Salta il contenuto
Spettacolo teatrale Temple Grandin 2023 - Colleferro

Voi avete un aspetto ordinario o stravagante?

ValentaValenta Post: 10,754
modificato febbraio 2015 in Natura, animali e tempo libero
Volevo sapere un poco del vostro aspetto,
se siete persone che attirano l' attenzione o no.

Io ho un aspetto molto ordinario,
e poca fantasia nel vestire, nonostante mi manchi poco ai 30 uso ancora spesso T shirt con personaggi dei fumetti o simili (ovviamente in occasioni non ufficiali).

Quando una cosa "mi va bene", è difficile che la cambi, di solito ri comprerò sempre modelli simili, di giacche, scarpe, borse etc.

Da poco ho comprato 2 paia di scarpe con le strip al posto che con i lacci, perché mi davano noia, e finiva che le avevo sempre slacciate.

I capelli li tengo abbastanza corti e facili da gestire.

Giro spesso con due borse piene di qualsiasi cosa (di solito una per i libri e una per gli effetti personali), perché mi viene ansia a non avere con me qualunque cosa possa servire.

Cosa strana mi danno spesso qualche anno in più (boh forse ho un aspetto serio), o molti in meno.

Voi, invece, come siete?

Buon pomeriggio.

Vale (egli\lui\gli)- feedback e reactions sempre graditi
Post edited by yugen on
Taggata:
«1

Commenti

• Andato_87Andato_87 Post: 3,049
    Aspetto ordinario, semplice, senza fronzoli.
  • AdalgisaAdalgisa Post: 1,793
    non attiro mai l'attenzione dei ragazzi nel senso che non sono mai corteggiata, ho uno stile d'abbigliamanto molto simile al tuo, da ragazzina da liceo piuttosto cheda donna, non so nemmeno cosa sia la seduzione.
    però nei casi molto rari in cui riesco ad attirare l'attenzione suscito dei sentimenti molto forti a livello affettivo direi a livello di amore fraterno (infatti è così che m'interessa attirare l'attenzione dei ragazzi, non in quanto donna).
    insomma sono originale pure in questo ,)
    E' vero se è vero che è vero che.. che mi fa impazzire se penso che le cose che ho toccato insieme a te debbano svanire...dimmi che non è, dimmi che non è tutta un'illusione...un'illusione"
  • AdalgisaAdalgisa Post: 1,793
    quindiriesco a far evolvere un rapporto oltre l'amicizia, ma in direzione opposta all'amore di coppia, appunto perciò parlo di amore fraterno
    E' vero se è vero che è vero che.. che mi fa impazzire se penso che le cose che ho toccato insieme a te debbano svanire...dimmi che non è, dimmi che non è tutta un'illusione...un'illusione"
  • Io non attiro attenzione perche metto solo maglie di cantanti / gruppi, con personaggi di fumetti ( manga e marvel) , con formule di matematica / fisica, maglia del quidditch dei serpeverde.. mai messo colori diversi dal nero, verde o blu. E di scarpe mai tacchi. Solo vans o converse.
    Diciamo che per fortuna mi mischio abbastanza nella folla, anche perché odio stare al centro dell attenzione. Mi piace molto lo stile Lolita, una ragazza che conosco ci si veste ma tutti la guardano tipo alieno. E se senti gli occhi di tutti addosso.... :-/ vorrei solo scappare via.
  • Se sento*
  • vanessavanessa Post: 1,163
    Ordinario, pochi colori, pochi disegni, scarpe basse non mi piace attirare l'attenzione e non ho nemmeno il fisico per farlo.
  • ct87ct87 Post: 2,956
    Questo è un Brutto tasto che ha condizionato molto!!!
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
  • fattore_afattore_a Post: 2,337
    Cosa c'è di più stravagante di un aspetto ordinario e che non attiri attenzioni particolari? Come nella canzone di Vasco.

A me non sta bene niente e mi vedo sempre grasso anche se non trovo le camicie della mia misura, tra ma S e la M.
  • Ho i capelli come Einstein perché mi scoccio di pettinarli e tagliarli, per il resto sono ordinario, credo.
  • Io ho i capelli lunghi, non mi pettino mai se non dopo aver lavato i capelli ma solo perché altrimenti qualche piccione verrebbe a farmi il nido in testa.
    La maggior parte delle volte vesto di scuro ma altre volte emano luce propria per i colori che uso. Dipende anche dallo stato d'animo.
    Amo i tacchi altissimi, posso essere scaciatissima ma avere i trampoli ai piedi. Adoro anche le converse e quelle sono quasi tutte puerili.
    Adoro le borse desigual, ne ho parecchie, sono coloratissime ma non le uso spesso. Le borde sono tutte a tracolla, devo avere le mani libere.
    Non mi trucco praticamente mai, ma quando lo faccio o uso colori scuri o colori sgargianti.
    Non mi viene in mente altro.
  • Andato34Andato34 Post: 4,027
    Ho un aspetto ordinario, normale, però a volte penso che dovrei vestirmi in modo strano in modo che le persone non si facciano aspettative di normalità su di me e sarebbe tutto chiaro fin dall'inizio, però non saprei come.
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
  • TsukimiTsukimi Post: 3,827
    Ho un aspetto in genere normale ma se l'occasione lo permette mi piace vestirmi in maniera un po' più stravagante, in stile "dark" anche se non particolarmente provocante o estremo. 
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • fattore_afattore_a Post: 2,337
    Devo ammettere che da bambino e da ragazzo - col senno di poi - ho indossato cose improponibili.
  • Andato46Andato46 Post: 5,160
    A me pare di vestirmi normalmente, ma più volte mi hanno detto che mi vesto in modo strano. Comunque a me pare di non essere, per fortuna, così stravagante da dare nell'occhio.
    Secondo me il fattore vestiti è relativo. Non si attira attenzione solo con il vestiario purtroppo!
  • ValentaValenta Post: 10,754
    Beh,
    tipo lei potrebbe uscire con indosso anche un sacco della spazzatura:

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQrr2Uoaf7FdWRFbBuSk9GNduaf2dWFUEavYqqzqg8HcaQzWSoC7g
  • ValentaValenta Post: 10,754
    image
    Ecco appunto! Hai palesato bene la tragedia. Lei vuole fare l'attrice e quindi le va bene
  • Lycium_bLycium_b Post: 1,868
    Volevo sapere un poco del vostro aspetto,
    se siete persone che attirano l' attenzione o no.

Io ho un aspetto molto ordinario,
    e poca fantasia nel vestire, nonostante mi manchi poco ai 30 uso ancora spesso T shirt con personaggi dei fumetti o simili (ovviamente in occasioni non ufficiali).

Quando una cosa "mi va bene", è difficile che la cambi, di solito ri comprerò sempre modelli simili, di giacche, scarpe, borse etc.

Da poco ho comprato 2 paia di scarpe con le strip al posto che con i lacci, perché mi davano noia, e finiva che le avevo sempre slacciate.

I capelli li tengo abbastanza corti e facili da gestire.

Giro spesso con due borse piene di qualsiasi cosa (di solito una per i libri e una per gli effetti personali), perché mi viene ansia a non avere con me qualunque cosa possa servire.

Cosa strana mi danno spesso qualche anno in più (boh forse ho un aspetto serio), o molti in meno.

Voi, invece, come siete?

Buon pomeriggio.

Praticamente uguale a te :).
  • da adolescente vestito stile dark e mi creavo e mi cucivo i vestiti da sola, cose abbastanza stravaganti e strane, era un modo come un altro per esprimere me stessa, avevo anche la passione per i cappelli, ora vesto quello che capita, cose normali, da non attirare attenzione, a volte mi scappa un rosa acceso,amo molto le collane di tutti i tipi, etniche, brasiliane, o di minerali, e queste sono ora la mia unica stravaganza.
  • Devo ammettere che da bambino e da ragazzo - col senno di poi - ho indossato cose improponibili.
    anche io, sì con il senno di poi!
  • AJDaisyAJDaisy Post: 11,278
    Versatile; a seconda di umore, abbinato a situazione e luogo, cambio aspetto tramite abbigliamento, accessori ecc. Da street, con pantaloni larghi e felpa, a elegante in giacca e cravatta, a goth con vestiti di brand dark tedeschi / inglesi / giapponesi, trucco, borchie e cumuli di accessori. Con questo non significa che a volte non capiti che vada in club dark vestito elegante o in ufficio in pantaloni di pelle e camicia in broccato. Tendo comunque ad essere considerato "particolare" nell'aspetto. In passato ho avuto anche capelli lunghi fino al sedere.
  • Andato46Andato46 Post: 5,160
    Ecco appunto! Hai palesato bene la tragedia. Lei vuole fare l'attrice e quindi le va bene
    Cioè per te è una tragedia?

Di certo non è un mio problema XD
    modificato ottobre 2014
    @Elanor Si per me il mio aspetto fisico é stato fonte di angoscia. Una tragedia! Chi vuole apparire meno male che ha un dell'aspetto, non per tutti è fonte di grande gioia.
    Sia chiaro che non sono Belen Rodriguez o Megan Fox, sono lontana dall'essere come loro.
  • IndecisoIndeciso Post: 2,754
    vesto stravagantemente ordinario
  • FrancescoFrancesco Post: 966
    modificato ottobre 2014
    Vesto in modo assolutamente anonimo, prediligo la praticità, non mi interessa spendere cifre allucinanti in vestiario. Fanno eccezione le scarpe che devono calzare perfettamente e  mi devono permettere di percorrere svariati chilometri senza problemi. Non mi va di essere giudicato per il mio aspetto ma mi rendo conto che non è così e mai sarà così.
    Al lavoro si viene giudicati molto più in gamba se ci si presenta in maniera appropriata, ciò mi fa sorridere perchè al computer non frega nulla se davanti alla tastiera c'è seduto uno in mutande o uno con la cravatta ma gli umani usano altri parametri per misurare la 'professionalità'

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me. (G. Marx)
  • Nessuna moda seguita se non per un paio di occhiali di marca acquistati 7 anni fa per lo più per funzionalità(quindi credo fuori moda,ormai...),accostamenti di scarpe,maglia e braghe a seconda dell'umore e della funzionalità.Amo l'arancio,il grigio ed il rosso come colori,oltre a tutti i colori scuri,sempre amati.La divisa ufficiale di casa é il pigiama,ma non per pigrezza,ma perché mi rassicura e mi ricorda il periodo fino ai 5 anni,una delle mie tre ere felici esistenziali(fino a fine asilo,le medie inferiori e un paio d'anni universitari).
  • GecoGeco Post: 1,596
    Aspetto ordinario.
    Quando non sono al lavoro posso toccare punte di trasandatezza per tanto sono usurati certi capi che indosso (ma sono così comodi...).
    Essenzialmente niente trucchi, niente tacchi, niente gonne, capelli molto corti (potessi andrei di macchinetta).

Ad essere onesta i colleghi mi hanno fatto notare che alle volte arrivo a lavoro con accostamenti improponibili, ma più che abbinamenti stravaganti devono apparire un pugno in un occhio.
    Ciao.

• A me piace vestirmi diciamo un po' elegante per esempio indosso spesso e volentieri la giacca. I colori sono sempre (o quasi) bianco, nero, grigio e blu, qualche volta verde, marrone o beige ma mai giallo, arancio, rosa, rosso o viola. Capelli rigorosamente corti (ma non troppo). Scarpe basse e di forma "affusolata", per intenderci non quelle larghissime con i lacci molli.
    Soltanto nella pienezza della mente è la chiarezza e la verità dimora nel profondo.
    Memento audere semper. 
  • vanessavanessa Post: 1,163
    @fattore_a anch'io da ragazzina mi vestivo in modo improponibile poi crescendo ho cambiato gusti
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici