Salta il contenuto

Che sfondo avete sul desktop?

IggyBlueSaturnIggyBlueSaturn Post: 539
modificato luglio 2017 in Informatica e videogames
Inizio io!

Praticamente è Iggy Koopa di Super Mario Bros

Post edited by Sophia on
«1

Commenti

• UllastroUllastro Post: 2,753
    Il mio è tutto nero. Serve a risparmiare corrente. a far durare di più il display lcd e a rendere più leggibili icone e descrizioni. 
    Gli sfondi del desktop "fantasia" rendono spesso invisibili le icone ed illeggibile il testo.
    Gli utenti con diritti amministrativi invece hanno lo sfondo uniforme giallo carico, rosso fuoco o arancio. Serve per:
    1) ricordare che puoi fare danni e ricordare sempre che stai usando un utente amministratore 
    2) dare fastidio alla vista e invitarti a fare quello che dovevi fare come admin ed uscire rapidamente per rientrare con un utente "regolare"
    IggyBlueSaturnNemoAndato_52ale82
    Ogni calcio nel culo ti fa fare un passo avanti
  • NemoNemo Post: 3,738
    Pure io tinta unita, uniforme. Ma in realtà lavoro quasi sempre via ssh, da terminale, per cui ho aperte diverse "finestre" a terminale, nero.
    Ullastro
    Memento Mori
  • BlindBlind Post: 2,575
    modificato dicembre 2015
    Pc che uso a casa:
    http://tinyurl.com/j886kjl

Macbook che uso per lavorare:
    http://tinyurl.com/nnzehlh

@Ullastro: omg! Quanti utenti (senza diritti) si collegano sul tuo pc?
    Io sono l'unico utente dei miei e scelgo sempre wallpaper rilassanti perché mi piace essere calmo e riposato... soprattutto quando faccio danni con l'utenza di root! :D
    IggyBlueSaturn
    Nemo ha detto:

Pure io tinta unita, uniforme. Ma in realtà lavoro quasi sempre via ssh, da terminale, per cui ho aperte diverse "finestre" a terminale, nero.

Ops... Scrt e Putty li tengo a sfondo nero e caratteri verdi (a volte gialli) con fonts monospace.
    Lo so che non serve a un accidente, ma è un vezzo che non riesco a togliermi...
    NemoIggyBlueSaturn
    Blind ha detto:

@Ullastro: omg! Quanti utenti (senza diritti) si collegano sul tuo pc?

Pure io sono l'unico utente dei miei, a parte rare eccezioni. Però sono abituato a lavorare con privilegi bassi e a loggarmi con privilegi elevati soltanto se devo effettuare operazioni di amministrazione. 
  • Semir78Semir78 Post: 1,101
    Una foto presa a caso da Airliners.net: le cambio spesso.
    AJDaisyIggyBlueSaturn
     55°34'30.44"N 12°49'38.68"E
  • AJDaisyAJDaisy Post: 11,278
    modificato dicembre 2015
    image

Lavoro Virgo no Shaka (anche se non sono vergine in nessun senso)

image

Casa Pikatchu on acid (da "animation domination", un canale YouTube di parodie animate molto demenziali).

In precedenza avevo Giuseppe Simone con il cappello ed i baffi di Super Mario, con la scritta "Mamma mia!"

Domani proverò a cercarlo, non lo trovo...

Su un altro pc a casa, ho una foto di Nero Bellum, cantante e frontman dei Psyclon Nine. Cercherò anche quello.
    IggyBlueSaturnmandragola77amigdalaDoorAndato_52
  • torukhtorukh Post: 1,767
    Io ho Windows 10 con un tema con tante foto di paesaggi boschivi.
  • veronica88veronica88 Post: 398
    modificato dicembre 2015
    Sul mio PC di casa, ho cambiato proprio adesso l'immagine con la Terra ripresa dalla sonda LOR in orbita lunare, scattata pochi giorni fa
  • Di solito mi stanco dopo un giorno dello sfondo e o cambio così a come capita.
  • Sul mio pc di casa c'è un'immagine tratta dalla mia serie animata preferita, sul portatile invece una tratta da uno dei miei film preferiti.

• dilakedilake Post: 50
    Così, tanto per parlare che sfondo avete, quali vi piacciono? Io preferisco sfondi scuri, pattern o textures in tema tecnologico. O in questo caso, un'immagine che mi lasci sufficiente spazio per ordinare la icone attorno.

Sfondo
    mandragola77
  • Marco75Marco75 Post: 2,110
    Io uso Linux e ho un selettore automatico (Variety) che mi scarica periodicamente sfondi aggiungendomene sempre di nuovi (dopo un po' vedere sempre gli stessi mi stufa).
    Cambiano ogni tot minuti, ora c'è questo:

Istantanea_2017-07-26_11-06-57
    Whoamirondinella61
    "There are those that break and bend. I'm the other kind"

Cinema, teatro, visioni
  • OrsoX2OrsoX2 Post: 1,020
    modificato luglio 2017

:) Io ho da anni, su tutti i pc che uso, il solito sfondo molto banale, molto riposante e molto "spazioso":

ScreenRid

:) Dimenticavo (... scusate se è OT): ho lo stesso sfondo anche sul tablet Android...

Post edited by OrsoX2 on
    rondinella61Marco75mandragola77
    ("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
  • BletchBletch Post: 64
    modificato luglio 2017
    Io avevo questo
    http://i62.tinypic.com/soxvcx.jpg
    Poi dovetti portare il computer dal tecnico :D

Ora da 5 anni ho questo insostituibile schermo rustico.
    62-lengo
    Marco75mandragola77
    Marco75 ha detto:

Io uso Linux e ho un selettore automatico (Variety) che mi scarica periodicamente sfondi aggiungendomene sempre di nuovi (dopo un po' vedere sempre gli stessi mi stufa).
    Cambiano ogni tot minuti, ora c'è questo:

Mi piace anche a me l'idea la uso per lo sblocco telefono ad esempio. se no riconoscere le icone se ti capita lo sfondo sbagliato mi risulta difficile.

OrsoX2 ha detto:

:) Io ho da anni, su tutti i pc che uso, il solito sfondo molto banale, molto riposante e molto "spazioso":

Ecco, il mio è più o meno un mix tra i vostri due approcci!  :))
    Marco75
    modificato luglio 2017
    Comunque oggi come oggi sul pc di casa principale e sul tablet (netbook) ho questo

IMG_0885

Ma specchiato di modo da avere il volto di Buddha a dx e le icone ad sx.

IMG_0886

Questo è lo smartphone.

Ops già visto da qualche parte.

IMG_0887

Così da bloccato.
    Landauermandragola77
  • NemoNemo Post: 3,738
    Schermata del 2017-07-26 21:49:30
    Marco75MononokeHimemandragola77
    Memento Mori
  • DoorDoor Post: 648
    star-wars-wallpaper-images-On-wallpaper-hd-300x169

La morte nera, perché anche le cose più fighe hanno incredibili debolezze strutturali ^-^
    Marco75Landauerwoodstock
    Il mio sistema limbico è crashato.
  • SirAlphaexaSirAlphaexa Post: 3,410
    image
    AJDaisynebelMarco75

modificato luglio 2017
    Comunque volevo aggiungere che il wall con il volto di Buddha non deriva da un fattore di fede, ma dal fatto che ho la casa arredata etnica, con molti soprammobili provenienti dai miei viaggi in oriente (cosa che non si noterà dalla foto sotto, che era una di quelle pubblicate sui siti di immobili per la vendita, perchè i soprammobili ed i mobili etnici stanno ovunque, ma non in quella vista, o comunque molto poco per chi ha occhio),

IMG_9752

Le 2 del telefono rappresentano Hale Bopp sopra le piramidi (amo molto le comete e l'Egitto è stato un luogo importante che ho visitato in un periodo importante della mia vita) ed Ison al perielio (una Sungrazer che ho seguito molto giorno per giorno; potrei parlarne molto, ma non è il luogo).
    DoorMononokeHimemandragola77Piu82rondinella61
  • riotriot Post: 6,942
    modificato luglio 2017
    Skyrim TES V innevato, "sepolto" da 159 icone:

image
    Marco75rondinella61mandragola77Alniyat
  • LifelsLifels Post: 1,854
    modificato luglio 2017
    Io non riesco a sopportare che le immagini vengano coperte dalle icone, così solitamente uso sfondi semplici monocromatici, oppure come @dilake metto uno sfondo con l'immagine limitata a una porzione di schermo senza icone.
    Sophiadilake
    Tutto “tra virgolette”

• ta - daa... ma con l'uscita di Thor Ragnarock penso di aggiornarlo

marvel_doctor_strange-wide
    Marco75rondinella61
    "Siamo tutti in un fosso, ma alcuni di noi guardano le stelle" - Oscar Wilde -
    AJDaisy ha detto:

Comunque volevo aggiungere che il wall con il volto di Buddha non deriva da un fattore di fede, ma dal fatto che ho la casa arredata etnica.

Lo sfondo che hai nella foto è uno dei miei preferiti. Nel mio caso però si tratta anche di "fede" (forse nel mio caso non è il termine adatto...). Ciò non toglie che soddisfa i miei requisiti esposti prima, quindi l'immagine è stata promossa a "wallpaper"
  • Ukiyo e di artisti quali hiroshige utamaro o altri a seconda della stagione o della fase lunare https://en.wikipedia.org/wiki/Yoshitoshi#One_Hundred_Aspects_of_the_Moon :)
    Da mesi però ho optato per un leone delle nevi tibetano
    rondinella61
  • Ho sempre cose che riguardano esplosioni di colori e/o pioggia; questo è il mio sfondo attuale <3

sfond
    Marco75LifelsPiu82rondinella61
  • CyranoCyrano Post: 1,055
    Senza titolo

La Terra ripresa dalla Cristoforetti dalla Stazione Spaziale Internazionale, di cui si intravedono alcune strutture.
    MononokeHimeAJDaisydilakerondinella61WBorg
    I portoni del mio isolamento cingono parchi di infinito… (Pessoa)
  • Per un anno intero ho avuto questa immagine (non soffro di vertigini, eheh):

towards the stars
    Marco75WBorgNemoPiu82MononokeHimeGecomandragola77
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici