Salta il contenuto
Autismo al Lavoro con Tony Attwood! 11-12 Maggio 2023. A Milano e online!

infanzia

2»

Commenti

• Anch'io, verso la fine delle medie, mi ero convinto nella maniera più assoluta che l'intero universo fosse un enorme scherzo architettato ai miei danni, che la gente attorno a me fosse capace di leggermi nel pensiero.
    La versione cambiava continuamente nei dettagli, a volte mi dicevo che tutto sarebbe finito nel momento in cui avessi avuto il coraggio di urlare la verità in piazza.
    Poi più tardi ero arrivato a una concezione simile alla lotta fra io e non-io in Fichte.

L'ultimo di questi episodi megalomani mi è accaduto quando avevo vent'anni. Una ragazza, conosciuta da qualche settimana, mi comincia a fare un discorso strano. Mi dice "Ma possibile che non capisci? Tu non riesci a capire la gente. Ma io ti posso aiutare, io ti insegnerò cosa sono i sentimenti, cos'è l'amore". Ho risposto "Si, io voglio capire, voglio, mi insegnerai?". Io speravo mi rivelasse ciò che ancora non capivo, che mi regalasse quel fluido invisibile che permeava gli altri, che permetteva loro di vivere con naturalezza, in armonia col mondo. "Ti insegnerò, ma devi essere tu a cominciare, a capire" "Ci proverò, ma promettimi che mi insegnerai"... faccia scoraggiata di lei, il discorso continua con questo tono finché ce ne torniamo ognuno a casa propria.
    Solo dopo mesi ho capito che voleva semplicemente che la baciassi
  • decisamente anche io.. ricordo che quando uscì il film the thruman show rimasi stupito di quanto si avvicinasse alla mia convinzione!
  • marmotmarmot Post: 571
    modificato luglio 2014
    Assolutamente sì, mi sembrava di essere figlio di un progetto in laboratorio, sviluppato male ed uscito peggio.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici