Cerco un bravo terapista ABA a Cagliari

Buongiorno sono una mamma di un bambino di 4anni nello spettro ad alto funzionamento...ad oggi l'ospedale ha una lista infinita e mi ritrovo a dover cercare io i terapisti per mio figlio.La terapista che lo segue ora non mi piace vorrei cambiarla per il semplice motivo che non mi sembra preparata all'alto funzionamento...ogni giorno si stupisce di cose per me stupide come "ha capito che doveva andare in classe." Ha iniziato pensando che non sapesse contare sino a 5 per poi nascondere le parole quando gli mostra un'immagine per paura che legga...mi sembra che sia lei che si stia piano piano adattando a lui e non il contrario.Mi sembra che le mie parole non le comprende i miei racconti non li prenda del tutto sul serio perché deve testare lei tutto che va bene sino a un certo punto.Mi sembra che stia rallentando il bambino invece di motivarlo ma soprattutto secondo me un bambino va prima conosciuto per farsi un'idea invece lei partiva già con le sue idee di base.Scusate lo sfogo solo che è difficile per noi genitori dare in mano i nostri figli a persone sconosciute se poi manca la fiducia è anche peggio.Spero che qualcuno di Cagliari sappia darmi indicazioni su qualche centro o un bravo terapista.Sono alla ricerca anche di una brava logopedista.. grazie a chi vorrà aiutarmi.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
hai già provato a contattare la Coop CRT?
http://www.ctr.it/sezioni.php?cdisplay=10033
Cosa manca al tuo bimbo per funzionare bene? Da li si parte. Se partono da schemi prefigurati e protocolli uguali per tutti, allora cambia subito. Forse meglio niente che ABA fatta male. Poi trovo prorpio brutto per il bimbo che non parta dai suoi punti di forza (tipo la capacità di leggere), ma cerchi di levarglieli. Credo che tutti i successi abbiano in comune la capacità di aver potenziato i punti di forza, molto di più che la capacità di eliminare i punti di debolezza.
A me questa storia dell'alto funzionamento spaventa, molti terapisti non sono preparati!
A mio figlio hanno dato una diagniosi errata