Essere nervosi senza motivo. Vi capita?
Volevo sapere se a voi capita di avere intere giornate in cui non parlate per niente, o rispondete solo male, e siete arrabbiati con tutto e tutti, nervosi, scontrosi, stanchi. Come gestite la situazione con chi vi chiede "che hai?" "perchè stasera sei cosí?"
Post edited by yugen on
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Mi capita spesso e alla base credo possa esserci uno squilibrio chimico, una fluttuazione ormonale. Spesso, infatti, succede in fase premestruale, ma a volte anche dopo che ho dovuto far fronte a qualche situazione particolarmente stressante.
Dico che ho le mestruazioni, non mi sento bene e con le persone con cui ho più confidenza ammetto che semplicemente è una giornata "no".
Il mio fidanzato al massimo mi chiede se può fare qualcosa per farmi sentire meglio, ma siccome quando sto così non mi va nulla, a volte prende lui l'iniziativa e mi porta a prendere un gelato in un certo posto che a me piace moltissimo...e lì comincio a sentirmi un po' meglio (anche se il mio umore rimane comunque mooolto instabile)! XD
In ambito universitario invece, dico con tono scherzoso che è una brutta giornata e che se non vogliono perdere un paio di arti assortiti, non devono rompere le scatole. Fortunatamente ho un gruppo di colleghe abbastanza tranquille che di norma comunque non risultano moleste, quindi il problema quasi non si pone (tranne con una che investirei con piacere, ma praticamente non mi rivolge la parola, quindi le possibilità di incidenti diplomatici si riducono).
Sì mi capita. Sul lavoro cerco di non far trapelare nulla, al massimo invento qualche scusa su qualche litigio famigliare. E in famiglia faccio il contrario
Ammetto che è molto difficile fare questo tipo di analisi, ma porta a buoni risultati