Salta il contenuto

Il mio canale YouTube per confrontarmi con voi

luli12367luli12367 Post: 833
modificato dicembre 2022 in Natura, animali e tempo libero
Ciao ci ho pensato un po' Prima di condividere questa cosa e ho pensato che fosse la scelta giusta ho aperto un canale si chiama Oggi mi sento un po' Asperger, è un canale in cui faccio dei mini video molto veloci in cui diciamo un po' mi sfogo sulle cose che mi succedono durante la giornata che secondo me non vanno bene nel quotidiano di chiunque non solo degli Asperger trovate anche video molto cazzeggianti ma in realtà il mio scopo sarebbe quello di poter interagire meglio con voi per creare un pochino più un gruppo in cui potremmo interagire e posso rispondere con dei mini video laddove ritengo che ci sia qualcosa di interessante di cui parlare nei commenti posso essere io stessa a fare domande a voi comunque abbiamo capito è una cosa un po' generale di interazione un pochino più realistica forse visto che mi vedete in faccia 🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈😍 e poi se qualcuno vuole rispondermi con dei video a me fa piacere alla fine si crea un bel gruppetto in questo modo magari pubblico delle cose che vi interessano e volete dire la vostra mi sembra un ottimo modo anche per uscire un po' dalla solitudine e prendere la giornata un pochino più col sorriso sulle labbra se vi interessa sono lì vi aspetto PS l'unica accortezza che vi chiedo di non mandarmi video strani nel senso che piuttosto apritevi un canale molto velocemente lo possono aprire tutti quindi non è molto impegnativo per non farlo vedere a tutti ha comunque se fate un video diretto ad una persona di solito a nessuno interessa quello che dite , siccome non apro link a caso però se vedo che è un video di YouTube mi fido , altrimenti potete sempre scrivere , ad ogni modo Io generalmente almeno per il momento i video li vedrei subito perché comunque sono abbastanza attiva quindi magari fai tipo tempo una settimana lo potete cancellare poi vedete voi ciao 💝💝💝💝😵😵😵
Il mio canale su YouTube: canale YouTube Asperger 
Post edited by riot on

Commenti

• Ciao , senza dare alcun tipo di parere od opinione personale , volevo solo chiederti per favore di prendere le dovute precauzioni sul tipo di "sfogo" che pubblichi su youtube per non essere presa di mira da chi non capisce questa sindrome e possa di conseguenza prenderti in giro e cosi farti sentire male. Il bullismo sui social network è ancora oggi un grave problema.
    Detto questo , per favore prenditi cura di te stessa e presta attenzione a cosa posti sui social.
    (Poi se vuoi fare dei mini video , forse sarebbe meglio tiktok.)
    vera68AlessandroebastaClaraDiLunaluli12367samxx
    Hora, dies et vita fugiunt; manet unica virtus.
    (intj)
  • AlessandroebastaAlessandroebasta Post: 354
    modificato settembre 2022
    Luli ho visto il tuo canale ed alcuni video. Onestamente sono rimasto spiazzato...
    Con quel genere di contenuti credo potresti diventare un bersaglio. Non conosco un modo per dirtelo in modo che tu non ci rimanga male, perché sembra tu tenga molto al tuo canale, ma ti consiglio, se tieni a te stessa e alla tua immagine, di rimuovere ogni contenuto.
    Il rischio, te lo dico chiaramente, è che diventi un meme e ti ritrovi presa in giro sulle più svariate piattaforme.

Detto ciò, se ti piace youtube, potresti approfittare del tuo essere spigliata e disinibita di fronte alla camera (dote che io mi sogno di avere) per generare contenuti diversi, magari parlando di argomenti culturali che ti affascinano, ma è solo un esempio.

Cerca di renderlo meno personale, soprattutto in fase iniziale, perché il rischio di essere presa di mira è alto.

Proprio tu che tieni tanto alla tua riservatezza dovresti evitare quel tipo di video con quel tipo di contenuti.
    Se non ami essere guardata dal vivo, se non ami che la gente ti parli, se non ami che sappiano di te più di quanto tu voglia, allora quel tipo di canale è una scelta autolesionistica. 
    ClaraDiLunacharlieAudreyaddams97vera68aang91luli12367samxx
  • Luli ho visto il tuo canale ed alcuni video. Onestamente sono rimasto spiazzato...
    Con quel genere di contenuti credo potresti diventare un bersaglio. Non conosco un modo per dirtelo in modo che tu non ci rimanga male, perché sembra tu tenga molto al tuo canale, ma ti consiglio, se tieni a te stessa e alla tua immagine, di rimuovere ogni contenuto.
    Il rischio, te lo dico chiaramente, è che diventi un meme e ti ritrovi presa in giro sulle più svariate piattaforme.

Detto ciò, se ti piace youtube, potresti approfittare del tuo essere spigliata e disinibita di fronte alla camera (dote che io mi sogno di avere) per generare contenuti diversi, magari parlando di argomenti culturali che ti affascinano, ma è solo un esempio.

Cerca di renderlo meno personale, soprattutto in fase iniziale, perché il rischio di essere presa di mira è alto.

Proprio tu che tieni tanto alla tua riservatezza dovresti evitare quel tipo di video con quel tipo di contenuti.
    Se non ami essere guardata dal vivo, se non ami che la gente ti parli, se non ami che sappiano di te più di quanto tu voglia, allora quel tipo di canale è una scelta autolesionistica. 
    Grazie per il tuo consiglio Ma di quali contenuti personali parli? Del fatto che dico deve uscire di casa che mi dà fastidio e cose di questo tipo? Fammi sapere 😍
  • luli12367luli12367 Post: 833
    Audreyaddams97 ha detto:
    Ciao , senza dare alcun tipo di parere od opinione personale , volevo solo chiederti per favore di prendere le dovute precauzioni sul tipo di "sfogo" che pubblichi su youtube per non essere presa di mira da chi non capisce questa sindrome e possa di conseguenza prenderti in giro e cosi farti sentire male. Il bullismo sui social network è ancora oggi un grave problema.
    Detto questo , per favore prenditi cura di te stessa e presta attenzione a cosa posti sui social.
    (Poi se vuoi fare dei mini video , forse sarebbe meglio tiktok.)
    A ho capito perfettamente quello che dici stai tranquillo io appartengo a quella categoria che ero io la bulla quindi mi so difendere molto bene anzi sotto un certo aspetto mi fa pure ridere quando si creano certe dinamiche diciamo sotto un certo aspetto che mi divertono 💖💖💖 andrò avanti perché voglio creare collegamenti con più persone Asperger possibili
  • @luli12367 faccio una piccola analisi del tuo canale, ho capito che tu vuoi essere naturale e sincera, ma youtube è tutto apparire.

quando ti riprendi, non è che devi essere truccata come per un matrimonio, ma se sei ben truccata, pettinata come appena uscita dalla parrucchiera, fa un enorme differenza nelle visualizzazioni e riscontri positivi.

poi è importante l'outfit, deve essere in linea con il tuo messaggio, importantissime le luci, come vieni illuminata, e come ti inquadri, di fronte, dall'alto, dal basso, prova  vari setup di ripresa.

è importante prendere esempio da canali che funzionano, per dire, tu usi un inquadratura come Diego Fusaro, ma lui è un filosofo, la sua immagine sono le parole e i contenuti, per arrivare al suo livello... è tutta la vita che lo fa.

intendo che non trovo sia adatto il modo in cui ti riprendi

ti porto un esempio "Emanuela Masia" nel suo canale risulta simpatica, si presenta sempre bene, guarda qualche suo video e prendine spunto, non è che devi copiare, ma prendere il meglio da vari youtuber, capire cosa funziona e cosa no, e avrai seguito.

luli12367
  • riotriot Post: 7,016
    Insomma, come ti hanno già detto: sii te stessa!
    ah no, misà che il messaggio non era questo... =)

Scherzi a parte, l'importante è che ti diverti a farlo!
    samxx
  • @luli12367 per esempio eviterei di filmare casa tua o i luoghi vicini a casa tua.

Ma più nello specifico, quello che volevo dire, la fama è un'arma a doppio taglio. Capisco che ti sappia difendere dai bulli, ma da quanti riesci a difenderti contemporaneamente?

Sei pronta a difenderti da una shit storm? Sei pronta a difenderti dalla gente che ti urla le peggior cose per strada?
    Sei pronta alla gente che scarica i tuoi video e se li condivide nei gruppi whatsapp e telegram? Dicendo "io la conosco quella so dove vive!".
    Perché parliamoci chiaro, il tuo non è un canale ironico o parodistico: tu sei così.
    Quando la gente capirà che le cose che dici non sono frutto di uno scherzo, ma di una condizione, non credo ci andranno leggeri.

Ne sono pieni l'Italia e il mondo di persone prese in giro per i loro video, e credo proprio che i tuoi potrebbero rientrare in quella categoria.

Ripeto: hai delle capacità e delle abilità, ma secondo me le stai usando nel modo sbagliato e rischi che ti si ritorcano contro.
    ClaraDiLunasamxx
  • AntaresAntares Post: 841
    @luli12367 per esempio eviterei di filmare casa tua o i luoghi vicini a casa tua.

Ma più nello specifico, quello che volevo dire, la fama è un'arma a doppio taglio. Capisco che ti sappia difendere dai bulli, ma da quanti riesci a difenderti contemporaneamente?

Sei pronta a difenderti da una shit storm? Sei pronta a difenderti dalla gente che ti urla le peggior cose per strada?
    Sei pronta alla gente che scarica i tuoi video e se li condivide nei gruppi whatsapp e telegram? Dicendo "io la conosco quella so dove vive!".
    Perché parliamoci chiaro, il tuo non è un canale ironico o parodistico: tu sei così.
    Quando la gente capirà che le cose che dici non sono frutto di uno scherzo, ma di una condizione, non credo ci andranno leggeri.

Ne sono pieni l'Italia e il mondo di persone prese in giro per i loro video, e credo proprio che i tuoi potrebbero rientrare in quella categoria.

Ripeto: hai delle capacità e delle abilità, ma secondo me le stai usando nel modo sbagliato e rischi che ti si ritorcano contro.

E tra l'altro è oggettivamente evidente che nei video di @luli12367 non ci sia finzione "cinematografica", e questo lo avrei dedotto anche se mi fossi imbattuto nei suoi contenuti su youtube per caso, senza conoscere la sua condizione di Aspie descritta qui nel forum.

Secondo me comunque l'atteggiamento di Luli su youtube è prima di tutto "iperspontaneo" (body language, eloquio, esternazioni senza un minimo di filtraggio) e in questo la condizione di Aspie c'entra fino a un certo punto; è pieno di persone, anche lontanissime dallo spettro, che nel corso soprattutto di infanzia e adolescenza, ma non di rado anche nella prima età adulta, devono fortemente mitigare la loro eccentricità espressiva e comportamentale in funzione di un'accettazione sociale (che significa in primis "non dare nell'occhio in senso negativo" - dinamica il cui rischio è moltiplicato dall'esporsi su Internet nella propria versione "raw" - e solo in secundis predisporsi ad un'accettazione di grado più alto possibile). Parrebbe, dal suo modo di porsi e di esporsi, che questo Luli non lo abbia purtroppo fatto in modo efficace, finora. E secondo me sì, sarebbe necessario lo facesse, almeno in parte.

È pieno il mondo di persone, sia NT che ND, come la stessa Luli, che senza "normalizzazione" degli atteggiamenti rischierebbero di diventare gli zimbelli della situazione - non è detto che poi lo diventino, sia chiaro. Spesso sono molte di più di quelle che si possono "ad occhio" riconoscere come sui generis e che poi, infatti, si può vedere comportarsi in modo deliberatamente eccentrico in contesti più circoscritti e riservati: questo perchè l'abolizione dell'iperspontaneità in contesti pubblici è il frutto di una forte pressione sociale che può portare poi a soffocare tale massimo grado di spontaneità anche negli aspetti più intimi della vita.

Detto tutto ciò (ho voluto precisarlo per far passare l'idea che non necessariamente eccentricità simili siano dovute alla condizione di Asperger), sono d'accordo con i commenti fatti sia da te, @Alessandroebasta, sia dagli altri utenti intervenuti in questo thread.
    ClaraDiLunaAlessandroebasta
  • A ho capito perfettamente quello che dici stai tranquillo io appartengo a quella categoria che ero io la bulla quindi mi so difendere molto bene anzi sotto un certo aspetto mi fa pure ridere quando si creano certe dinamiche diciamo sotto un certo aspetto che mi divertono 💖💖💖 andrò avanti perché voglio creare collegamenti con più persone Asperger possibili

Capisco , allora divertiti ⭐
    luli12367
    Hora, dies et vita fugiunt; manet unica virtus.
    (intj)
    modificato ottobre 2022
    Audreyaddams97 ha detto:
    A ho capito perfettamente quello che dici stai tranquillo io appartengo a quella categoria che ero io la bulla quindi mi so difendere molto bene anzi sotto un certo aspetto mi fa pure ridere quando si creano certe dinamiche diciamo sotto un certo aspetto che mi divertono 💖💖💖 andrò avanti perché voglio creare collegamenti con più persone Asperger possibili

Capisco , allora divertiti ⭐
    Speriamo, per il momento non mi vede nessuno, come al solito, hahaha.

---
    Antares ha detto:
    @luli12367 per esempio eviterei di filmare casa tua o i luoghi vicini a casa tua.

E tra l'altro è oggettivamente evidente che nei video di @luli12367 non ci sia finzione "cinematografica", e questo lo avrei dedotto anche se mi fossi imbattuto nei suoi contenuti su youtube per caso, senza conoscere la sua condizione di Aspie descritta qui nel forum.

Secondo me comunque l'atteggiamento di Luli su youtube è prima di tutto "iperspontaneo" (body language, eloquio, esternazioni senza un minimo di filtraggio) e in questo la condizione di Aspie c'entra fino a un certo punto; è pieno di persone, anche lontanissime dallo spettro, che nel corso soprattutto di infanzia e adolescenza, ma non di rado anche nella prima età adulta, devono fortemente mitigare la loro eccentricità espressiva e comportamentale in funzione di un'accettazione sociale (che significa in primis "non dare nell'occhio in senso negativo" - dinamica il cui rischio è moltiplicato dall'esporsi su Internet nella propria versione "raw" - e solo in secundis predisporsi ad un'accettazione di grado più alto possibile). Parrebbe, dal suo modo di porsi e di esporsi, che questo Luli non lo abbia purtroppo fatto in modo efficace, finora. E secondo me sì, sarebbe necessario lo facesse, almeno in parte.

È pieno il mondo di persone, sia NT che ND, come la stessa Luli, che senza "normalizzazione" degli atteggiamenti rischierebbero di diventare gli zimbelli della situazione - non è detto che poi lo diventino, sia chiaro. Spesso sono molte di più di quelle che si possono "ad occhio" riconoscere come sui generis e che poi, infatti, si può vedere comportarsi in modo deliberatamente eccentrico in contesti più circoscritti e riservati: questo perchè l'abolizione dell'iperspontaneità in contesti pubblici è il frutto di una forte pressione sociale che può portare poi a soffocare tale massimo grado di spontaneità anche negli aspetti più intimi della vita.

Detto tutto ciò (ho voluto precisarlo per far passare l'idea che non necessariamente eccentricità simili siano dovute alla condizione di Asperger), sono d'accordo con i commenti fatti sia da te, @Alessandroebasta, sia dagli altri utenti intervenuti in questo thread.
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️(Ne ho dovuti mettere tanti altrimenti non mi faceva commentare)

---
    charlie ha detto:
    @luli12367 faccio una piccola analisi del tuo canale, ho capito che tu vuoi essere naturale e sincera, ma youtube è tutto apparire.

quando ti riprendi, non è che devi essere truccata come per un matrimonio, ma se sei ben truccata, pettinata come appena uscita dalla parrucchiera, fa un enorme differenza nelle visualizzazioni e riscontri positivi.

poi è importante l'outfit, deve essere in linea con il tuo messaggio, importantissime le luci, come vieni illuminata, e come ti inquadri, di fronte, dall'alto, dal basso, prova  vari setup di ripresa.

è importante prendere esempio da canali che funzionano, per dire, tu usi un inquadratura come Diego Fusaro, ma lui è un filosofo, la sua immagine sono le parole e i contenuti, per arrivare al suo livello... è tutta la vita che lo fa.

intendo che non trovo sia adatto il modo in cui ti riprendi

ti porto un esempio "Emanuela Masia" nel suo canale risulta simpatica, si presenta sempre bene, guarda qualche suo video e prendine spunto, non è che devi copiare, ma prendere il meglio da vari youtuber, capire cosa funziona e cosa no, e avrai seguito.

Hah oseresti dire quindi che faccio schifo?😍😍😍😍😍🐙🐙🐙😅😅😅😅😅🤣🤣🤣🤣🤣
    Post edited by Sniper_Ops on
    modificato dicembre 2022

Non abbiate paura di tutto, 

💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞
    Post edited by Sniper_Ops on
    ⭐🌷⭐🌷🌷⭐⭐⭐⭐⭐⭐
  • Emme11Emme11 Post: 126
    Sono andata a sbirciare sul canale; sei molto simpatica, mi hai strappato dei sorrisi.. Grazie!
    Quando sei andata a rilassarti nella zona dedicata ai cani potevi fingere (con la signora che voleva mandarti via) di avere un cane invisibile  =)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici