Ho un problema strano

Ciao a tutti.
Voglio esporvi un problema che ho io a scuola.
Questo succede durante le ore di biologia, quando si parla delle reazioni e di quel che avviene all'interno del corpo.
Il problema è: quando la prof spiega cosa avviene( oggi i grassi insaturi e specialmente i saturi, che si depositano nei vasi sanguigni )
Mentre lei spiegava, mi faceva male la pancia, mi si offuscava la vista(vedevo pallini colorati, come quando ci si prende un brutto colpo qlla testa), mi girava la testa. Praticamente mi veniva da svenire. E questo anche alle medie.
Perche mi succede? Eppure la biologia mi piace..
Sono l'unico?
Voglio esporvi un problema che ho io a scuola.
Questo succede durante le ore di biologia, quando si parla delle reazioni e di quel che avviene all'interno del corpo.
Il problema è: quando la prof spiega cosa avviene( oggi i grassi insaturi e specialmente i saturi, che si depositano nei vasi sanguigni )
Mentre lei spiegava, mi faceva male la pancia, mi si offuscava la vista(vedevo pallini colorati, come quando ci si prende un brutto colpo qlla testa), mi girava la testa. Praticamente mi veniva da svenire. E questo anche alle medie.
Perche mi succede? Eppure la biologia mi piace..
Sono l'unico?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
(E comunque determinati video sul funzionamento del cuore ancora oggi mi disturbano: decisamente non potrei fare il chirurgo :P ).
Vorrei tanto che smetta. Il metodo di Esther non sembra funzionare :(
svenire. Mi è anche capitato di svenire realmente due volte. Una a lavoro e una invidiata in un ospedale.
La cosa buffa è che quando è toccato a me subire un intervento non è successo niente. Non sono svenuta, niente nausea né capogiro.
Ero spaventata da aghi, flebo, bypass, drenaggio e catetere, ma quando erano usati su di me non mi creavano grossi problemi.
E sì che ero sempre svenuta ad ogni prelievo, fino ad allora.
Quindi immagino che si tratti davvero di assuefazione.
Forse se riesci a trovare qualche video di biologia da guardare a casa che possa aiutarti ad assuefarti alla cosa, piano piano scomparirà.
ciao.
Lorenzo
Non ho ancora capito
Non ho particolari mal di pancia, ma mi sento mancare.
Mi capita tendenzialmente quando sento parlare tecnicamente del corpo umano (mi vengono in mente i vari corsi di primo soccorso, o il corso pre parto).
Non capita invece se vedo immagini cruente, oppure autopsie per esempio. Mi capita proprio quando il tutto è accompagnato da spiegazione e forse quando ho modo di ricollegare il tutto in qualche modo al mio corpo.
Non riesco più nemmeno ad essere sereno anche agli esami del sangue, mi terrorizzano e mi viene da svenire, ma provo sempre a far finta di nulla perché mi imbarazza farlo notare.
Per fortuna non sono mai svenuto in nessuna di queste occasioni.
In realtà tutto ciò capita da una decina d'anni.
Sono molto curioso di sentire altre esperienze e di capirne il senso.
http://www.informazionimediche.com/2011/04/sindrome_vasovagale_impariamo_a_controllarla.html
Chiudi gli occhi.
Che sei parte della Forza, che so.
Vedrai aiuta.
Perche' ti distacchi dal materiale e vedi solo lo spirituale.
Il microcosmo e il macrocosmo, l' infinitamente piccolo e l' universo.
A me piace il sangue, mi piacciono gli aghi, frequento praticamente sempre dei reparti ospedalieri che mi permettono di guardare dentro le persone, ed è una cosa fantastica.
Però è capitato anche a me di stare male, perché a volte si empatizzano gli stimoli esterni così tanto da sentirseli addosso.
L'ultima volta mi è capitato durante un intervento per arginare un aneurisma, sentivo le cannule che scorrevano nella femorale del paziente come se fossero state nella mia gamba.
In quei casi esco dalla stanza, faccio qualche esercizio di respirazione e magari su e giù per il corridoio, poi rientro.