Androginia

Androginia

C´è una tendenza ad avere tratti infantili/androgini in molte persone nello spettro autistico. Simon Baron-Cohen con i suoi test EQ-SQ e la teoria del cervello iper-maschile sembra contrastare questa idea. Ma il contrasto è solo apparente.

Voi cosa ne pensate?
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Bob Dylan si caratterizzava per i suoi tratti efebici da ragazzo, ma invecchiando ha perso queste particolarità
John Nash (che sto affrontando) veniva visto da ragazzo come uno + giovane della sua età, ma il suo aspetto era anche molto virile, aveva un fisico muscoloso; ora ha l'aspetto di un vecchio come tanti (benché le sue stranezze comportamentali sono ancora evidenti)
Woody Allen, nella sua magrezza e bassa statura è sempre stato brutto, ma invecchiando è cambiato pochissimo
Ne so poco ,quindi leggerò i vostri posts e basta.
Ma : volevo chiedere se si riferisse a un concetto diverso (o anche diverso) di ipermaschilità,cioè a quello dei ruoli su cui altre teorie si baserebbero(mi par di ricordare),sulle differenze tra i due sessi per quanto riguardi l'autismo.
Cioè sui compiti e lavori attribuibili agli uomini ,e quelli attribuibili alle donne in funzione di questa quella maggiore o minore peculiarità.
Forse avresti dovuto scegliere un soggetto di un età più adulta,perchè fino a una certa età alcune differenziazioni nell'aspetto esteriore tra maschi e femmine ,non son cosi rilevanti come poi negli anni dell'adolescenza.
Te lo scrivo,perchè in un altro thread(tu e anche Tsukimi,e forse un altra persona ancora) non riuscivate a dare un ipotetica età ad una ragazzina (il thread delle espressioni del viso) ed avete scritto di questa vostra difficoltà.
Mi chiedevo se abbia inciso questo tua particolarità nella scelta dell'immagine,che è molto bella,ma non permette davvero di ipotizzare nulla (almeno per quanto mi riguardi).Ci vedo solo un soggetto troppo giovane sul quale non riesco a far nessun ragionamento nel distinguerne il possibile sesso di appartenenza.
Woody Allen e Bob Dylan sono regolarmente annoverati tra gli aspie celebri
John Nash me lo ha suggerito Wolf tra gli aspie su cui dovrei fare ricerche
sto riscrivendo la sua biografia ripulendola da tutte le informazioni superflue e devo dire che elementi di neurodiversità ce ne sono parecchi
va puntualizzato che la schizofrenia di Nash è esplosa in lui all'improvviso quando aveva 30 anni
prima di allora non sono stati individuati segni premonitori precisi
non si può confondere la neurodiversità con la schizofrenia, che colpisce tanti NT
se avete visto A beautiful mind allora immagino che siate confusi, il film è stato riadattato x il pubblico, ci sono molte incongruenze con la vita vera di Nash:
-le allucinazioni del film sono state inventate di sana pianta per fini istruttivi sulla malattia (su quelle che ebbe effettivamente lui stesso non ricorda più un granché)
-Nash era molto più strano e stronzo di quanto lo faccia apparire Russel Crowe
-prima di conoscere Alicia, Nash ha avuto una relazione con un'altra donna dalla quale aveva avuto un primo figlio
-molti personaggi del film sono stati reinventati e ricollocati per semplificare molti aspetti della vita di Nash
-nel film non ce n'è la minima traccia ma Nash mostrò fin da ragazzo chiare inclinazioni bisessuali
Non vorrei lasciarmi suggestionare ma anche io sono rimasta come quando ero molto più giovane... chi non mi conosce mi prende per una delle superiori...e fin quì ho 23 anni, bè, diciamo che potrei averne 19... l'anno scorso un conoscente di mio padre me ne ha dati 16...ed effettivamente, anche a me sembra di non essere cambiata poi tanto neppure da quando ho iniziato le superiori, dunque ne avevo 14...
Non metto la foto per privacy...
Ho sentito di altri AS figli di madre bipolare. Casualità o esistono studi in proposito?