Salta il contenuto

Vi siete mai commossi al finale di un film? Se si ,quale?

2»

Commenti

• Riapro questa discussione, perchè ieri mi sono un po' commosso al finale del film "Sapore di mare". Il finale fa venire proprio il magone (almeno a me).
  • vera68vera68 Post: 3,268
    Non è tra quelli che mi hanno fatto piangere di più... Ma qualche lacrima è scesa!
  • Io mi commuovo spesso, a volte anche per le pubblicità!
  • PercipioPercipio Post: 1,213
    modificato settembre 2019
    Togliete i primi 50 secondi, l'intermezzo è davvero Pasoliniano:

Per via dell'Irlanda

• BlunotteBlunotte Post: 759
    modificato settembre 2019
    Anch'io come tanti che hanno commentato mi commuovo spesso per le scene toccanti e i finali di film, cartoni e telefilm (l'ultima volta, recentissimamente, per il finale di "Elementary")...

A volte l'emozione è legata a quello che c'è effettivamente sullo schermo, a volte ai ricordi che quella determinata visione porta con sé.

@Minollo: "Thelma&Louise" non so se e quando avrò il coraggio di
    rivederlo. Il film è legato al ricordo di una persona, vera cinefila, che non c'è più.
    Non la conoscevo poi così bene e sono passati tantissimi anni, ma si
    tratta di un evento che ha lasciato il segno. Se ricordo bene il film (abbastanza "forte" di per sé), credo di poter dar per scontata la lacrimuccia! 

@Pimpirina: certe pubblicità sono dei veri capolavori! Personalmente tendo a notare gli spot più bizzarri o comici: per cortesia, mi faresti un esempio (se ti va!) di una pubblicità che trovi invece commovente? Sono curiosa.
    ---- Per vari motivi, preferisco usare poco/per nulla la funzione messaggi privati. ----
  • @Blunotte Per es. lo spot della birra Ichnusa, per il senso di appartenenza alla mia Regione oppure gli spot per l'uso delle cinture di sicurezza o anche (vi sembrerà strano) la pubblicità di San Crispino, per la storia che racconta.
    Blunotte
  • norynory Post: 60
    Il film "Precious"
  • Spesso, l'ultima volta direi con "Ella & John - The Leisure Seeker"
  • Ho visto il film più di una volta e quando E.T. l'extraterrestre sta per morire ho sempre pianto (ero già grandicella).
  • Il finale di “Coco”
    Probabilmente perché la nonna mi ha ricordato mia zia. Mi da un sacco fastidio commuovermi, lo percepisco come qualcosa di melenso. Ma più di tutti mi da fastidio quando si commuovono gli altri.non so spiegarlo, provo un imbarazzo molto forte. Vi ricordate quando da piccoli guardando qualcuno baciarsi facevamo smorfie di disgusto? Ecco quella sensazione li.
    noryBlunotteLisaLaufeyson
  • Nuovo cinema paradiso
    Forest Gump
    Vi presento Joe Black
    Il miglio verde
    Antares
  • Yokai22Yokai22 Post: 133
    Io mi commuovo ancora ora e a volte faccio fatica a trattenermi dallo scoppiare a piangere, forse sono troppo emotiva.. di film e anime ne ho tanti sulla lista.

• Sì, mi è capitato alcune volte ma le pellicole che veramente mi hanno fatto piangere tanto sono state:

- Blade Runner
    - La storia della principessa splendente
    - La moglie di Frankenstein
    AntaresMinollo
    Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto. -- Edgar Allan Poe
  • Se parliamo di film, so che ce ne sono, ma non ricordo, però mi commuovono alcuni episodi di Doctor Who, in particolare la seconda parte de La Fine del Tempo e la fine di C'era due Volte. Mi è capitato anche con degli anime come Fairy Tail e Fate/Stay Night Unlimited Blade Works
  • Da piccolo mi commosse tanto il finale di E.T.,tuttora mi fa effetto. La separazione da un amico tocca alcune mie corde.
    Mi sono commosso per tanti altri film,ma di solito sempre per questo tipo di scena.
    MinolloMononokeHime
  • MinolloMinollo Post: 566
    Riporto in alto questo topic, perchè ieri mi son visto un film che un po' mi ha commosso: "Rain Man - L'uomo della pioggia".
  • GiulorGiulor Post: 50
    Demisang ha detto:

L'unico film che mi ha fatto commuovere è stato, A.I. - Intelligenza artificiale (2001)

Intensissimo questo ❤️
  • Refresh, perchè ho scoperto un altro film (della Disney) che mi ha commosso nel finale: "Red & Toby nemiciamici"
    vera68
  • Praticamente con ogni film hahah ma credo sia una cosa mia perché piango spessissimo
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici