Io Sono... Dialogo con persone Asperger - Corso - Treviso

Treviso 12 marzo 2016 - Io sono.. Dialogo con Andrea ed Emanuele - Incontro gratuito
Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria.
ALA ONLUS ha invitato David Vagni a dialogare insieme a due ragazzi Asperger, Andrea ed Emanuele Citton. Insieme esploreranno cosa significa essere autistico, le differenze, i punti di forza e cosa rende unica ogni persona.

Scarica la locandina in PDF
Centro Servizi agli anziani Villa delle Magnolie
Via Giovanni XXIII N.9, 31050 Monastier di Treviso
CONTENUTO
L’incontro pubblico, ad ingresso libero e gratuito, è rivolto a a genitori, insegnanti, professionisti che operano nei contesti educativi e sociali delle persone con disabilità e persone nello Spettro. L'incontro si propone di fornire alcuni spunti sulla relazione e comprensione con persone nello spettro autistico ed un modo per lavorare sulla consapevolezza. L'incontro si svilupperà come un dialogo strutturato. Dopo una breve presentazione iniziale di David sulla Sindrome di Asperger, Andrea ed Emanuele presenteranno chi sono, come è la loro giornata, cosa rappresenta l'Autismo per loro e cosa li rende felici. Spazio sarà dato alle domande per capire meglio l'autismo "da dentro" senza sentimentalismi ma con rigore e consapevolezza.
9.30-10.00 Registrazione dei partecipanti.- 10.00 - 10.20 Introduzione alla Sindrome di Asperger.
- 10.20 - 11.40 Io sono... chi sono? Come passo la mia giornata? Cosa significa l'autismo per me? Cosa mi rende felice? Dialogo di Andrea ed Emanuele con David Vagni.
- 11.40 - 12.00 Domande.
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti