@Theda_Bara so perfettamente che non intendevi mettere in dubbio il mio essere aspie, stavo solo dicendo che è inutile cercare di distinguere se sarei stato ugualmente alternativo nel caso in cui fossi stato NT, perchè non posso saperlo, altrimenti non sarei qui a domandare se ci può essere un legame AS/rifiuto alle masse, cioè se per un NT ed un ND questa cosa può essere vissuta ed avere origini differenti fra loro. Sono proprio io a volerlo sapere! @Peregrino era proprio quell' inversione a livello di Satàn che intendevo come simbolo; provo ad illustrarti molto in breve, in quanto OT, un piccolo esempio (anche se non credo sia necessario) di rovesciamento storico-biblico e del mito, nel concetto di Satàn: il serpente in molte culture non è, o non è solo simbolo di peccato, ma anche di sapere, tanto che lo ritroviamo nel logo delle farmacie per questo motivo. Aldilà del fatto che nelle bibbie in lingua "originale" non esiste il satana cattolico (tantomeno Dio, ma qui andiamo ancora più OT), qualcuno riconduce la storia del serpente ai fatti di Enki ed Enlil (Sumeri). È veramente lungo da spiegare e sintetizzando passerei per farneticatore o ignorante, in ogni caso tanti pensatori e persone delle alte sfere sono ed erano consapevoli di ciò. Se vuoi vedere qualcosa (magari già conosci), vai su youtube e cerca "zeitgeist" e/o le conferenze di Mauro Biglino; in realtà c'è anche molto altro di interessante. Io non prendo per buono al 1000% ciò che dicono queste persone e questi video, ma per formulare un'opinione personale su alcuni argomenti hanno influito.
Commenti
@Peregrino era proprio quell' inversione a livello di Satàn che intendevo come simbolo; provo ad illustrarti molto in breve, in quanto OT, un piccolo esempio (anche se non credo sia necessario) di rovesciamento storico-biblico e del mito, nel concetto di Satàn: il serpente in molte culture non è, o non è solo simbolo di peccato, ma anche di sapere, tanto che lo ritroviamo nel logo delle farmacie per questo motivo. Aldilà del fatto che nelle bibbie in lingua "originale" non esiste il satana cattolico (tantomeno Dio, ma qui andiamo ancora più OT), qualcuno riconduce la storia del serpente ai fatti di Enki ed Enlil (Sumeri). È veramente lungo da spiegare e sintetizzando passerei per farneticatore o ignorante, in ogni caso tanti pensatori e persone delle alte sfere sono ed erano consapevoli di ciò.
Se vuoi vedere qualcosa (magari già conosci), vai su youtube e cerca "zeitgeist" e/o le conferenze di Mauro Biglino; in realtà c'è anche molto altro di interessante. Io non prendo per buono al 1000% ciò che dicono queste persone e questi video, ma per formulare un'opinione personale su alcuni argomenti hanno influito.