Salta il contenuto

Asperger di Napoli...

KenariJKenariJ Post: 128
modificato luglio 2014 in Regioni e territorio
.... se ci siete, battete un colpo! :D

No, sul serio, fino ad ora ho conosciuto solo un utente della provincia di Napoli: siamo dunque in pochi, all'ombra del Vesuvio?
Post edited by Andato_Sim on
Taggata:

Commenti

• Più che battere un colpo, posso rispondere alla tua richiesta con incolpevole ritardo. Mi sono appena iscritto al forum, e ad una mia richiesta mi è stata indicata la sezione regioni e territorio, quindi... presente.
    Ora se non ti dispiace vorrei farti una domanda, come hai fatto ad ottenere una diagnosi (ammesso che tu l'abbia ottenuta) a Napoli?

Saluti
  • PhoebePhoebe Post: 2,066
    Eccomi... non proprio di Napoli ma lavoro nella provincia e sono della provincia di Caserta, a breve mi trasferisco nel napoletano.

@nonneho io ho prenotato una visita con il Dott. Moscone a Roma.
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
  • KenariJKenariJ Post: 128
    nonneho ha detto:

Più che battere un colpo, posso rispondere alla tua richiesta con incolpevole ritardo. Mi sono appena iscritto al forum, e ad una mia richiesta mi è stata indicata la sezione regioni e territorio, quindi... presente.

Ora se non ti dispiace vorrei farti una domanda, come hai fatto ad ottenere una diagnosi (ammesso che tu l'abbia ottenuta) a Napoli?

Saluti
    Anche io ho ottenuto la diagnosi dal Dottor Moscone, che mi è sembrato qualificato, gentile, ed è facilmente contattabile tramite il forum.

Sophia
    @KenariJ sei della provincia o di Napoli centro? :)
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
  • KenariJKenariJ Post: 128
    Phoebe ha detto:

@KenariJ sei della provincia o di Napoli centro? :)

Sono della provincia: precisamente di Mugnano di Napoli.
    PhoebeKeats
  • KeatsKeats Post: 95
    Io sono di Nola, però a breve (spero) per lavoro di trasferirmi a FI, se volete contattatemi in privato.
    La vita è tempesta...
    ... e tempesta sia! (Herman Melville)
  • Mi accodo alla discussione... sono di Napoli.
    Keats
  • Eccomi anch' io! :D Nata all'ombra del Vesuvio, infanzia vissuta in provincia, cresciuta alle porte del centro di Napoli ed attualmente Casertana da cinque anni. :D
    MariAlberi ha detto:

Eccomi anch' io! :D Nata all'ombra del Vesuvio, infanzia vissuta in provincia, cresciuta alle porte del centro di Napoli ed attualmente Casertana da cinque anni. :D

Caserta centro? :D

Io sono della provincia di Caserta e lavoro a Volla

Frida
  • @Phoebe si si Caserta centro, volevo e dovevo scriverlo ma mi è sfuggito :D
  • Io sono della provincia di Salerno precisamente di Scafati e sono stato diagnosticato dall'ASL di cava dei tirreni (dott.sa Senatore),
    la stessa è riconfermata dal Campus di Roma
    ariandata
  • Ciao a tutti, Sono un probabile Aspie adulto, mi farebbe piacere conoscere persone in zona Napoli. Esiste un gruppo del genere o lo si può creare? Grazie

alsa
  • Ritenete così importante la diagnosi da adutli  anche se si è consapevoli di essere un probabile Asperger? Credo che la diagnosi sia fondamentale presto nella vita e per chi ne è completamente all'oscuro, dopo non so......
    alsa
    Ciao @barberossoxy io lavoro nei pressi di Napoli, di che zona sei?

Frida
  • Ciao, vivo a San Giorgio a Cremano
  • alsaalsa Post: 24
    Ciao a tutti, sono anch'io di Napoli
  • @Vyncent quanti anni hai?
    Comunque anche io abito in provincia di Salerno,diciamo che siamo piuttosto...vicini ahah
  • Io abito in provincia di Avellino purtroppo, magari è un po lontanuccio XD comunque probabilmente se frequenterò l'università a Napoli avrò la possibilità di bazzicare quotidianamente in città e dunque magari partecipare poi ad un eventuale incontro :)
    ariandata

''Non perdere mai la Via. '' (Myamoto Musashi,  ''Dokkodo'' )

• ariandataariandata Post: 285
    modificato giugno 2016
    Anche io andrò all'Università a Napoli,ma non credo che organizzeranno mai incontri D:
    Ad ogni modo anche a me piacerebbe andare ad un eventuale incontro
    AlleliParalleli
    Credo che la prima settimana di Agosto passerò qualche giorno in più a casa in provincia di Caserta. Si potrebbe organizzare qualche incontro.
    ariandata

Frida
  • Ariablu ha detto:

Anche io andrò all'Università a Napoli,ma non credo che organizzeranno mai incontri D:
    Ad ogni modo anche a me piacerebbe andare ad un eventuale incontro

Bello! Hai per caso già scelto quale frequentare? Io l'Orientale ^^  (scusate l'off topic XD)
    ariandata

''Non perdere mai la Via. '' (Myamoto Musashi,  ''Dokkodo'' )

• ariandataariandata Post: 285
    modificato giugno 2016
    @AlleliParalleli
    Penso che farò scienze biologiche (si trova a Via Mezzocannone) l'idea è sempre quella di andare via all'estero...e da come ho capito è anche la tua!
    Meglio così la vita è troppo breve per nascere,crescere e morire in un unico posto.
    Tipo morire e non aver mai posti come l'Alaska...davvero uno spreco.
    Ad ogni modo a me per il momento interessano i campi delle neuroscienze e dell'astrobiologia...ma chissà,quante cose potrebbero cambiare!
    Comunque l'Orientale a Napoli è la migliore per studiare lingue,conosco molte persone che la frequentano e ne parlano benissimo.
    Invece a Salerno l'offerta formativa è proprio limitata.
    Ti chiederei che lingue vorresti fare ma ho paura che ci richiamano perché siamo fuori tema o altro xd
    AlleliParalleli
  • Ciao a tutti, io abito "vicino" Napoli, precisamente nella penisola sorrentina.
  • Mio figlio è asperger, ha 13 anni e una passione per l'Astronomia. Abitiamo in provincia di Napoli e vorrei sapere se c'è qlc ragazzo in zona che coltiva la stessa sua passione. Grazie
  • Rosita ha detto:

Mio figlio è asperger, ha 13 anni e una passione per l'Astronomia. Abitiamo in provincia di Napoli e vorrei sapere se c'è qlc ragazzo in zona che coltiva la stessa sua passione. Grazie

Ciao, anche mio figlio ha tredici anni, siamo di Napoli, gli interessano vari argomenti scientifici, al di là della specifica passione, potremmo provare a farli conoscere, scrivimi, anche via email. Cercavo da un po' persone di Napoli.
  • Ciao, Bianca. Prova a contattarmi su mail rosita.zichittella@tiscali.it

• Rosita ha detto:

Ciao, Bianca. Prova a contattarmi su mail rosita.zichittella@tiscali.it

Ciao, ti ho scritto. A presto
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici