Salta il contenuto

caspita mi fa veramente rabbia...

umas89umas89 Post: 365
modificato aprile 2012 in Discussioni tra genitori
quando mio padre mi dice che sono apatico -.-  io non sono apatico, ho emozioni diverse, io le chiamerei universali/collettive...vi giuro che ho provato più volte un forte amore universale!!!!!! e grazie al mio senso di giustizia universale, sono buonissimo, non ho mai offeso nessuno e menato nessuno...quale dei due tipi di emozione è migliore? ditelo voi, per me si equivalgono :) a voi l'ardua sentenza

Commenti

• umas89umas89 Post: 365
    cioè amo i miei genitori e la mia famiglia non dico di no...
  • LunaLuna Post: 525

Come ho già scritto, a volte ho lo stesso problema con mia madre...non che non provi emozioni, anzi, magari mi agito, mi batte forte il cuore, ma non so cosa dire...ultimamente sto cercando comunque di sforzarmi...

ecco hai detto quello che io pensavo :D
  • TsukimiTsukimi Post: 3,827
    Sei sicuro che intenda quello con apatico? Io l'ho sempre sentito nel senso di "passivo, con poca iniziativa e passione" piuttosto che come "freddo e anaffettivo".
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
    a me dice che io non mi interesso a nessuno
    a me dice che io non mi interesso a nessuno
    Già sentita... Nel senso che lo dicono anche a me.
  • wolfgangwolfgang Post: 10,799
    Agape.

E' la forma di amore che provo maggiormente e la forma di amore che da sempre è considerata la più pura.

L'empatia per l'umanità e quella per l'uomo che hai davanti sono due cose distinte, anche se molti stentano a crederlo.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    Poi uno può anche avere amore per chi ha davanti senza sapere come comunicarlo.
    per rimanere in tema, vi racconto una cosa: dovevo essere interrogato in inglese, facevo fatica e ho detto alla prof che ero emozionato, la prof mi ha risposto "non pensavo che tu provassi emozioni"...o.o
  • DekinaiDekinai Post: 138
    per rimanere in tema, vi racconto una cosa: dovevo essere interrogato in inglese, facevo fatica e ho detto alla prof che ero emozionato, la prof mi ha risposto "non pensavo che tu provassi emozioni"...o.o

Spero stesse scherzando, altrimenti è una stronza perchè uscite del genere non aiutano chi ha problemi ad ambientarsi in una classe.
    ...ma che razza di guitto mascherato da Signore sta giocando con il nostro dolore?...
    era una vera stronza
    O.o
    In quarto liceo la mia prof di italiano mi ha detto tutta convinta: "La natura ti ha fornito due parti di cervello e zero di cuore".
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    Lei invece era molto empatica
    ...mi è sparito il sarcasm tag.
    barbamamma
  • alicealice Post: 31
    mia madre mi dice che sono sempre arrabbiata. Ma non è così. Eppure una sorta di umore costante in sua presenza lo sento, come se non sapessi cosa dire o come esprimermi. E' sempre stato così, soprattutto con i parenti.
    Alle volte la nostra espressione "a riposo" appare arrabbiata.
    ecco si spiega tutto
  • Andato_87Andato_87 Post: 3,049
    modificato aprile 2012
    Alle volte la nostra espressione "a riposo" appare arrabbiata.
    Ho perso il conto di quante volte l’ho pensato e non trovavo le parole per dirlo!
    Gente che mi chiede “Ma sei arrabbiato?” GRRRRRRRR!!!!!!!!! :P
    o...sei giù oggi?
  • biancabianca Post: 1,380
    Caspita, non ci avevo mai pensato "razionalmente" a questa storia dell'espressione, ma suona maledettamente vera! Mio figlio mi dice che quando mi guardo allo specchio faccio sempre un sorriso idiota e credo di sapere perché: ogni volta che uno specchio improvvisato o una vetrina mi rimandano la mia immagine senza che me lo aspetti, inorridisco per la disperazione che ci vedo. Eppure io NON sono disperata!
    Riguardo ai tuoi, prendili in giro, prova a dire "Non sono apatico, sono diversamente empatico...".
  • zzzzzzzz Post: 213

a me vien spesso detto : " cos ' hai . . ..''Seguito da una espressione di simil/ compassione

non so mica esattamente il perche ' , ma spesso mi si rivolge, nel conversar, della gente che pensa io sia depressa ( anche quando non sono per niente depressa )

Z
    image
  • Andato_87Andato_87 Post: 3,049
    modificato aprile 2012
    prova a dire "Non sono apatico, sono diversamente empatico...".
    Wow! Questo forum mi piace sempre di più! Quante cose mi state facendo imparare! =D
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici