Salta il contenuto

Test DLD - Difficoltà vita quotidiana

Mind_TravellerMind_Traveller Post: 175
modificato giugno 2017 in Quiz e Test
Ciao a tutti! 
Oggi ho fatto il test DLD su neuroscapes. 
Ho provato a cercare una discussione riguardo sul forum ma non l'ho trovata, quindi la apro :) 

Voi che risultati avete avuto? 
Se ho capito bene, più alti i punteggi, più sono le difficoltà. Questo significa che le mie maggiori difficoltà sono in amicizia, educazione e comunità (ovvero la parte sociale). Giusto?

I miei punteggi:

96/188

Vita Domestica (VD) = 8 su 22.
Lavoro (Lav) = 14 su 32
Educazione (Edu) = 14 su 25
Comunità (Com) = 22 su 32
Amicizia (Ami) = 17 su 21
Relazioni Affettive (RA) = 11 su 28
Benessere Fisico (BF) = 10 su 28

Schermata 2017-06-25 alle 12.20.37
Landauer

Commenti

• LandauerLandauer Post: 979
    modificato giugno 2017
    68/188 (Minimo storico dato che attualmente non sono in un ambiente stressante)

Vita Domestica (VD) = 0 su 22.
    Lavoro (Lav) = 7 su 32
    Educazione (Edu) = 13 su 25
    Comunità (Com) = 14 su 32
    Amicizia (Ami) = 16 su 21
    Relazioni Affettive (RA) = 10 su 28
    Benessere Fisico (BF) = 8 su 28

DLD
    Mind_Traveller
    Credo che non appena comincerai a vedere chiaramente dove vuoi andare, il tuo primo impulso sarà di applicarti allo studio. Per forza.
    Sei uno studioso, che ti piaccia o no. Smani di sapere. [...] comincerai ad andare sempre più vicino, se sai volerlo e se sai cercarlo e aspettarlo,
    a quel genere di conoscenza che sarà cara, molto cara al tuo cuore. Tra l'altro, scoprirai di non essere il primo che il comportamento degli uomini 
    abbia sconcertato, impaurito e perfino nauseato. Non sei affatto solo a questo traguardo, e saperlo ti servirà d'incitamento e di stimolante.                                                                         [J.D.Salinger - Catcher in the Rye]
  • 75/188 (fatto un paio di mesi fa. rileggendo cambierei qualche risposta, ma non ho voglia di rifare il test)

Vita Domestica (VD) = 10 su 22.
    Lavoro (Lav) = 12 su 32
    Educazione (Edu) = 6 su 25
    Comunità (Com) = 12 su 32
    Amicizia (Ami) = 14 su 21
    Relazioni Affettive (RA) = 9 su 28
    Benessere Fisico (BF) = 12 su 28

Schermata 2017-06-25 alle 13.28.10
    Mind_Traveller
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
  • pokepoke Post: 1,721
    Screenshot_2017-06-25-13-38-29
    Tot 89.

Anche se mi sembra che il test sia parametrato più per un target giovane.
    Però emerge quello che già conosco, difficoltà sociali (amicizia/comunità) e benessere fisico.

Mind_TravellerOrsoX2
  • nebelnebel Post: 344
    91/188

Vita Domestica (VD) = 10 su 22.
    Lavoro (Lav) = 14 su 32.
    Educazione (Edu) = 14 su 25.
    Comunità (Com) = 17 su 32.
    Amicizia (Ami) = 11 su 21.

Relazioni Affettive (RA) = 11 su 28.
    Benessere Fisico (BF) = 14 su 28.

-non so prepararmi da mangiare da solo: ho risposto sì, so cucinare e preparo sempre da mangiare per me e il mio ragazzo, ma quando sono sola in casa mangio cibo imbustato o comunque pronto, cucinare per me stessa mi pesa troppo

-la mia famiglia ha ospiti troppo spesso, non mi piace avere gente a casa così spesso: ho risposto no perché non ho mai o quasi mai ospiti, ma avrei potuto rispondere sì relativamente alla seconda parte della frase

Mind_Traveller
  • LifelsLifels Post: 1,854
    modificato giugno 2017
    Ho interrotto il test a circa un terzo perché ho capito che non poteva realmente individuare le difficolta soggettive delle persone nei vari campi.

Sulle difficoltà casalinghe avrei ottenuto un risultato medio, ma in realtà sono quasi inesistenti per me.
    Sulle difficoltà lavorative avrei ottenuto un risultato quasi nullo con quelle domande, in realtà in quel campo ho difficoltà enormi... ogni giorno combatto per non esplodere, a volte esplodo. Se perdessi il lavoro sarei probabilmente in grossissime difficoltà.

Non capisco molto il senso di test come questo, penso che una persona possa comprendere meglio le proprie difficoltà da sè piuttosto che con questo test, che pone domande uguali per tutti non potendo quindi rispecchiare le situazioni individuali.
    MononokeHimeLandauerMind_TravellerOrsoX2
    Tutto “tra virgolette”

• OrsoX2OrsoX2 Post: 1,020

Del DLD ne abbiamo parlato ieri al Gruppo. 

Nonostante le limitazioni del test, incluse quelle dovute all'autosomministrazione, è stata una discussione "emozionante".

@LifeIs anch'io ero un po' scettico all'inizio, ma è proprio parlandone con gli altri che abbiamo capito (uso il "noi" perché sono sicuro che gli altri del Gruppo hanno provato la mia stessa sensazione) come possano essere utili a comprendere le proprie difficolta anche le "domande uguali per tutti" che,  nel caso specifico, sono state l'occasione per parlare liberamente delle nostre difficoltà individuali.

;) Insomma, mi sono sentito in buona compagnia:

Dld7end_2017-03-06_160035Crop

Sophia
    ("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici