Salta il contenuto

Aspie Sicilia

NurgleNurgle Post: 31
modificato giugno 2013 in Regioni e territorio

Faccio presente che se ci sono Aspie in Sicilia ( in particolare anche a Palermo) mi piacerebbe organizzare un qualcosa tra di noi! contattatemi per organizzarci :)

Rika
Taggata:
«1

Commenti

• ritarita Post: 19
    MIO FIGLIO, TERENCE E SPIE. SIAMO DI SIRACUSA SEMBRA CHE VI SIANO POCHI RAGAZZI-        CON QUESTA SINDROME, MA CREDO PER UN FATTO DI INCAPACITA' DI DIAGNOSTICARLA!!!! MIO FIGLIO , SOFFRE TANTO LA SOLITUDINE,  VORREI CHE SI INCONTRASSERO , SE MI CONTATTATE POSSIAMO SCAMBIARCI DELLE INFORMAZIONI  UTILI, GRAZIE A PRESTO..
  • CHIPCHIP Post: 1
    Salve, siete a conoscenza di un centro affidabile in Sicilia per quanto riguarda la diagnosi della sindrome di Aperger negli adulti?
    Jagan
  • wolfgangwolfgang Post: 10,799
    @Rita non scrivere stampatello grazie
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • @rita ho letto il suo messaggio su facebook dove ci chiede di aiutarla a contattare tramite il forum ragazzi aspie siciliani da mettere in contatto con suo figlio Terence. Suo figlio mi ha scritto una mail alla quale ho risposto e tra le indicazioni gli ho consigliato di iscriversi qui sul forum, ma penso che non l'abbia ancora fatto.
    Dal momento che Terence è più che maggiorenne sarebbe opportuno che si iscrivesse al forum, presentandosi nell'apposita sezione "Mi presento" e partecipasse alle discussioni del forum.
    Se Terence si presenta e spiega le sue difficoltà troverà degli utenti speciali che lo sapranno ascoltare, capire e supportare, oltre a dei bravissimi moderatori, tra cui la new entry @Krigerinne.

:)
  • Avvisiamo tutti gli interessati che io e @wolfgang saremo a Palermo il 30 maggio prossimo a tenere un corso sul CAT-kit rivolto anche ai genitori.
    Trovate tutte le informazioni a questo link

image
    R3ob
  • katanekatane Post: 16
    Mi presento anche qui, con l'augurio che sempre più persone trovino la strada che li conduca in questo luogo virtuale di aggregazione. Bisogna far rete e la Sicilia ne ha tanto bisogno.
    Sono la mamma (NT fino a prova contraria) di un bambino di 5 anni nello spettro. Siamo partiti con "Alterazione globale dello sviluppo psicologico NAS - disturbo dello spettro autistico", mentre oggi sembra delinearsi con chiarezza la sindrome di Asperger.
  • MIO FIGLIO, TERENCE E SPIE. SIAMO DI SIRACUSA SEMBRA CHE VI SIANO POCHI RAGAZZI-        CON QUESTA SINDROME, MA CREDO PER UN FATTO DI INCAPACITA' DI DIAGNOSTICARLA!!!! MIO FIGLIO , SOFFRE TANTO LA SOLITUDINE,  VORREI CHE SI INCONTRASSERO , SE MI CONTATTATE POSSIAMO SCAMBIARCI DELLE INFORMAZIONI  UTILI, GRAZIE A PRESTO..
    Adesso la mia identità è stata rivelata! LOL
  • najmanajma Post: 5
    Salve, qualcuno di voi è a conoscenza di un centro che faccia diagnosi anche sugli adulti?
    Grazie
  • Io da Catania :-)
  • VinciVinci Post: 143
    Agrigento.
  • Informiamo tutti gli utenti della Sicilia che insieme a @wolfgang saremo a Catania il 17 e 18 Aprile e il 19 a Siracusa per dei corsi di formazione.

Andato_87R3obJagan
  • hope83hope83 Post: 25
    Io da Caltagirone
  • wolfgangwolfgang Post: 10,799
    najma ha detto:

Salve, qualcuno di voi è a conoscenza di un centro che faccia diagnosi anche sugli adulti?

Grazie
    @najma adulti o bambini?
    M00NY
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • gilacogilaco Post: 9
    modificato giugno 2015
    Salve, sono di Cianciana, provincia di Agrigento. Chi c'è nei paraggi?
    Sono spesso anche a Palermo
  • Se qualcuno ha novità, mi faccia sapere, anche a distanza di mesi, mi potrebbe essere molto utile esse informato sulle possibilità della zona
    grazie.
    Rika
  • EmmaEmma Post: 15
    io sono di Palermo
  • @Sicilianterry Siracusa è vicinissimo a dove vivo io
  • artemisia84 ha detto:

Io da Catania :-)

Vinci ha detto:

Agrigento.

hope83 ha detto:

Io da Caltagirone

gilaco ha detto:

Salve, sono di Cianciana, provincia di Agrigento. Chi c'è nei paraggi?
    Sono spesso anche a Palermo

Emma ha detto:

io sono di Palermo

Quanti utenti siciliani stanno affluendo qui!! :D
  • nirvany ha detto:

@Sicilianterry Siracusa è vicinissimo a dove vivo io

Magnifico! Un vicino di provincia!
    Spero che sia una lei (ma va bene anche un lui in caso di amicizia)
  • Palermo
  • RikaRika Post: 47
    Provincia di catania
  • Provincia di Palermo
  • Buon pomeriggio io sono della provincia di Palermo e sono contenta di far parte di questo forum . Il mondo è bello perché vario.
  • Giovanni 41anni da un anno mezzo scoperto di essere asperger Catania cerco consigli,confronti amicizia
  • Buongiorno,
    Oggi il santo patrono mi ha donato un giorno libero dal lavoro,che bello!!!
    Avere diagnosi Asperger risulta difficilissimo,anche se il mio desiderio di ottenerla,pressa incessantemente.
    Sono della provincia di catania, e non riesco a trovare centri diagnostici.
    Ho effettuato parecchi tentativi telefonici,
    ma tutti mi rinviano ad altri numeri dove il personale mi risponde la stessa identica cosa,
    cioè che sono stata indirizzata male.
    Ho l'impressione che incida l'età,
    58,
    che mi viene chiesta ogni volta e che immancabilmente porta a un "mi dispiace,ha sbagliato indirizzo"
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
  • SophiaSophia Post: 5,904
    Forse @wolfgang può aiutarti
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • Ciao a Tutti,
    io da Palermo ed appena iscritto al Sito.
    Vorrei tanto conoscere persone come me, riuscire a confrontarmi e capire e se possibile essere utile

• Ciao, io dalla provincia di Trapani
  • Studente della provincia di Catania
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici