Salta il contenuto

Aspie Quiz

Ciao, ho notato che ci sono molte versioni dell'aspie quiz e un totale di 1759 domande: http://www.rdos.net/eng/aspeval/
Qual è la versione italiana? Come mai non tutte le domande sono state tradotte? ( http://www.rdos.net/it/index.php )
Grazie e buona serata :)

Commenti

• wolfgangwolfgang Post: 10,787
    @cyberpunk la versione che è possibile fare online è sempre e solo l'ultima, sia in Italiano che in Inglese. Attualmente è online l'ultima versione in Italiano. La lista che hai postato te è la lista delle versioni di prova che sono servite a costruire il test finale.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • AJDaisyAJDaisy Post: 11,278
    @wolfgang quella disponibile in italiano grossomodo 3 anni fa, quante versioni "indietro" era rispetto all'attuale? Ricordo molto bene quella di un anno fa circa da 150 domande e l'attuale (credo, ammenoché è cambiata ancora negli ultimi 4-5 mesi) con qualche domanda in meno ed alcune differenti, che per altro trovo molto più facile da affrontare, senza grandi dubbi sulle scelte da effettuare. Se non ricordo male anche 3 anni fa era composta da 150 domande comunque, ma non sono sicuro fossero le stesse della versione precedente all'attuale.
    In italiano è stata tradotta la versione 2.0 e poi la 4.0
    AJDaisy
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • Grazie per la delucidazione ^_^
    La versione 2.0 è quella che è stata validata
  • MarkovMarkov Post: 10,931
    Statisticamente come son variati i punteggi per chi ha fatto sia la versione 2 sia la versione 4?
    modificato ottobre 2015
    Marcof ha detto:

Statisticamente come son variati i punteggi per chi ha fatto sia la versione 2 sia la versione 4?

Nel mio caso (e se non ricordo male anche in media), i valori NT erano più alti nella v4, così come i valori ND erano più bassi. A me dava risultati che reputo più coerenti la v4 rispetto alla v2 e mi sentivo più a mio agio nel rispondere.
    Post edited by AJDaisy on
  • MarkovMarkov Post: 10,931
    A me nella v 2.0 è uscito ND 117 e NT 92 ahah mi sa che sono un misero NT in borghese :D E mi ha colpito il fatto che ci fossero pure più domande mirate a sgamare i comportamenti strani... forse hanno un peso minore.
    Marcof ha detto:

A me nella v 2.0 è uscito ND 117 e NT 92 ahah mi sa che sono un misero NT in borghese :D E mi ha colpito il fatto che ci fossero pure più domande mirate a sgamare i comportamenti strani... forse hanno un peso minore.

http://www.spazioasperger.it/forum/discussion/5024/aspe-quiz-versione-4/p1

Dai un occhio qui
    Markov
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici