Il fenomeno "Hikikomori"

Non so se si è già parlato di questo "fenomeno". Ne stavano parlando oggi su questo articolo: https://www.rtl.it/notizie/articoli/sindrome-hikikomori-in-italia-120mila-ragazzi-chiusi-in-casa/
Poi sono andato a documentarmi su wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Hikikomori
In poche parole temo di star a diventare pure io un "hikikomori", dato che ormai esco da casa solo per impegni personali (anche a causa del maltempo) e passo molte ore su internet.
Che dite? cosa devo fare?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Poi fossi in te inizierei ad uscire per far qualcosa che riguarda i tuoi interessi, che so, ti piacciono i racconti di fantascienza? Prova a andare in biblioteca e leggere qualcosa lí
Bisogna vedere anche se qualcosa è successo nella tua vita che possa aver influito sulle tue abitudini.
Non so se esiste un test per tutte queste cose.
La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi, e quando sarà passata non ci sarà più nulla, soltanto io ci sarò. - Frank Herbert, libro Dune
Molto carino.
Lasciato i miei compagni di scuola a giugno e li rivedevi a settembre.
Da settembre a giugno andavo a scuola e uscivo solo per andare a scuola.
Leggendo l'articolo, credo sia sbagliato focalizzarsi solo su Web e manga. Il Giappone è il Giappone: dubito che in Italia i ragazzi si chiudano in camera con le armi dei samurai.
La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi, e quando sarà passata non ci sarà più nulla, soltanto io ci sarò. - Frank Herbert, libro Dune
Già il mondo del lavoro è crudele con chi piace figuriamoci con degli indesiderabili come noi.
La reclusione in casa è solo l'ultimo stadio.
Stai trovando dei benefici da questo corso di teatro?
Sei riuscito a stringere dei legami di amicizia con quelli del corso di teatro?
Infatti, appena iniziano le lezioni all'università, voglio provare ad andare in presenza, se sarà possibile e se ne sarò in grado...