manie di persecuzione
ciao! ho trattato già altri post è ho notato che state rispondendo tanti. grazie ai forumisti! vi capita di sentirvi perseguitati se sentite passi o vedete in giro persone che seguono la vostra stessa strada? mi capita spesso quando vado a piedi e in macchina e per tranquillizarmi avvolte cambio percorso o aspetto che la persona passi davanti a me. cerco di non darci peso ma la testa finisce sempre lì. sono entrato da poco nel forum e mi piacerebbe sapere se anche voi avete queste sensazioni e come cercate di risolverle.
Post edited by yugen on
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Se vedevo due colleghi che ridacchiavano (ma anche due perfetti estranei!) ero sicura che stessero ridendo di me...in realtà ero convinta che tutti ce l'avessero con me.
Crescendo queste manie più banali mi sono passate (se qualcuno vuole ridere di me, faccia pure, chissenefrega...)
Ma tutt'ora, come Someday quando vado nei bagni pubblici con il tetto aperto controllo sempre che non ci sia nessuno che guarda, se cammino in una strada solitaria e nelle vicinanze c'è un uomo, ho paura che mi aggredisca, e come Bianca, detesto quando i tavoli al ristorante sono troppo vicini e gli altri possono ascoltare quello che dico.
Talvolta però ricasco nel pensiero che qualcuno mi possa odiare per qualche oscura ragione (ma più che altro perchè mi dispiace, non perchè penso che chissà cosa stia tramando alle mie spalle).
Ma passeggiare in mezzo ai boschi o cose del genere non mi scatena alcuna mania di persecuzione.
Mi trovo meglio in zona di campagna piuttosto che in città. Non ho mai abitato nei centri affollati ma volevo sempre stare fuori, il top sarebbe una casetta vicino al bosco.
Mentre se vado in centro non mi piace passeggiare, vado a fare le compere e poi scappo subito via.