Problemi in ascensore con altre persone

Anche voi vi sentite in imbarazzo ad entrare in ascensore con altre persone?
Io vivo in un condominio all'ultimo piano quindi sono obblgato a prenderlo ogni volta che entro/esco da casa e ogni volta che trovo qualcuno ad aspettarlo sono guai. Non mi riferisco alla claustrofobia, ovviamente, ma proprio al fatto di dover condividere il mio spazio insieme ad altra gente. Mi vengono in mente un sacco di dubbi: devo dire qualcosa? Lascio che il "viaggio" avvenga in silenzio? E se quello/quella mi chiede qualcosa cosa rispondo? Nel mentre cosa faccio/dove guardo?
Spesso preferisco fare le scale a piedi (4 piano...) piuttosto che condividere quei momenti con uno sconosciuto.
Ditemi che non accade solo a me...
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Poi ho iniziato ad osservare le persone, vedevo visi imbambolati fissare il vuoto, questo mi ha dato maggior sicurezza, in genere non parlo, in quanto non mi sembra che gli altri ne abbiano una gran voglia, mi limito ad un sorriso quando entro, a dire: a che piano va'? Facendo capire che serve per posizionarsi in ascensore, quindi inizio a guardare le porte, e le pareti, i rumori e poi scorro con lo sguardo i visi. In questo modo, osservando le sensazioni il tempo passa, senza aver tempo di lasciar spazio all'imbarazzo (che negli anni è quasi sparito, lasciando il posto ad un atteggiamento divertito).