Come fare a lasciarsi toccare. Help! (massaggi)
Devo assolutamente raccontare questa inevitabile esperienza che mi toccherà affrontare tra un mese.
Sto ultimando un corso triennale di naturopatia olistica (sembra una contraddizione, ma diventerò naturopata, una di quelle persone che consigliano trattamenti naturali di vario tipo - io mi specializzerò in fitoterapia - e purtroppo tra questi insegnamenti sono compresi anche i massaggi olistici, ahimè, non so voi, ma io preferirei venti supposte giornaliere piuttosto che dover subire toccamenti di vario tipo. E lo stage che affronterò tra un mese e che durerà una settimana comprenderà anche fare/ricevere massaggi. Sto già male al pensiero...E' vero che certe volte è più facile a farlo che a dirlo, però
Commenti
No, scherzo, ad ogni modo ottimo campo, complimenti.
Forse però, ed è solo un'ipotesi, potresti trovare il modo di non farti massaggiare portando qualche amica che si sacrifichi al posto tuo (so che diverse persone di mia o altrui conoscenza nel presentarsi all'esame per il rilascio della qualifica di massaggiatrice hanno fatto così) così tu non avresti da far altro che ricoprire una parte attiva se come dici vivresti come un'esperienza sgradevole il fatto di dovertene star lì distesa per mezz'ora mentre una persona armeggia con le mani sulla tua schiena e/o altre parti del corpo.
Grazie del consiglio:-) avrei qualche preferenza per Banderas, comunque mi accontento!
No, purtroppo l'esperienza va fatta personalmente e non per mezzo di un avatar. Stringerò i denti e basta
Se ti causa ansia stare sdraiata a farti massaggiare prenditi un po' di gocce di tintura madre di valeriana prima di iniziare, quello rilassa, al massimo prendine tante di gocce.
A me piacciono i massaggi ma solo al piede (riflessologia)... i massaggi al corpo no perché mi viene l'ansia a dover stare ferma e non potermi muovere. Esempio pratico: sono almeno 10 anni che non vado più dall'estetista a fare la pulizie del viso, al massimo tollero quel 10 minuti per le sopracciglia. Dal parrucchiere, quando ti lavano la testa a me non piace perché mi sento 'intrappolata'... assurdo ! Eppure proprio l'altro giorno dal parrucchiere dopo 2 minuti che ero là con la testa sotto l'acqua ho iniziato a pensare che ero 'intrappolata' e mi è venuto subito il batticuore, ho dovuto resistere inventandomi un male al collo come diversivo :(
Però io ho fatto yoga e non ho mai fatto esercizi di coppia. Penso che non siano indispensabili.
Anche per me era inspiegabile perchè neanche io non sono mai stata vittima di violenze di alcun tipo.