Se attività fisica calma la depressione, perché a me fa stare peggio?

Io lavoro con mio padre, salgo le scale ogni volta per andare a casa mia, in certo senso anchè questa è attività fisica, ma non mi aiuta a stare meglio, anzi mi aumenta ancora di più lo stress.
Post edited by Sophia on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi, e quando sarà passata non ci sarà più nulla, soltanto io ci sarò. - Frank Herbert, libro Dune
Mi fa sentire più stanca, più scarica di conseguenza più triste. È come una punizione.
Pratico muay thai e ,a mia sorpresa ,ho scoperto di esserne portata. Mi permette di sfogare gli accumuli di rabbia in maniera sistematica e continua così da non arrivare quasi mai ad esplodere. Sul ring, situazione di massima adrenalina per me, mi viene spontaneo accendermi. Questo mi ha aiutata a mantenere la concentrazione nei momenti di rabbia e sapere canalizzare.
Quando sono molto giù, mi alleno comunque e a fine allenamento è come se fossi rinata. Scarico qualsiasi emozione negativa e mi fa stare calma. La muay thai è stata il mio salvagente quando stavo annegando e continua ad essere la mia ancora giorno dopo giorno.
-amo di piu'
-di cui non posso fare a meno
-che mi scarica di piu'
-che mi tiene in equilibrio psico-fisico
-in cui riesco meglio