Salta il contenuto

coprire o non coprire i capelli bianchi?

2»

Commenti

• riotriot Post: 6,392
    Da bravo maschietto over 40 iniziai ad avere i capelli bianchi ai lati della testa. ORRORE! quindi ho iniziato ad usare l'henne' ogni mese. essendo biondo bastava poco per coprire. ma quando ha cominciato a spuntare anche qualche sopracciglio bianco e qualche pelo bianco di barba e sul torace ho capito che l'effetto coprente sarebbe risultato innaturale e ridicolo.

Adesso che sono over 50 non mi dispiace avere questo mix bianco/biondo e a volte lascio anche un filo di barba (che ormai e' bianca) e devo dire che non mi disturba per niente.

Si, all'inizio familiari e amici l'hanno notato ma poi quando rispondo: "E mica invecchiate solo voi!" tutto si tacita eheheh!
  • KamenKamen Post: 90
    Io sono ai primi fili bianchi sparsi qua e là. Ho sempre avuto l'idea di non usare tinture. Ho sentito parlare dello shampoo che li mantiene argentei e non li fa ingiallire. Userei quello.
    Mia madre mi ha dato un pessimo consiglio che non prenderò in considerazione, ovvero quello di strappare i capelli bianchi. Già sono tricotillomane e strappo altri peli del mio corpo, figuriamoci se inizio con i capelli  :-O
  • Andato11 ha detto:

anche questo è un problema di accettazione sociale, se non copri i capelli bianchi se non indossi una maschera di colore anche sulla testa non vieni accettato, suoni stonato perchè non ti curi e gli altri ti guardano come se tu avessi i pidocchi, alla fine finisco sempre per tingerli per non mettere in imbarazzo gli altri

Non credo proprio che i capelli bianchi significhino poca cura.
    Meglio avere i capelli bianchi che la testa bacata.

Accedi oppure Registrati per commentare.