Salta il contenuto

Diagnosi spettro autistico basata solo sui test

13»

Commenti

• Ti capisco e credo ti capiscano tutti. Noi avremo il secondo parere il 2 ottobre. Comunque se tua figlia ha sviluppato il linguaggio in così poco tempo hai ottime ragioni per pensare che svilupperà un linguaggio funzionale. Ho conosciuto un ragazzo di condizione severa che non ha parlato fino ai 6 anni. Alle madre avevano detto di non sperare, ma lei non si è arresa e adesso a 13 anni, parla e comunica bene.Anche il contatto oculare migliora con il tempo e le terapie.
    In questo periodo concentrati su tua figlia e sii orgogliosa per i progressi che ha fatto. Potrebbe non essere nello spettro, ma se lo fosse si può fare molto.
    In bocca al lupo!
  • @FrancoElisa stai il più possibile serena anche se comprendo la tua ansia. Scrivi tante cose ottime che sa fare tua figlia.
  • Grazie mille, sono orgogliosa dei suoi progressi soprattutto perché ha fatto tutto da sola
  • Qualcuno é della toscana? Io sono di Lucca e al momento mi sono rivolta alla neuropsichiatra infantile di campo di Marte vecchio ospedale di Lucca se qualcuno ha esperienze positive in altre strutture o pareri apprezzeei conoscerli.grazie
  • SophiaSophia Post: 5,904
    @FrancoElisa qui puoi trovare i thread con gli utenti della Toscana:
    https://www.spazioasperger.it/forum/categories/regioni
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • @FrancoElisa mio figlio ha la diagnosi di spettro autistico ad alto funzionamento
  • loconi ha detto:

Ti capisco e credo ti capiscano tutti. Noi avremo il secondo parere il 2 ottobre. Comunque se tua figlia ha sviluppato il linguaggio in così poco tempo hai ottime ragioni per pensare che svilupperà un linguaggio funzionale. Ho conosciuto un ragazzo di condizione severa che non ha parlato fino ai 6 anni. Alle madre avevano detto di non sperare, ma lei non si è arresa e adesso a 13 anni, parla e comunica bene.Anche il contatto oculare migliora con il tempo e le terapie.
    In questo periodo concentrati su tua figlia e sii orgogliosa per i progressi che ha fatto. Potrebbe non essere nello spettro, ma se lo fosse si può fare molto.
    In bocca al lupo!

Crepi il lupo! Io da quando mi hanno espresso questo sospetto ho iniziato a cercare di farmi guardare, quasi mai ho il suo sguardo quando guarda la tv devo insistere e minacciare di spiegnerla e a volte non funziona comunque, mentre se le dico guardami ( perché magari sta facendo qualcosa che non deve) mi guarda e io fissandola non ho bisogno di dirle di smettere capisce dal mio sguardo, ( è capitato stamani per questo mi è rimasto impresso) stessa cosa quando la chiamo, se è concentrata su altro non risponde ma se siamo fuori in giro a passeggiare compleanni e io la chiamo per mangiare, soffiare il naso o perché magari sta correndo verso la strada io urlo il suo nome e lei si ferma subito, mentre vedo mamme rincorrere a l"impazzata i loro figli perché non ascoltano, a volte se lei è al piano di sopra a casa e la chiamo lei risponde, "si arrivo", oppure "sono qui" mentre altre volte nonostante mi cada una tonsilla non risponde e andando io di sopra già vedo che mi guarda sapendo che la sgrido!!! Nei negozi a lei piace andare in giro da sola e nascondersi tra i vestiti e allora io di tanto in tanto la chiamo "Rihanna dove sei?" e lei o mi viene in contro o mi risponde, "sono qui" o sennò "sono nascosta". Ho sempre pensato che sia una bimba un Po strana e indietro rispetto ai suoi coetanei nel linguaggio ma allo stesso tempo su certe cose è invece più avanti, a l'asilo si differenzia dagli altri bambini, scappa di classe, si nasconde, si arrampica ovunque, a mensa si alza, le devono togliere la tovaglietra perché sennò la stropiccia insomma cose che io ho sempre associato al suo carattere un pò così, cade il mondo io mi scanso, disinteresse, voglia di fare, iperattività non sta mai ferma mai!!! Insomma niente che ogni bambino fa nel quotidiano.
  • @FrancoElisa da noi la Stella Maris di Calambrone è il centro di secondi livello più importante per le osservazioni di questo genere. Con impegnativa si può prendere appuntamento. Io sono pisana e ho avuto diagnosi là.
  • Grazie
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici