Ritorno.

in Mi presento
Ero un utente di questo forum nel periodo 2015/2016 (il mio nickname al contrario), e mi iscrissi quando avevo 18 anni e fui appena diagnosticato Asperger da uno psichiatra dell'asl della mia città. Ci sono stati momenti in cui non credevo, e rifiutavo, questa sua diagnosi e per diverso tempo credetti che lui fosse nel torto. Invece, vedendo le varie sintomatologie, mi sono accorto che tanto torto non aveva. Adesso ho 25 anni, quasi 26, e mi è stata diagnosticata un altra malattia: disturbo schizoaffettivo, che ancora devo ben comprendere cosa sia perché il mio psichiatra non è stato molto chiaro quando me l'ha diagnosticata. Chiederò altre chiarificazioni in merito. Son voluto ritornare su questo forum perché mi mancava, e perché adesso penso nuovamente di essere asperger nonostante la nuova diagnosi. Adesso mi trovo in una comunità psichiatrica residenziale che mi ha salvato la vita dopo 2/3 attentati al suicidio negli scorsi anni. In particolare, l'anno scorso mi sentivo come uno zombie vivente. Adesso, grazie ai colloqui psicologici con una psicologa davvero in gamba, posso dire di sorridere alla vita.
E di saperlo fare bene.
Spero, nuovamente, di (ri)dare un contributo a questo forum, probabilmente spiegando la mia esperienza in questa comunità;
Gabriele.
E di saperlo fare bene.
Spero, nuovamente, di (ri)dare un contributo a questo forum, probabilmente spiegando la mia esperienza in questa comunità;
Gabriele.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Solo, non definire l'Asperger ed il disturbo schizoaffettivo come "malattia": sono condizioni che possono essere migliorate in modo tale da rendere la vita serena e soddisfacente, ma non guarite, in quanto non ci sono cure non essendo, appunto, malattie.
Soprattutto leggere queste tue parole.
Mi allarghi il cuore