Salta il contenuto

Aspie Café (Milano)

Caterina1224Caterina1224 Post: 17
modificato ottobre 2015 in Regioni e territorio
Qualcuno di voi è stato all'Aspie Cafè di Milano?
Come si è trovato?
Io sono piuttosto timida, oltre che non "tesserata" e non so se ci andrei -il caffè per di più non lo bevo- ma non giudico l'iniziativa in sé, anzi mi piacerebbe sapere, per chi ci è stato/a.

www.aspiecafe.net

Post edited by wolfgang on

Commenti

• Caterina1224Caterina1224 Post: 17
    modificato ottobre 2015
    L'Aspie Bidet è quello a cui partecipo io, da sola.  ;))

Grazie per il link, ma dai commenti là presenti mi pare di capire che nessuno ci è stato, quindi non ci sono risposte alla mia domanda.

• AJDaisyAJDaisy Post: 11,278
    http://www.spazioasperger.it/forum/discussion/1625/incontri-fra-adulti-con-elementi-asperger-a-roma

Ti sbagli, scoprire che nemmeno i veterani storici ci sono stati sarebbe comunque una risposta alla tua domanda.
    Markov
    modificato ottobre 2015
    Grazie per il nuovo link, ma dai commenti là presenti mi pare di capire che nessuno/a ha commentato dopo esserci stato/a in prima persona.
    A me interessano solo questi resoconti "a caldo", non i commenti in cui uno/a dice quello che pensa, ma senza esserci stato/a.
    Spero di essere stata chiara.
    Chiedo dei resoconti a chi ha sperimentato l'aspie café milanese, non impressioni "a freddo" da chi non ci è mai andato/a.

• wolfgangwolfgang Post: 10,799
    @Caterina1224 ho cambiato il titolo da (non Aspie Bidet) in (Milano). Mi sembrava poco opportuno paragonare l'aspie café ad un bidet.
    AJDaisySoleWBorg
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    modificato ottobre 2015
    Non c'è problema, me l'aspettavo. Vengo accusata di flame, non mi vengono accettate le scuse, mi vengono chiuse le discussioni, tolte le figure, cambiati i titoli... Mi sembra di trovarmi in una specie di setta russa, con dei capi che mi controllano, con altri che si compiacciono per il buon lavoro degli osservatori, con altri che mi cambiano continuamente cose anche minime (spoiler, categorie). Pur senza essere certificata - e ci tengo a ribadirlo - non mi sono mai sentita tanto straniera come scrivendo in questo forum. Il regolamento è rigidissimo per quelle come me, che devono rispettarlo alla perfezione. Se invece sei amica/o dei capi suppongo tu abbia molte più libertà e chiudano un occhio, perché sanno che sei già schierata/o con loro. E ora, forca o fucilazione? Iniezione letale.
    Phoebe
  • SoleSole Post: 1,177
    Scusami ma secondo me stai esagerando. Ho letto il regolamento e non è così rigido, parla solo di rispetto e amor dell' altro. Mi fermo qui perché io sono mamma nt e ho appena chiesto il permesso di dare miei pareri e non voglio iniziare così, però scusami tanto ma Wolfgang ha avuto stra ragione.
    wolfgangPhoebeValentaTormalinaNeraAJDaisydavidemoscone
    modificato ottobre 2015
    Certo che ha ragione. Ha sempre ragione. Quando mai un capo di una setta ha torto? Quelle come me servono proprio a rinforzare i legami tra i membri, che si riuniscono attorno ai leader e si supportano nella loro debolezza, o si fanno accettare dal leader, adulandolo.
    Phoebe
  • ValentaValenta Post: 10,759
    Quella del bidè era una freddura ma tanti qua dentro hanno difficoltà con l ironia, può essere presa male.
    Vale (egli\lui\gli)- feedback e reactions sempre graditi
  • Ho notato. Bisogna adeguarsi, conformarsi, fare sorrisi, abbracciarsi. Appena provi a fare un confronto aperto e vero, anche se distaccato e ironico, finisci fuori.

wolfgangUllastro
  • wolfgangwolfgang Post: 10,799
    modificato ottobre 2015
    @Valenta il problema non è nella freddura, ma nel fare ironia su un'altra associazione che si occupa di autismo. Non è per rispetto di quelli che sono "qui dentro" ma di quelli che sono "li fuori".
    ValentaWBorgAJDaisy
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Questa discussione è stata chiusa.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici