarlo bene nella tua testa, concentrarti, capire ogni più piccolo movimento che deve fare il tuo corpo, solo allora ci riuscirai. E se questo vale per passi di danza che devono essere perfetti in ogni dettaglio valgono sicuramente anche per il kong fu.
Ricorda e la mente che controlla il corpo non il contrario.
Assieme al risultato complessivo del test, dovrebbe esserti uscito un PDF da scaricare con i dettagli di tutte le aree che il test valuta: talento, sociale, percezione, ambiente ecc.
Credo Sofia intenda se la voce "percezione neurotipica" (che fa riferimento a goffaggine fisica e difficotà di coordinazione) è sotto la media, poi ovviamente non ti dice il motivo per cui lo è.
Bè, in ogni caso non sei ritardata, non usiamo questi termini, dai...;-)
Potresti solo essere diversa.