@simone prima di darti al panico controlla il tuo monitor, io ho fatto 26 sul portatile, 2 sul monitor super extra 24 pollici che uso per ritoccare le foto. Soprattutto è un gioco.
Verissimo, io infatti l'avevo riproposto come gioco ma mi è stato fatto notare che il topic c'era già :P
Comunque 0.
Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
You split the sea
so I could walk right through it
Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.
"Voglio dedicare un pensiero anche a tutti i bambini, soprattutto a quelli che si sentono un po’ strani e diversi, che non vengono accettati fino in fondo, e che si fanno notare per i motivi sbagliati. Non essere uguali agli altri è ok. Continuate a credere in voi stessi, come insegna la mia storia alla fine malgrado tutto ciascuno può trovare la sua strada." - Zlatan Ibrahimovich
zero. d'altro canto sono quella che trova i campionari colore un oggetto assorbente, dalle vernici ale stoffe, quella che tiene anche i fili per cucire in rigoroso ordine cromatico (praticamente rifaccio il test), e quella che sta male per gli accostamenti dissonanti, specie nel bidimensionale (le facce avatar del forum mi risultano 'aggressive', oltre ogni capacità del mio super ego ragionante, per i colori primario-fluo che hanno). ma soprattutto, c'è il test per capire quanto sei ossessionato dai colori?
Let us try to teach generosity and altruism, because we are born selfish. -Richard Dawkins
Mi si sono incrociati gli occhi a causa del mio astigmatismo: risultato 15.
Strano perché io con i colori e le loro sfumature non sono affatto capace di riconoscerli. Il verde scuro spesso lo confondo con il marrone o il grigio.
Però in questo quiz, secondo me, c'è anche una percentuale di fortuna che può aiutare!
Metti caso che si mettano in fila correttamente, per sbaglio?
L'ultima riga l'ho fatta con gli occhi socchiusi e staccando spesso lo sguardo dallo schermo perché mi si sono incrociati gli occhi. Infatti gli errori sono venuti fuori lì.
Io avevo questo gioco con molte più tavole e gradazioni di colore! Questo test è una versione semplificata, ma non credo si possa pretendere di più visto che si fa su un computer, con tutto il disturbo dato dalla luminosità, dal bilanciamento e dalle caratteristiche dello schermo. Il gioco me lo regalò mio padre per Natale, a sei anni (sulla scatola c'era scritto 12+).
Era composto da due o più tavole in cartoncino per ogni colore. Su ogni tavola c'erano (se non ricordo male) tabelle 8x12 con le gradazioni di colore in ordine (a ogni casella una gradazione). A parte, in un sacchetto, c'erano le tessere di cartoncino da abbinare.
Non era un regalo che avevo chiesto, ma ne fui molto felice. Ho sempre avuto un pessimo rapporto con mio padre, ma devo ammettere che mi faceva i regali più belli.
Commenti
Mi va bene!
0, strano pensavo di averne sbagliati almeno un paio
d'altro canto sono quella che trova i campionari colore un oggetto assorbente, dalle vernici ale stoffe, quella che tiene anche i fili per cucire in rigoroso ordine cromatico (praticamente rifaccio il test), e quella che sta male per gli accostamenti dissonanti, specie nel bidimensionale (le facce avatar del forum mi risultano 'aggressive', oltre ogni capacità del mio super ego ragionante, per i colori primario-fluo che hanno).
ma soprattutto, c'è il test per capire quanto sei ossessionato dai colori?
Lo farò da PC uno di questi giorni.
Non male per un maschio.
Ho fatto 42, sono pessima! In più all'estrema destra della seconda fila all'inizio vedevo delle gradazioni di azzurro, poi però ho visto verde!
un po' di mancanze in tutti i colori