Salta il contenuto

Io Sono... Dialogo con persone Asperger - Corso - Treviso

Treviso 12 marzo 2016 - Io sono.. Dialogo con Andrea ed Emanuele - Incontro gratuito

Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria.

ALA ONLUS ha invitato David Vagni a dialogare insieme a due ragazzi Asperger, Andrea ed Emanuele Citton. Insieme esploreranno cosa significa essere autistico, le differenze, i punti di forza e cosa rende unica ogni persona.

PARTECIPA ORA!

image

Scarica la locandina in PDF

PARTECIPA ORA!

Per maggiori informazioni:segreteria@alautismo.it

SEDE
Centro Servizi agli anziani Villa delle Magnolie

Via Giovanni XXIII N.9, 31050 Monastier di Treviso

CONTENUTO
L’incontro pubblico, ad ingresso libero e gratuito, è rivolto a a genitori, insegnanti, professionisti che operano nei contesti educativi e sociali delle persone con disabilità e persone nello Spettro. L'incontro si propone di fornire alcuni spunti sulla relazione e comprensione con persone nello spettro autistico ed un modo per lavorare sulla consapevolezza. L'incontro si svilupperà come un dialogo strutturato. Dopo una breve presentazione iniziale di David sulla Sindrome di Asperger, Andrea ed Emanuele presenteranno chi sono, come è la loro giornata, cosa rappresenta l'Autismo per loro e cosa li rende felici. Spazio sarà dato alle domande per capire meglio l'autismo "da dentro" senza sentimentalismi ma con rigore e consapevolezza.

PROGRAMMA

• 9.30-10.00 Registrazione dei partecipanti.
  • 10.00 - 10.20 Introduzione alla Sindrome di Asperger.
  • 10.20 - 11.40 Io sono... chi sono? Come passo la mia giornata? Cosa significa l'autismo per me? Cosa mi rende felice? Dialogo di Andrea ed Emanuele con David Vagni.
  • 11.40 - 12.00 Domande.

PARTECIPA ORA!

Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Valentamandragola77

Commenti

• wolfgangwolfgang Post: 10,787
    Se vuole venire qualche Aspie del forum, lo incontro volentieri. Quei giorni sarò l'11 pomeriggio a Trieste, il 12 mattina a Treviso e il 12 pomeriggio ad Udine.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • wolfgang ha detto:
    Se vuole venire qualche Aspie del forum, lo incontro volentieri. Quei giorni sarò l'11 pomeriggio a Trieste, il 12 mattina a Treviso e il 12 pomeriggio ad Udine.
    Ci sono corsi a Novara in questo periodo?
    Il mio canale su YouTube: canale YouTube Asperger 
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici