Salta il contenuto

Color IQ

24

Commenti

• Andato46Andato46 Post: 5,160
    A parte che a me me parevano tutti uguali. Però ho fatto 7.
  • eleonoaeleonoa Post: 68
    Fatto con un po' di fastidio e velocemente ho ottenuto un punteggio di 29.
    Sii sempre pronto a dire ciò che pensi, e il vile ti scanserà. (William Blake)
  • ThemOutThemOut Post: 241
    8
  • 34... ad un certo punto i quadratini hanno cominciato a ballare :-S
    Il mio Aspie blog: http://happilyclueless.me
  • KrigerinneKrigerinne Post: 3,163
    Francesco ha detto:

@simone
    prima di darti al panico controlla il tuo monitor, io ho  fatto 26 sul portatile, 2 sul monitor super extra 24 pollici che uso per ritoccare le foto.
    Soprattutto è un gioco.

Verissimo, io infatti l'avevo riproposto come gioco ma mi è stato fatto notare che il topic c'era già :P
    Comunque 0.
    Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea so I could walk right through it
  • PeregrinoPeregrino Post: 779
    0!
    (servisse a qualcosa metterlo sul curriculum...)
    Krigerinnect87
  • ct87ct87 Post: 2,956
    14
    Mi va bene!
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
  • PhoebePhoebe Post: 2,066
    26 (ero convinta di realizzare di più :| )
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
  • gio96gio96 Post: 9

Schermata 2015-03-03 alle 22.22.38
    0, strano pensavo di averne sbagliati almeno un paio

• VinciVinci Post: 143
    modificato marzo 2015
    • Your score: 85
    • Age range: 20-29
    • Best score for your gender and age range: 0
    • Highest score for your gender and age range: 4970
  • iMoodiMood Post: 474
    Io ho fatto 23
    "Voglio dedicare un pensiero anche a tutti i bambini, soprattutto a quelli che si sentono un po’ strani e diversi, che non vengono accettati fino in fondo, e che si fanno notare per i motivi sbagliati. Non essere uguali agli altri è ok. Continuate a credere in voi stessi, come insegna la mia storia alla fine malgrado tutto ciascuno può trovare la sua strada." - Zlatan Ibrahimovich
  • kachinakachina Post: 560
    zero.
    d'altro canto sono quella che trova i campionari colore un oggetto assorbente, dalle vernici ale stoffe, quella che tiene anche i fili per cucire in rigoroso  ordine cromatico (praticamente rifaccio il test), e quella che sta male per gli accostamenti dissonanti, specie nel bidimensionale (le facce avatar del forum mi risultano 'aggressive', oltre ogni capacità del mio super ego ragionante, per i colori primario-fluo che hanno).
    ma soprattutto, c'è il test per capire quanto sei ossessionato dai colori? :D
    ct87KrigerinneTheda_BaraPeregrinoPavely
    Let us try to teach generosity and altruism, because we are born selfish.             -Richard Dawkins
  • ValentaValenta Post: 10,759
    Mi spiegate come si fa il test?
    Lo farò da PC uno di questi giorni.
    Vale (egli\lui\gli)- feedback e reactions sempre graditi
  • PavelyPavely Post: 3,350
    (Dai ho fatto 4).

Non male per un maschio.
  • RobKRobK Post: 1,267
    Valenta ha detto:

Mi spiegate come si fa il test?
    Lo farò da PC uno di questi giorni.

Devi trascinare i quadratini secondo la loro gradazione di colore :)

Ho fatto 42, sono pessima! In più all'estrema destra della seconda fila all'inizio vedevo delle gradazioni di azzurro, poi però ho visto verde!

Valentact87
  • 35, ma in un momento sfavorevole.
    Push and pull, load and store.
  • CyranoCyrano Post: 1,046
    7
    I portoni del mio isolamento cingono parchi di infinito… (Pessoa)
    159.
    ct87Nemo
  • riotriot Post: 6,607
    34
    un po' di mancanze in tutti i colori
  • GurdonGurdon Post: 26
    11. Però, che vista!
    Valenta ha detto:

159.

Spero lo abbia preso solo perché dopo un poco mi seccavo ad allineare i colori, va be che mio nonno era Daltonico.

• rossedbrossedb Post: 16
    Mi si sono incrociati gli occhi a causa del mio astigmatismo: risultato 15. 
    Strano perché io con i colori e le loro sfumature non sono affatto capace di riconoscerli. Il verde scuro spesso lo confondo con il marrone o il grigio.
    Però in questo quiz, secondo me, c'è anche una percentuale di fortuna che può aiutare!
    Metti caso che si mettano in fila correttamente, per sbaglio?
  • vanessavanessa Post: 1,163
    • Your score: 59
    • Age range: 30-39
    @Valenta io ho cercato anche di fare attenzione, ma è venuto fuori alto lo stesso sarà che sono astigmatica

ct87Valenta
  • JaganJagan Post: 28
    45. E dire che ero sicura di aver azzeccato tutto...
  • NemoNemo Post: 3,734
    Schermata del 2015-10-10 21:26:07
    Memento Mori
  • Risultato: 4. =D>

Ho sempre asserito che la vista è il mio senso peggiore. Da oggi dovrò ricredermi?  
    Pavely
  • MalinalliMalinalli Post: 587
    modificato ottobre 2015
    Punteggio: 4

L'ultima riga l'ho fatta con gli occhi socchiusi e staccando spesso lo sguardo dallo schermo perché mi si sono incrociati gli occhi. Infatti gli errori sono venuti fuori lì.

Io avevo questo gioco con molte più tavole e gradazioni di colore! Questo test è una versione semplificata, ma non credo si possa pretendere di più visto che si fa su un computer, con tutto il disturbo dato dalla luminosità, dal bilanciamento e dalle caratteristiche dello schermo. Il gioco me lo regalò mio padre per Natale, a sei anni (sulla scatola c'era scritto 12+).
    Era composto da due o più tavole in cartoncino per ogni colore. Su ogni tavola c'erano (se non ricordo male) tabelle 8x12 con le gradazioni di colore in ordine (a ogni casella una gradazione). A parte, in un sacchetto, c'erano le tessere di cartoncino da abbinare.
    Non era un regalo che avevo chiesto, ma ne fui molto felice. Ho sempre avuto un pessimo rapporto con mio padre, ma devo ammettere che mi faceva i regali più belli. 
    rondinella61
  • A parte che mi è caduto un occhio sul pc, ho totalizzato 14.. Pensavo peggio!
  • io ho fatto 3.... è positivo o negativo?? non l'ho mica capito.... 
  • LudoLudo Post: 495
    Anch'io 3. È tutta la vita che allineo oggetti per colore :). E non sapevo che un giorno mi avrebbero dato un punteggio per questo.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici