Salta il contenuto

Sondaggio: preferite le parole o i numeri?

2»

Commenti

• KalanKalan Post: 52
    Mi piacciono le parole, mi piace giocarci, mi piace usarle in maniera corretta, mi piace creare periodi complessi.

Uso le parole anche per creare elaborate metafore: spesso infatti la metafora è l'unico modo che ho per comunicare qualcosa che ho dentro. Questa è la mia contraddizione: adoro le parole ma faccio fatica ad effettuare una traduzione "diretta" dal sentimento alla parola; come il mondo fisico, anche le parole sono qualcosa di "esterno", da usare come uno strumento, ma che non fa parte di me.
    Ho poi un profondo divario tra l'espressione orale e quella scritta: usando la voce, mi trovo spesso a non sapere come proseguire una frase (salvo poi riuscire a trovare l'espressione perfetta per l'occasione, ma tipo un'ora dopo >_>); nello scritto, invece, sono spesso un fiume in piena... ma non sono del tutto me stesso. Io lo chiamo il mio "gemello malvagio", perché il mio Io scrittore è spesso tagliente e caustico, e non cerca di mascherare le sue(mie) carenze empatiche.
    ValentaValeymkupSophia
  • pokepoke Post: 1,721
    Numeri. Decisamente, ma questo non implica che abbia amore per la matematica.
    Mi piace la grafia dei numeri, anche vedere come si declinano nelle varie lingue (presenti ed archaiche).
    È come se associassi il numero all'eleganza.
    Con i numeri è più difficile equivocare.
    ValentaNemoSophia
  • MaggioMaggio Post: 86
    Preferisco le parole.In matematica sono scarso e l'ho sempre odiata
    Valenta

• Un po' tutt' e due : se da una parte adoro l'etimologia delle parole, dall'altra mi affascina la staticità dei numeri.
    Valenta
  • Sono attratta sia da lettere che da numeri, diciamo dai simboli in generale. Anche la comunicazione "asemica" (basata su simbologie non convenzionali a scopo artistico) mi attira come non mai
    Valenta
Accedi oppure Registrati per commentare.

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!