Ah mia figlia parla nel sonno racconta le cose a volte ride altre piange non lunghi discorsi ma vorrei sapere se è un aspetto che RITROVATE anche voi nei vostri figli.
Mia figlia se si sveglia parla o canticchia ma adesso molto meno, lo fa se si è proprio svegliata. Però se tua figlia racconta proprio, potrebbe essere solo una sua caratteristica. Anche mia sorella ha sempre parlato nel sonno fin da piccola. È come se riproponesse ciò che ha vissuto di giorno. Non sono ferrata sull'argomento ma una mia terapista mi ha detto che molti bimbi nellospettro si svegliano di notte e parlano. Però come tutte le caratteristiche dei bimbi nd, bisogna osservare solo la qualità. Nel parlare di notte non c'è niente di particolare. È la modalità. Una volta credo Wolfgang ha scritto che tutto dipende da quanto ogni cosa è funzionale. Se ciò come tante altre peculiarità di una persona, non crea problemi non deve essere visto come qualcosa che non va. Faccio un esempio:tanti bimbi saltano parecchio. L'importante è che il saltare non intralci tutti gli altri movimenti e attività quotidiane. Per me la sua affermazione è stata importantissima. Insomma, se tua figlia di notte parla o racconta ma poi dorme tranquilla, io non ci vedo nulla di preoccupante.
Commenti