Salta il contenuto

Androginia

2»

Commenti

• biancabianca Post: 1,380
    @umas89: a me sembra che dimostri la tua età o al max 1-2 anni meno, ma la cosa ridicola è che quando scrivevi ti immaginavo come nel tuo avatar ;-)).
  • umas89umas89 Post: 365
    ok ok ok ok ok è solo una mia fissa...e adesso avrò più sicurezza con le ragazze poichè avete smontato la mia paranoia sull'aspetto fisico :DDDDDDDDDDDDDDDDDDD
    Mhmmm Bob Dylan? Secondo me c'è troppa speculazione sui musicisti un po' "strani". Non dimentichiamoci che in quegli anni TUTTI assumevano LSD.
    L'unico musicista che abbia ottenuto una diagnosi ufficiale di AS, dopo molti anni che si era ritirato dalle scene, è Syd Barrett dei Pink Floyd (ritenuto a torto dai più, schizofrenico). Qui so tutto perchè è una delle mie passioni... Mio figlio dice che se in casa appendessi una sua foto al posto delle cento che ho (originali!) di SB, non sarebbe una cattiva idea... ;-)).
  • TsukimiTsukimi Post: 3,827
    Mhmmm Bob Dylan? Secondo me c'è troppa speculazione sui musicisti un po' "strani". Non dimentichiamoci che in quegli anni TUTTI assumevano LSD.
    L'unico musicista che abbia ottenuto una diagnosi ufficiale di AS, dopo molti anni che si era ritirato dalle scene, è Syd Barrett dei Pink Floyd (ritenuto a torto dai più, schizofrenico). Qui so tutto perchè è una delle mie passioni... Mio figlio dice che se in casa appendessi una sua foto al posto delle cento che ho (originali!) di SB, non sarebbe una cattiva idea... ;-)).
    Hai un link su Syd Barrett? Io sapevo che si era bruciato il cervello con l'acido.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • TsukimiTsukimi Post: 3,827
    @umas89: a me sembra che dimostri la tua età o al max 1-2 anni meno, ma la cosa ridicola è che quando scrivevi ti immaginavo come nel tuo avatar ;-)).
    Idem.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia

@Tsukimi

In rete non ho ho mai trovato documentazione "seria" in merito all'AS di Syd Barrett, ti invio un link dove si ipotizza.

http://www.sydbarrettpinkfloyd.com/2011/02/syd-barrett-asperger-syndrome.html

Tuttavia, tra le mille biografie non autorizzate, ne ho letta una scritta per metà da sua sorella, che ha sempre protetto esageratamente la sua privacy. In qs biografia parlava della diagnosi di AS, ovviamente ricevuta negli anni 90. SB è sempre stato un po' "strano", ma di certo l'acido non l'ha aiutato.

Quando avevo 19 sono finita in ospedale in stato catatonico per 20 ore, per il mio primo ed unico "esperimento" con l'acido, mentre i miei amici stavano benissimo. Da lì mi sono fatta l'idea che abbia un effetto devastante sul cervello AS, ma credo esista un thread in proposito.

• gone2gone2 Post: 218
    è una mia fissa o sembro veramente un bambino?

A me non dai questa sensazione : in questa foto dimostri 21 anni (Ci ho azzeccato?) :)
  • gone2gone2 Post: 218

@Tsukimi

In rete non ho ho mai trovato documentazione "seria" in merito all'AS di Syd Barrett, ti invio un link dove si ipotizza.

http://www.sydbarrettpinkfloyd.com/2011/02/syd-barrett-asperger-syndrome.html

Tuttavia, tra le mille biografie non autorizzate, ne ho letta una scritta per metà da sua sorella, che ha sempre protetto esageratamente la sua privacy. In qs biografia parlava della diagnosi di AS, ovviamente ricevuta negli anni 90. SB è sempre stato un po' "strano", ma di certo l'acido non l'ha aiutato.

Quando avevo 19 sono finita in ospedale in stato catatonico per 20 ore, per il mio primo ed unico "esperimento" con l'acido, mentre i miei amici stavano benissimo. Da lì mi sono fatta l'idea che abbia un effetto devastante sul cervello AS, ma credo esista un thread in proposito.

Mi hai riportato alla memoria alcuni messaggi che tanti mesi fa scambiai con una ragazza Aspie : il tema erano gli attacchi di panico in una persona Asperger (lei).

Mi spiegava che fossero molto particolari: proprio per il funzionamento differente dato dalla sindrome (intuitivamente ho capito cosa intendesse e anche cosa provasse: si spiegò benissimo )

Immagino ci possano essere effetti variabilissimi (LSD) in persone diverse : siam già differenti tra noi e immagino ancora differenti dai NT (intuitivamente concordo su questa tua disamina)

• wolfgangwolfgang Post: 10,787
    Non ho chiaro in cosa un attacco di panico in un asperger possa differire da quello di un NT...
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.

Nemmeno a me è chiaro, io per esempio non soffro di attacchi di panico, che credo siano un evento improvviso riscontrabile "fisicamente", ma vivo in una condizione costante di paura.

• rosarosa Post: 452
    modificato giugno 2012
    Be' io dimostro meno anni della mia età, e anche il mio amico quindi potrebbe benissimo essere che gli aspie sono più giovanili ;-)

Per esempio sono stata da un nuovo medico e lui mi ha guardata e mi ha dato subito 10 anni in meno... Poi ha visto la cartella....
  • andato2andato2 Post: 478
    Sì, lo sembri veramente, ma è dovuto al tuo sguardo. Lo sguardo è lo specchio dell'anima e i tuoi occhi riflettono l'ingenuità che hai dentro. Io ho 31 anni e proprio ieri mi hanno detto che ne dimostro 18 e mezzo...
    Disse il topo alla noce: "dammi tempo, che riuscirò ad aprirti". Onesto é colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla veritá disonesto é colui che cambia la veritá per accordarla al proprio pensiero. (proverbio arabo)
  • somedaysomeday Post: 469
    modificato giugno 2012
    Il bambino della foto e' identico a me da bambino..
    E molta gente che mi conosce bene mi dice che sono un bambinone, uno che no e' mai cresciuto
    Siamo un rimasuglio di una vecchia razza, o l'inizio di una nuova? Sinceramente non me ne frega niente. Ma di sicuro non diventero' mai NT
  • KrigerinneKrigerinne Post: 3,163
    Umas se sei del 89 a me sembri anche più grande di mio fratello, che è pure lui del 89.
    Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea so I could walk right through it
  • nuvonuvo Post: 4
    androginia e neotenia, confermo
  • Neotenia ovvio che ce l'ho come ogni buon Saiyan ♥
  • andato21andato21 Post: 1,191
    Una domanda forse stupida: neotenia ed androginia sono direttamente collegate?
  • BohBoh Post: 678
    @xyz, io non lo so, ma credo di sì, almeno per i maschi.

I bambini sono più simili al sesso opposto, sia fisicamente che come voce e la voce dei bambini è simile a quella delle donne.

Forse anche i tratti fisici sono più simili (le donne sono più simili ai bambini che gli uomini).
    Asperger probabile, non diagnosticato.
    hahaha Si, @Boh, le donne sono piccole in diversi sensi xD, è bello prenderle in giro (donne, scherzo! :) ).

Mi aveva fatto riflettere il comento di Winged Lion sui saiyan, che sono neotenici, ma non androgini.
  • Winged_LionWinged_Lion Post: 250
    modificato settembre 2013
    io sono neotenico ma si vede benissimo che sono maschio e non donne ^^
    hahahah XD @Winged_Lion, è per la coda? (scusase la facezia :P).

• JimJim Post: 787

La teoria del cervello ipermaschile è, in breve, quella per cui le donne sono più empatiche e meno sistematiche, gli uomini il contrario e gli aspie ancora più sistematici e meno empatici. I ruoli sociali c'entrano solo tangenzialmente.
    Allora, secondo la teoria del cervello ipermaschile, se un uomo è aspie, è incredibilmente sistematico e pochissimo empatico?

Allora non sono Aspie... O meglio, vivo la mia Aspiezza a cicli, di circa 8-10 anni l'uno:
    un ciclo sono introverso, somatizzo tutto, ragiono tantissimo e parlo pochissimo, sono molto fatalista,
    razionale, prendo tutto sul serio e nessuno seriamente;

nell'altro ciclo sono incontenibile, sparo le mie caxxate ogni giorno ma con l'intenzione di aiutare di condividere di vivere, sono euforico, mi alzo la mattina con un'incredibile voglia di realizzare qualcosa di buono e bello, parlo e scrivo a fiumi, sono sofferente, impaziente, mi arrabbio facilmente, mi innamoro, soffro, mi disinnamoro, mi incaxxo, litigo, faccio la pace... Beh, queste ultime cose anche nel primo periodo, ma mooolto più sommessamente...

Penso si possa intuire in quale fase sono adesso... :D
    Pongo un limite alla mia felicità, per porre una fine alla tua sofferenza. Questo è amore, secondo me. Rinunciare a un piccolo "me" per un piu' grande "Noi".
  • bannato2bannato2 Post: 2,034

Nemmeno a me è chiaro, io per esempio non soffro di attacchi di panico, che credo siano un evento improvviso riscontrabile "fisicamente", ma vivo in una condizione costante di paura.

io soffro a volte di attacchi di panico e vivo praticamente anche io in costante paura sempre le orecchie tese a quel che accade fuori dalla porta sempre con gli occhi in ogni angolo alla strada quando vado al lavoro in bici sempre all'erta ad ogni rumore..
    >>>> wolfgang...
    anche a me danno sempre dieci anni di meno chi non mi conosce chi mi conosce dice che sono come a diciotto anni forse un po meno atletico ma neppure molto ..
  • Interessantissimo topic. Confermo di avere tratti molto giovanili e femminili, cosi' come il mio fisico esile; infatti sono costretto a farmi crescere quel po' di barbetta che ho per non sembrare un bambino o una donna, a seconda di chi osserva :)
    E morta Morte piu' non accadra' morire.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici