Canale Discord
Saltare: un ostacolo difficile — Spazio Asperger Onlus Salta il contenuto
Autismo al Lavoro con Tony Attwood! 11-12 Maggio 2023. A Milano e online!

Saltare: un ostacolo difficile

Hipster423Hipster423 Post: 24
modificato giugno 2012 in Sensi, percezioni, attenzione
Faccio Kung Fu da nove mesi e dieci giorni e, considerando che ho molte difficoltà nell'ambito fisico, sono riuscita a superare quasi tutti gli ostacoli. Il problema è che, adesso, non riesco a saltare due pneumatici e non riesco a darmi una spiegazione razionale. La mia allenatrice, come da prassi, mi lancia le cose addosso per motivarmi ma non mi fa né caldo né freddo. Vado in panico. Tendo a mordermi la guancia fino a sanguinare e non so come fare. Siete mai stati costretti a superare difficoltà simili? Se sì, in che modo avete fatto?!
Post edited by wolfgang on

Commenti

• Prima di tutto: nell' aspie quiz che risultat hai ottenuto per quanto riguarda la percezione neurotipica? Perché una disparassia puó essere la causa dei tuoi problemi.
    Io per esempio ho avuto un punteggio molto basso (1,1) testimone del mio essere terribilmente scoordinata. Nonostante ció faccio danza classica e la amo da morire. Ammetto che in alcune cose ho delle difficoltá, ma in altre riesco anche meglio delle mie compagne.
    Mi é capitato, come te, di non riuscire a fare degli esercizi: l' insegnante allora mi ha messa in un angolo della sala a provarlo da sola, per lezioni e lezioni se necessario, mentre le altre andavano avanti, finché non ci riuscivo. Anche io mi mordo l' interno della guancia (è tipico degli aspie), divento rossa fino all' inverosimile per i nervi e a volte fatico a non piangere, ma questo finchè non mi rendo conto che è tutto nel cervello: devi pensarlo bene nella tua testa, concentrarti, capire ogni più piccolo movimento che deve fare il tuo corpo, solo allora ci riuscirai. E se questo vale per passi di danza che devono essere perfetti in ogni dettaglio valgono sicuramente anche per il kong fu.
    Ricorda e la mente che controlla il corpo non il contrario.
  • Nel test ho ottenuto 172 su 200 e so che queste difficoltà le ho da sempre, è come se fossi indietro rispetto alle altre persone, mi spiego? Non so se sono ritardata o meno. 
  • LunaLuna Post: 525

Assieme al risultato complessivo del test, dovrebbe esserti uscito un PDF da scaricare con i dettagli di tutte le aree che il test valuta: talento, sociale, percezione, ambiente ecc.

Credo Sofia intenda se la voce "percezione neurotipica" (che fa riferimento a goffaggine fisica e difficotà di coordinazione) è sotto la media, poi ovviamente non ti dice il motivo per cui lo è.

Bè, in ogni caso non sei ritardata, non usiamo questi termini, dai...;-)

Potresti solo essere diversa.

• Assieme al risultato complessivo del test, dovrebbe esserti uscito un PDF da scaricare con i dettagli di tutte le aree che il test valuta: talento, sociale, percezione, ambiente ecc.

Credo Sofia intenda se la voce "percezione neurotipica" (che fa riferimento a goffaggine fisica e difficotà di coordinazione) è sotto la media, poi ovviamente non ti dice il motivo per cui lo è.

Bè, in ogni caso non sei ritardata, non usiamo questi termini, dai...;-)

Potresti solo essere diversa.

Esatto intendevo proprio questo.
  • wolfgangwolfgang Post: 10,787
    Hipster423  Puoi descrivermi più nel dettaglio il tipo di compito?
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • Devo prendere una rincorsa e saltare due pneumatici inoltre, dopo devo saltare sulle gomme e infine buttarmi a terra.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici