Salta il contenuto

Autismo negli adulti in Lombardia

Buonasera ragazzi.

Sono stato diagnosticato come autistico ad alto funzionamento (oltre a disturbo ossessivo compulsivo) presso un istituto (non specializzato in autismo).

Mi ritrovo in molti aspetti della neurodiversità.

Cerco in Lombardia una struttura o dei nominativi di professionisti che trattano lo spettro autistico negli adulti.

Grazie infinite a chi mi aiuterà, questo potrebbe fare la differenza per il mio futuro :)
Newtonfrieden

Commenti

• Simone85Simone85 Post: 2,839
    Di dove sei esattamente?
    Andato_ 53
  • Sono della provincia di Lecco ma non avrei problemi a spostarmi in Lombardia se necessario
  • SoleSole Post: 1,177
    Ciao, ti consiglio la dottoressa Cristina Motta di Milano.
    Lavora sia con bambini che con ragazzi.
    Se vuoi puoi iniziare a consultare il sito internet.
    Andato_ 53Shinji
  • Grazie mille @Sole per l'indicazione   :)
  • Qualsiasi altra indicazione è ben accetta  :)
  • NewtonNewton Post: 5,327
    @giazz potresti provare a chiedere allo Spazio Nautilus di Milano, che saprà orientarti. Mi pare che ne faccia parte anche la dottoressa Motta.
    Andato_ 53
  • gretagreta Post: 8
    Nel Cremonese sapete se ci sono medici/centri specializzati in diagnosi per sindrome di asperger negli adulti?
  • AntaresAntares Post: 841
    a quasi 21 anni non ho ricevuto la diagnosi di asperger che avrei potuto ricevere da bambino se solo avessi seguito un qualche iter a riguardo. ci sono centri in cui è possibile essere diagnosticati anche da adulti, mediante un qualche test ben preciso? se sì, qualcuno conosce qualche centro specifico per questo problema (e per la mia fascia d'età!) in Lombardia? grazie in anticipo!
    G
    M
    T
    Detect languageAfrikaansAlbanianArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBelarusianBengaliBosnianBulgarianCatalanCebuanoChichewaChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishEsperantoEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGeorgianGermanGreekGujaratiHaitian CreoleHausaHebrewHindiHmongHungarianIcelandicIgboIndonesianIrishItalianJapaneseJavaneseKannadaKazakhKhmerKoreanLaoLatinLatvianLithuanianMacedonianMalagasyMalayMalayalamMalteseMaoriMarathiMongolianMyanmar (Burmese)NepaliNorwegianPersianPolishPortuguesePunjabiRomanianRussianSerbianSesothoSinhalaSlovakSlovenianSomaliSpanishSundaneseSwahiliSwedishTajikTamilTeluguThaiTurkishUkrainianUrduUzbekVietnameseWelshYiddishYorubaZulu
    AfrikaansAlbanianArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBelarusianBengaliBosnianBulgarianCatalanCebuanoChichewaChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishEsperantoEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGeorgianGermanGreekGujaratiHaitian CreoleHausaHebrewHindiHmongHungarianIcelandicIgboIndonesianIrishItalianJapaneseJavaneseKannadaKazakhKhmerKoreanLaoLatinLatvianLithuanianMacedonianMalagasyMalayMalayalamMalteseMaoriMarathiMongolianMyanmar (Burmese)NepaliNorwegianPersianPolishPortuguesePunjabiRomanianRussianSerbianSesothoSinhalaSlovakSlovenianSomaliSpanishSundaneseSwahiliSwedishTajikTamilTeluguThaiTurkishUkrainianUrduUzbekVietnameseWelshYiddishYorubaZulu
    Text-to-speech function is limited to 200 characters
  • SophiaSophia Post: 5,904
    Ciao @Antares. Ho unito la tua discussione a questa già preesistente dove spero tu possa trovare indirizzi utili.
    Antares
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici