Canale Discord
Vi è mai capitato? — Spazio Asperger Onlus Salta il contenuto
Autismo al Lavoro con Tony Attwood! 11-12 Maggio 2023. A Milano e online!

Vi è mai capitato?

anankeananke Post: 1,585
modificato luglio 2012 in Sensi, percezioni, attenzione
Scusate la domanda un pò insolita, ma v'è mai capitato di provare una misteriosa inspiegabile attrazione nei confronti di qualcuno che non avete mai visto in faccia e con il quale avete avuto ben pochi scambi verbali? Parlo di qualcosa di viscerale e cristallino che vi porta a credere senza ombra di dubbio che se le circostanze lo permettessero l'idea di condividere qualche attimo assieme vi regalerebbe un gran senso di appagamento interiore:)
Taggata:

Commenti

• elettraelettra Post: 889
    Ti sei innamorata di un centralinista? :P
    I thought what I'd do was, I'd pretend I was one of those deaf-mutes. When I've eliminated the impossible, whatever remains, no matter how mad it might seem, must be the truth.
  • mononokemononoke Post: 153
    Non avevo pensato all'ipotesi centralinista (lol), mi è però capitato con qualche conoscenza virtuale.
  • anankeananke Post: 1,585

Ehehehe:)

No, non ho mai sentito la sua voce. Comunque, più che d'amore vero e proprio, (sarebbe follia pura visto quanto poco abbiamo parlato) parlavo di una qualche forma di stordimento che questa persona provoca in me e che pur riuscendo perfettamente ad interpretare non saprei come fare ad approfondire:) Nulla di grave ovviamente, ma ho voluto comunque chiedere a voi, in quanto per me si tratta di una cosa più inedita che rara.

Si, penso possa capitare. Ci sono persone molto carismatiche che possono catturare la nostra attenzione ed affascinarci con molto poco...
    I thought what I'd do was, I'd pretend I was one of those deaf-mutes. When I've eliminated the impossible, whatever remains, no matter how mad it might seem, must be the truth.
  • biancabianca Post: 1,380
    No, non mi è proprio possibile prescindere dall'aspetto fisico. Il che non significa che un uomo debba essere bello, può essere anche il contrario, ma "a pelle" non mi deve dispiacere.
  • Andato34Andato34 Post: 4,027
    Si, mi è capitato. Bisogna andare subito fino in fondo in questi casi, altrimenti te ne penti.
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
    No, non mi è proprio possibile prescindere dall'aspetto fisico. Il che non significa che un uomo debba essere bello, può essere anche il contrario, ma "a pelle" non mi deve dispiacere.
    Ma infatti stiamo parlando di persone che affascinano "a pelle"! Se uno a pelle ti fa solo ribrezzo potrà anche essere un genio, ma di certo non ti catturerà mai del tutto! :P
  • MrSmithMrSmith Post: 40
    Credo di sì, una cosa simile mi è successa, ma non con una persona mai vista.
    Do you feel cold and lost in desperation? You build up hope,but failure's all you've known. Remember all the sadness and frustration.. And let it go Let it go
  • mononokemononoke Post: 153
    Nella mia esperienza personale posso dirti che è valsa la pena andare fino in fondo. Le sensazioni erano giuste e queste (due) persone sono tuttora nella ristretta cerchia dei miei più cari amici. Due bellissimi rapporti che hanno resistito ad allontanamenti e sparizioni varie. (Forse perché anche loro ND? Cosa che comunque ho scoperto molto tempo dopo).
    Proverò:)
    Nella mia esperienza personale posso dirti che è valsa la pena andare fino in fondo. Le sensazioni erano giuste e queste (due) persone sono tuttora nella ristretta cerchia dei miei più cari amici. Due bellissimi rapporti che hanno resistito ad allontanamenti e sparizioni varie. (Forse perché anche loro ND? Cosa che comunque ho scoperto molto tempo dopo).
    Anche a me è successa una cosa simile con un ragazzo che è tutt'ora il mio unico confidente totale.
  • andato2andato2 Post: 478
    Scusate la domanda un pò insolita, ma v'è mai capitato di provare una misteriosa inspiegabile attrazione nei confronti di qualcuno che non avete mai visto in faccia e con il quale avete avuto ben pochi scambi verbali? Parlo di qualcosa di viscerale e cristallino che vi porta a credere senza ombra di dubbio che se le circostanze lo permettessero l'idea di condividere qualche attimo assieme vi regalerebbe un gran senso di appagamento interiore:)
    A me è successo tante volte. Poi ho scoperto che era reciproco.
    Disse il topo alla noce: "dammi tempo, che riuscirò ad aprirti". Onesto é colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla veritá disonesto é colui che cambia la veritá per accordarla al proprio pensiero. (proverbio arabo)

A me è successo tante volte. Poi ho scoperto che era reciproco.
    Effettivamente, ora che mi ci fai pensare, anche lui mi ha detto una volta che mi reputa una persona "speciale"...

Il mio unico problema è che a quanto pare mi manca il coraggio per fare una mossa e approfondire il contatto:)  Aspetto un segnale interiore che mi dia il via

Il modo migliore per approfondire è parlare e chiacchierare. :)
    Grazie Elettra:)
    modificato luglio 2012
    Ti dico che secondo me è il metodo migliore, perchè l'anno scorso ho conosciuto una ragazza che sul momento mi ha fatto una fantastica impressione! Sembrava una potenziale "persona speciale" e per me che non ho molti amici, non sarebbe stata una cosa malvagia...
    Poi ci ho parlato a tu per tu un paio di volte e sono rimasta orripilata.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici