Salta il contenuto
Autismo al Lavoro con Tony Attwood! 11-12 Maggio 2023. A Milano e online!

Ansia

Ciao ragazzuoli :)

Vi è mai capitato di avere addosso una specie di inquietudine/ansia senza motivi apparenti?

Proprio oggi di pomeriggio mi sono sentito di buon umore per una mezzoretta (wow 
:)) )

Poi dopo poco  è tornata una sensazione a me molto famigliare purtroppo, una sorta di malessere generalizzato che ti coinvolge completamente; è come se dentro di te ci fosse qualcosa fuori posto che ti tormenta.

Scusate se non ho descritto bene, proprio non riesco a trovare le parole 
:((
amigdalaAntonius_BlockNewtonSirAlphaexaOssitocinamarco3882
Taggata:

Commenti

  • Simone85Simone85 Post: 2,813
    Cosa pensi abbia scaturito quel momento di benessere interiore? :)
  • È una sensazione-compagna di vita, direi. Per scatenarmi il malessere basta la minima cosa fuori posto e tanto vale andare a dormire perché so che non combinerò più niente: divento ipersensibile, suscettibile, vado in confusione e divento incapace di fare qualsiasi cosa.
    EstherDonnellyriotValentaMariAlberimarco3882Andato_ 53whatsername84
  • Sì, in questo periodo ho spesso una leggera ansia che mi prende nel tardo pomeriggio.
    Andato_ 53
  • PamazPamaz Post: 212
    Vuoi avere un aiuto per l'ansia? Bene, ho quello che fa per te.

    friedenAndato_ 53Sheldonwoodstock
  • EnderEnder Post: 153
    Si mi capita spesso e raramente capisco da cosa sia dovuta. Ho capito che nel mio caso è successo qualcosa che mi ha dato fastidio, ma la mia testa non sembra averla percepita allo stesso modo delle mie emozioni.
    Esempio: Un amica mi invita al suo compleanno e ci saranno persone con cui faccio fatica a relazionarmi, dico di si però perchè mi ha invitato un amica.
    Ricomincio a fare quello che sto facendo e va tutto bene, poi quando ho finito e quando la mia testa non è più concentrata su qualcosa sale l'ansia, ma in quel momento non connetto che è per il compleanno, perchè la mia testa pensa che è assurdo essere in ansia fin da adesso per una cosa che accadrà tra giorni e inoltre al compleanno ci saranno anche persone con cui sto bene. Poi sicuramente prima che parta l'ansia saranno successe altre cose che non mi hanno fatto pensare minimamente al compleanno, quindi prima ancora di arrivare ad escluderlo devo anche solo prendere in considerazione che sia quello.
    Quindi per concludere di solito quando sto così c'è una ragione, il casino è capire quale. A volte succede anche dopo mesi, a volte subito, a volte mai.
    Non so se è la stessa cosa che capita a te, ma nel mio caso le emozioni che credo immotivate il motivo ce l'hanno sempre che io lo capisca oppure no.
    Andato_ 53
  • @Pamaz

    Bel video :) 

    Utili consigli per non complicare la situazione.
  • @Ender

    Sono d'accordo; anche nel mio caso in fin dei conti sotto sotto c'è una motivazione....anche la semplice insoddisfazione per come stanno andando le cose.
    Enderwoodstock
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586


Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici