Salta il contenuto

Battute maliziose: come comportarsi?

Come si dovrebbe reagire quando si è oggetto di battutine, allusioni a sfondo sessuale e apprezzamenti?
Sia da estranei per strada sia da persone che ci conoscono.

Grazie a tutti.

Commenti

• AmelieAmelie Post: 5,373
    Io solitamente sono molto a disagio e resto interdetta, e se è una persona che conosco mi mette ansia interagire con lei.

Una volta mi è successo per strada mentre camminavo con un'amica; dopo un attimo di sconcerto in cui l'ho fissato e basta, ho sorriso al ragazzo e gli ho risposto educatamente ma in fretta "Grazie, non sono interessata. Ciao.", ma lui ha iniziato a ridere e la mia amica, poi, ha commentato era una risposta da lady :-O
    AJDaisysilvia78
  • amigdalaamigdala Post: 6,362
    modificato novembre 2015
    Se è un estraneo ignoro, a volte ho risposto da "lady" anch'io :))
    Altrimenti se lo conosco rispondo "ti piacerebbere", "ho altri standard", "provaci con qualcun'altra, magari sei più fortunato"
    Uno una volta si è preso un calcio nel sedere da me, mi aveva detto una cosa volgare e continuava a girarci intorno.
    Amelie
  • GecoGeco Post: 1,598
    La regola di base non la conosco, io mi regolo così.
    Per strada - mai successo o non me ne sono mai resa conto. Presumo che ignorerei la cosa e tirerei dritta, ma bisogna poi vedere come si configura concretamente il fatto.
    Conoscenti dai quali me la aspetto - rispondo a tono, è un gioco.
    Conoscenti dai quali non me la aspetto,  come mi riprendo dallo sconcerto per il cambio di atteggiamento, rispondo a tono se sono sicura di aver capito bene e se sono ancora in tempo. Se mi ha dato tanto fastidio il cambio di atteggiamento, mi sono resa conto che rispondo a tono con il "ricarico", forse lo faccio per imbarazzare l'interlocutore e farlo rientrare nei ranghi.
    Ciao.

Amelie
  • AdalgisaAdalgisa Post: 1,793
    A me non e' mai successo forse il mio essere infantile traspare pienamente all'esterno. Non ho mai avuto problemi nel respingere un ragazzo perché non ci hanno mai provato
    Amelie
    E' vero se è vero che è vero che.. che mi fa impazzire se penso che le cose che ho toccato insieme a te debbano svanire...dimmi che non è, dimmi che non è tutta un'illusione...un'illusione"
    cicalina ha detto:

A me non e' mai successo forse il mio essere infantile traspare pienamente all'esterno. Non ho mai avuto problemi nel respingere un ragazzo perché non ci hanno mai provato

Anche io ho un aspetto da ragazzina, eppure mi è successo spesso :-S
    Valenta
  • Io ho amici omosessuali e spesso mi sono capitata battute allusive di quel tipo, inizialmente mi imbarazzavo, ora invece ci rido sopra e rispondo pure io con battute allusive, tanto ormai hanno accettato di buon grado d'essere amici e la cosa è tranquillamente accettata.
    Voi donne invece siete molto peggio degli uomini quando vi mettete, non ho ricevuto allusioni o battutine da donne, salvo qualche rara occasione, ma mi è capitato di peggio: nel senso che alcune di loro han saltato la fase delle battute e sono passate ad allungare le mani.
    Ricordo una sera d'una quasi rissa sfiorata dove io ho separato letteralmente la mia fidanzata di allora da un'altra ragazza rea di essersi strusciata su di me mentre ballavo ed avermi iniziato a toccare in posti diciamo non consentiti.
    L'ultima maniaca di sto tipo me la sono beccata invece lo scorso anno mentre festeggiavo il capodanno in piazza, speriamo almeno in questo ultimo dell'anno d'evitare potenziali pazze.
    Amelie
  • Se mi capita per strada tiro dritto facendo finta di non aver sentito... da persone che conosco invece non mi è mai successo.
    AmelieEstherDonnelly
    Make it your goal to live a quiet life, minding your own business and working with your hands.
    1 THESSALONIANS 4:11
  • Non sono una figa, tutt'altro, però a me succede quasi sempre, ovunque vada c'è qualcuno che in qualche modo ci prova. Che sia lo sguardo, la frase o il bacio. Sì, perché purtroppo per me spesso ci vanno direttamente di bacio.
    Quattro volte da agosto all'altra settimana, due persone diverse e la cosa mi fa stare molto male.
    Comunque non voglio andare off topic, è che la questione mi mette davvero molta ansia, soprattutto perché dovrebbero rivolgere le attenzioni a un altro tipo di donna, di certo non a me!
    Per strada ho sempre risposto male perché c'erano spesso le mie amiche, che ridevano tantissimo, ma se sono sola il 99% delle volte esco con le cuffie quindi non li sento.
    Ma li vedo, che è pure peggio.
    Amelie
    I want out--to live my life alone
    I want out--leave me be 
    I want out--to do things on my own 
    I want out--to live my life and to be free
    angelika ha detto:

Che sia lo sguardo, la frase o il bacio.

Ma che cosa orrenda, non ci si dovrebbe permettere di toccare qualcuno senza il suo permesso.
    angelikaNemo
  • @Amelie peccato che il rispetto sia una cosa passata di moda. Ogni volta rimango basita e poi ci rimugino sopra su come avrei potuto reagire.
    I want out--to live my life alone
    I want out--leave me be 
    I want out--to do things on my own 
    I want out--to live my life and to be free
  • NunkiNunki Post: 298
    Se c'è una cosa che non invidio alle donne e doversi subire i commenti e approcci per strada da parte degli uomini, a volte sento proprio delle cose patetiche :D Io la butto sempre sul ridere con le donne! :D
  • La battuta (o apprezzamento) è un modo un po' grezzo e "primordiale" di tentare un approccio. Lancio le esche e magari qualcuno abbocchera'. È tipico di persone con qualche difficoltà nell'aggancio della comunicazione (ad es i giovani), a mio avviso questo vale sia che venga fatto in tono più scanzonato e simpatico, sia in tono più aggressivo.
    Ci sono diversi modi per agganciare l'interesse di una persona e questo è il più goffo (meglio il caro vecchio hai da accendere o ti ho già visto..)
    Detto ciò, secondo me vale tutto fin tanto che non diventa offensivo o aggressivo e fuori luogo.
    E di conseguenza la reazione. Se il tono è scherzoso, pacato e simpatico magari l'approccio riesce anche. Altrimenti la migliore risposta è non dire nulla.
    Idem per quelli per strada. Una cosa è un "ciao bellissima" urlato da un motorino di passaggio, altro è un apprezzamento più forte e fuori luogo
  • veronica88veronica88 Post: 398
    modificato dicembre 2015
    Quando passeggio per strada con un amica accade che qualche ragazzo faccia dei commenti piacevoli, ma anche divertenti da buoni toscanacci! :-) 
    Non mi disturbano finché rimane tutto lì. Diverso è il caso di quando vengo trascinata a forza dalle amiche in qualche locale il venerdì o sabato sera. In quei luoghi, gira molto alcool e gli apprezzamenti sembrano delle minacce. A un "Ciao bella bimba" detto per strada basta un sorriso o un "Ciao" per ricambiare, ma in un locale dove gli uomini sono già ubriachi alle 22:00 mi sento come in pericolo: è chiaro che vogliono qualcosa di più. Non mi piace per niente. È come se si aspettassero in cambio qualcosa di più di un semplice "Grazie" o "Ciao". 

Poi ci sono le battute dei colleghi, ma ormai ci conosciamo tutti da un paio di anni e fortunatamente, più che apprezzamenti indelicati, sono delle battute che fanno ridere tutti, me per prima. Nell'ambiente di lavoro posso ritenermi fortunata a non avere questi problemi.
    Però quanto odio andare nei locali la sera solo per "non fare l'asociale"! 

:(( :((
    angelikasilvia78EstherDonnelly
  • veronica88 ha detto:

"non fare l'asociale!"

Questa frase la odio con tutto il mio cuore. 
    EstherDonnellybloody81ud

• luli12367luli12367 Post: 250
    Amelie ha detto:
    Come si dovrebbe reagire quando si è oggetto di battutine, allusioni a sfondo sessuale e apprezzamenti? Sia da estranei per strada sia da persone che ci conoscono. Grazie a tutti.
    Molto semplicemente così se sono persone per strada andare dritto e ignorarli da brutto facendo una premessa purtroppo là fuori c'è di tutto e non possiamo controllare con chi avremmo a che fare in quel mezzo secondo in cui usciamo di casa quindi mettere in preventivo che troveremo di tutto ed andare in giro come i cavalli con il paraocchi arrivare alla meta come se loro non esistessero, per quanto riguarda invece le persone che conosci probabilmente se lo fanno spesso e ti senti male con i loro atteggiamenti forse è meglio che cambi compagnia
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici