Test DLD - Difficoltà vita quotidiana
Ciao a tutti!

Oggi ho fatto il test DLD su neuroscapes.
Ho provato a cercare una discussione riguardo sul forum ma non l'ho trovata, quindi la apro

Voi che risultati avete avuto?
Se ho capito bene, più alti i punteggi, più sono le difficoltà. Questo significa che le mie maggiori difficoltà sono in amicizia, educazione e comunità (ovvero la parte sociale). Giusto?
I miei punteggi:
96/188
Vita Domestica (VD) = 8 su 22.
Lavoro (Lav) = 14 su 32
Educazione (Edu) = 14 su 25
Comunità (Com) = 22 su 32
Amicizia (Ami) = 17 su 21
Relazioni Affettive (RA) = 11 su 28
Benessere Fisico (BF) = 10 su 28

Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Tot 89.
Anche se mi sembra che il test sia parametrato più per un target giovane.
Però emerge quello che già conosco, difficoltà sociali (amicizia/comunità) e benessere fisico.
Vita Domestica (VD) = 10 su 22.
Lavoro (Lav) = 14 su 32.
Educazione (Edu) = 14 su 25.
Comunità (Com) = 17 su 32.
Amicizia (Ami) = 11 su 21.
Relazioni Affettive (RA) = 11 su 28.
Benessere Fisico (BF) = 14 su 28.
-non so prepararmi da mangiare da solo: ho risposto sì, so cucinare e preparo sempre da mangiare per me e il mio ragazzo, ma quando sono sola in casa mangio cibo imbustato o comunque pronto, cucinare per me stessa mi pesa troppo
-la mia famiglia ha ospiti troppo spesso, non mi piace avere gente a casa così spesso: ho risposto no perché non ho mai o quasi mai ospiti, ma avrei potuto rispondere sì relativamente alla seconda parte della frase
Sulle difficoltà casalinghe avrei ottenuto un risultato medio, ma in realtà sono quasi inesistenti per me.
Sulle difficoltà lavorative avrei ottenuto un risultato quasi nullo con quelle domande, in realtà in quel campo ho difficoltà enormi... ogni giorno combatto per non esplodere, a volte esplodo. Se perdessi il lavoro sarei probabilmente in grossissime difficoltà.
Non capisco molto il senso di test come questo, penso che una persona possa comprendere meglio le proprie difficoltà da sè piuttosto che con questo test, che pone domande uguali per tutti non potendo quindi rispecchiare le situazioni individuali.
Del DLD ne abbiamo parlato ieri al Gruppo.
Nonostante le limitazioni del test, incluse quelle dovute all'autosomministrazione, è stata una discussione "emozionante".
@LifeIs anch'io ero un po' scettico all'inizio, ma è proprio parlandone con gli altri che abbiamo capito (uso il "noi" perché sono sicuro che gli altri del Gruppo hanno provato la mia stessa sensazione) come possano essere utili a comprendere le proprie difficolta anche le "domande uguali per tutti" che, nel caso specifico, sono state l'occasione per parlare liberamente delle nostre difficoltà individuali.