Avete aiutato il prossimo grazie ai "super sensi"? :)

Apro una discussione un po' scherzosa su un argomento serio: "I super sensi". Cioè sentire i rumori, gli odori i suoni maggiormente di altri. E volevo che qui si postassero i momenti in cui queste percezioni ci hanno permesso di essere di aiuto agli altri, e magari anche a noi stessi.
Inizio con due esempi:
Olfatto:
Tantissimi anni fa abitavo in un piccolo edificio di 6 appartamenti. Ho iniziato a sentire odore di gas. Ma nessuno lo sentiva. La perdita era leggerissima. Ma c'era. Ho salvato me e gli altri? beh, sicuramente ho evitato di pagare anche il gas che si perdeva nelle tubature, assieme a quello che consumavo.
Lavoravo in un'azienda che aveva gli uffici all'interno del capannone. Un giorno ho iniziato a sentire un odore in ufficio. Allora l'impiegata ha aperto le finestre perché forse era odore di chiuso. Ma nei giorni successivi questo odore aumentava, e finalmente l'impiegata mi disse che ora lo sentiva anche lei, ma non capiva da dove veniva... aveva guardato dappertutto. Io ho cominciato ad annusare in giro e l'odore veniva da dentro il fax. L'ho quindi aperto completamente e dentro c'era un topino morto che cominciava a puzzare.
Udito:
Anni fa ho salvato il mio motorino da un disastro, perché sono riuscita a percepire un piccolo rumore nel motore che di solito sente solo l'orecchio di un meccanico esperto... questo mi è stato detto dal meccanico stesso.
Ho salvato la mia caldaia perché quando ho acceso i termosifoni mi sono accorta che riscaldandosi facevano un rumore diverso dal solito.. sono andata nel locale caldaia e mi sono accorta che la pressione era a zero!!
Commenti
chiaro che non è stata una cosa divertente, tranne il fatto che sembrava che stessi portando in giro per casa degli zombie...
Potrei dire di averla aiutata, in quanto le vespe avrebbero potuto percepirla come un pericolo e avrebbero potuto pungerla
Io avevo considerato i sensi tipo olfatto, udito, vista. E' interessante la capacità di interazione con persone che hanno difficoltà comunicative ma non saprei in quale "senso" catalogarla.. :-?
Il mio thread era per controbilanciare l'aspetto negativo dei sensi "accentuati" che di solito sono più un disturbo che un pregio (sentire troppo i rumori, gli odori, ecc.) almeno da ciò che leggo più spesso. Quindi volevo evidenziare momenti in cui questi erano invece stati utili. Non pensavo che si avrebbe avuto l'impressione di "super poteri".... :-O
iper = super, tipo la super vista, il super olfatto, la super comunicabilità ecc.
a parte il disagio, possiamo pensare a questo anche come lato positivo della questione ipersensibilità? Non sarebbe più accettabile come punto di vista?