battere ecc.

Mio figlio batte il tempo...di una musica che "sente nella testa"..oppure schiocca le dita. Lo fa spesso soprattutto quando è in difficoltà o in ansia:è una stereotipia? Oppure non riguarda l' Asperger? E il ripetere delle frasi che dico, i modo ironico e usando la voce in falsetto (imitando la mia insomma)è ecolalia oppure....broccolaggine? Questo lo fa solo in certe occasioni ad es. quando gli faccio delle osservazioni.
A parte tutto sta un po' meglio e sabato partiamo per una settimana di mare...chissà se cambiando ambiente migliori ancora.
Post edited by wolfgang on
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Mio figlio, prima della sua depressione, suonava in una banda di persussioni...da quando sta male ha smesso.
la musica è una sua passione molto spiccata....ha anche iniziato a suonare il pianoforte con un'insegnante brava perchè usa metodi "alternativi" per niente noiosi anzi...molto divertento , ma sta maledetta depressione gli fa perdere voglia di fare le cose che gli piaccioni, gli danno/darebbero sofddisfazione....è una delle cose che mi rattrista di più. Non so se insistere, inquesto momento sia bene o male, forse è meglio lasciarlo in pace ...ci tengo troppo a non fargli coltivare questo suo "talento", ma insistere ho paura sia contro producente. Voi cosa pensate?